03. luglio 2024
Kim Simonsson è uno scultore finlandese-svedese pluripremiato che utilizza un’ampia varietà di materiali come mezzo espressivo. Sperimenta in particolare con le superfici delle sue sculture, come la decorazione a forma di muschio che ha inventato utilizzando fibre di nylon sull’argilla. Le opere di Simonsson sono espressive e rudimentali, la sua attenzione artistica è rivolta alla pura espressione delle emozioni.
13. giugno 2024
Orologi, sedie o automobili. La filosofia di Alfredo Häberli è inequivocabile: ottenere il massimo con il minimo, sia attraverso il tema scelto che il materiale impiegato, le linee tracciate o le superfici utilizzate. Lo stesso principio che lo ha ispirato anche nella progettazione artistica della 356SC per il Centro Porsche di Zurigo. Così non solo può annoverare un’ArtCar nella sua produzione artistica, ma è riuscito anche a realizzare uno dei suoi progetti più appassionanti. Ha condiviso con noi la visione dell’opera d’arte da guidare.
01. luglio 2024
Originariamente adibita a residenza, «Les Capitouls Toulouse» è oggi una splendida dependance con la sua architettura originale e l’incantevole arredamento in stile inglese. L’elegante hotel fa parte della «Handwritten Collection» di Accor ed è perfetto per viaggi d’affari, vacanze in famiglia o weekend con gli amici.
Il design dell’albergo si ispira alla Manchester degli anni Ottanta. Un ambiente accogliente con elementi inglesi e i mattoni rosa per i quali Tolosa è particolarmente rinomata. Una delle principali attrazioni è il Wilson Bar con tetto in vetro, dove puoi rilassarti sorseggiando una tazza di caffè o un raffinato cocktail dopo una giornata trascorsa a esplorare la città.
Wine & Cocktails — maggio 2024
Per chi trascorre l’estate a casa, abbiamo selezionato i luoghi migliori dove gustare drink freschi.
Art & Culture — giugno 2024
Ecco come Marcus Füreder trasferisce sulla tela la musica che ha in testa. Un’intervista esclusiva.
Switzerland — marzo 2024
Se cerchi la quieta bellezza della Svizzera, i Grigioni sono la tua meta ideale.
Mobility & Sport — marzo 2024
Da concept car a nuova eccellenza elettrica.
Art & Design — marzo 2024
La Kunsthal Rotterdam presenta Sylvie Fleury: una mostra che sfida gli stereotipi di genere e il consumismo.
Travel — febbraio 2024
Il lussuoso resort sul Mar Rosso aprirà nel primo trimestre del 2024.
Europe — marzo 2024
Un sogno ellenico nelle Cicladi.
Watches & Jewellery — marzo 2024
La Time Machine, prodotta in soli 20 esemplari, unisce misurazione del tempo, design e fantascienza.
Food & Dining — marzo 2024
Il pioniere della sostenibilità a Zurigo: un ristorante pluripremiato
Art & Design — marzo 2024
Nel padiglione svizzero, Guerreiro do Divino Amor punta a realizzare l’installazione finora più complessa e ambiziosa della sua carriera artistica.