condividi su

Coquillade si presenta come un villaggio affascinante dall’atmosfera elegante e piacevole.

Un piccolo villaggio che riassume il fascino e l’atmosfera della Provenza. 42 ettari di vigneti e uliveti, boschi e campi di lavanda nel bel mezzo del Parco Nazionale del Luberon: il sogno dell’imprenditore Andy Rihs, divenuto realtà nel 2008. Il nipote dello scrittore Hermann Hesse, a cui è dedicata una sala, voleva creare un’oasi di pace, un hotel di prima classe al sole, un paradiso per i sensi. La leggenda narra che il centro del borgo, che oggi è il villaggio dell’hotel, fu costruito nell’XI secolo dai monaci cistercensi dell’Abbazia di Sénanque. Due secoli dopo, si iniziò a coltivare le vigne, una tradizione che viene portata avanti ancora oggi nella cantina associata Aureto. Per tutti questi motivi il resort fa parte già da 13 anni di Relais & Châteaux, un’associazione di boutique hotel di lusso. Dal 2018, i figli Tobias e Oliver Rihs continuano a gestire l’hotel nello spirito del padre. La collezione d’arte di Oliver ha recentemente adornato le pareti del Coquillade. Le 28 camere e suite della struttura sono nobili e accoglienti, una cucina raffinata e aromatica con creazioni a base di prodotti regionali è offerta nei tre ristoranti e due bar. La zona non è nota solo per la sua bellezza paesaggistica e l’ottima cucina, ma anche per essere un paradiso per i ciclisti. Chi è alla ricerca di relax dopo un lungo tour, lo troverà nella spa e nell’area benessere di 2.000 m² dell’hotel, che offre piscina, sauna e bagno turco, oltre a trattamenti con prodotti della linea svizzera Nescens Cosmetics. Questo hotel, eletto miglior resort della Francia nel 2022, fa certamente tutto il possibile per rendere felici i suoi ospiti.

coquillade​.fr

Vocabolo Moscatelli 02

Il bello della vita

Vocabolo Moscatelli è il nuovo fiore all’occhiello dell’ospitalità in Umbria.

Per anni Frederik Kubierschky ha lavorato in Svizzera come chef concierge negli hotel di massima categoria. Nato in Germania, ma trasferitosi in Italia a 14 anni, è ora tornato nella sua patria di adozione per aprire un boutique hotel. L’anno scorso ha infatti potuto coronare il suo sogno, con grande gioia di chi desidera andare alla scoperta del paesaggio mozzafiato umbro. Il cuore di Vocabolo Moscatelli è un convento del XII secolo ora rinnovato, con tanto di soffitti con travi a vista, massicci camini di pietra, morbidi pavimenti di legno e, soprattutto, la campana che all’epoca richiamava i monaci alla preghiera.

Leggi di più

Cap d Antibes 18

Mid Century en français

Il Cap d’Antibes Beach Hotel in Costa Azzurra: un luogo dedicato alla gioia di vivere.

Situato sulla spiaggia, nel cuore della vita mondana tra Cannes e Nizza, il Cap d’Antibes Beach Hotel è una struttura dal flair tutto particolare. Questo hotel a 5 stelle vanta 35 camere e suite e si distingue per i suoi interni in legno scuro, gli arredi in marmo e in color rosa antico nonché per le linee chiare e le forme decise. Per la sua eleganza e il carattere delicatamente retrò fa pensare subito a Brigitte Bardot e al savoir vivre dell’alta società. Per svegliarsi la mattina non c’è niente di meglio di un tuffo nel Mediterraneo, che grazie alla spiaggia privata è raggiungibile in pochi passi. Gli ospiti possono prendere il sole a bordo dell’infinity pool, riposarsi all’ombra nel giardino esotico o rilassarsi nell’area wellness. Al ritorno da una gita a Nizza o Cannes, il ristorante Les Pêcheurs, insignito di una stella Michelin, è pronto ad accogliervi con una vera e propria festa per il palato. La ciliegina sulla torta di ogni soggiorno al Cap D’Antibes Beach Hotel è il beach bar BABA che con la sua ottima musica e i drink rinfrescanti crea un’atmosfera tutta particolare, resa ancora più magica dallo sciabordio delle onde del mare, per rendere ogni soggiorno in questo hotel di lusso un sogno indimenticabile. 

capdantibes​-beachhotel​.com

Leggi di più

Fink 1896 01

Purismo sì, ma con storia

Il Fink 1896 di Bressanone riapre quest’estate.

Negli ultimi anni l’Alto Adige si è fatto notare dal pubblico per l’apertura di nuovi hotel interessanti ed eleganti. Uno di questi è il Fink 1896, che aprirà nell’estate del 2023. In un edificio porticato di oltre 600 anni situato nell’antica città di Bressanone, la locanda a conduzione familiare, attiva da 125 anni, è stata ristrutturata e riprogettata negli ultimi mesi. I padroni di casa, Petra Hinteregger-Fink e Florian Fink, hanno affidato la trasformazione puristica alle mani esperte degli architetti di ASAGGIO e il risultato è qualcosa di cui andare fieri. Il legno chiaro, la palette cromatica che va dal bianco al grigio fino alle tonalità fredde della terra e l’ambiente minimalista e raffinato presente nelle nove suite dell’hotel, generano un’atmosfera riposante per gli ospiti, allontanando lo stress della vita quotidiana. Gli arredi chiari si trovano anche nel ristorante e nella spa, sottolineando l’atmosfera monastica. La conoscenza secolare di erbe e verdure dei monaci e delle monache si ritrova anche nelle creazioni culinarie del proprietario Florian Fink. Questa nuova struttura si basa inoltre su un concetto di sostenibilità olistica, che le è già valso il certificato più importante come meta per viaggi e turismo sostenibile, l’Earth Check.

fink1896​.it

Leggi di più