condividi su

Nell’Hotel Klosterbräu il fascino della tradizione si combina al lusso della modernità senza trascurare l’importanza della sostenibilità.

Immersa nella cornice mozzafiato dei monti del Wetterstein e del Karwendel, la regione di Seefeld si trova a 1200 metri di altitudine. Proprio qui, nel cuore di questo pittoresco altopiano del Tirolo, è situato l’Hotel Klosterbräu, simbolo dello stretto legame con la natura, la tradizione e il lusso. Questo hotel spa a 5 stelle sostiene la filosofia YOUNIQUE®, mettendo in primo piano le esigenze individuali dei suoi ospiti e concentrandosi, allo stesso tempo, soprattutto sul tema della sostenibilità. Situato in un ex monastero agostiniano del V secolo, unisce magistralmente tradizione e modernità. Nel corso dei secoli, viaggiatori, pellegrini e nobili sono stati ospiti dei monaci agostiniani. Dopo che i monaci lasciarono il monastero, circa 200 anni fa la famiglia Seyrling rilevò la struttura ricettiva. Oggi l’Hotel Klosterbräu a conduzione familiare ha già raggiunto la sesta generazione.

Circondato da un parco naturale di 150000 metri quadrati, l’Hotel Klosterbräu offre ai suoi ospiti la possibilità di godere appieno della natura tirolese. Tra le tante attrazioni si annoverano il giardino climatico e lo zoo. La cucina dell’Hotel Klosterbräu punta su prodotti regionali e stagionali e riflette il forte legame con la natura. A garantire momenti di puro relax è l’area benessere di oltre 3500 metri quadrati. Dove un tempo i pellegrini trascorrevano le loro notti, gli ospiti di tutto il mondo si rilassano oggi nella rinomatissima oasi di benessere. Un punto di forza è sicuramente la sauna dal design sinuoso con intagli realizzati a mano in legno di pino svizzero, progettata insieme all’artista David Gstrein. In totale ci sono sette saune, tra cui una sauna finlandese con fontana di ghiaccio e persino una sauna per la cottura del pane, situata nell’ex granaio del monastero. Una particolarità del centro benessere è la fontana di birra dalla quale gli ospiti possono servirsi da soli.

klosterbraeu​.com

Win
GWS Pnk

La pop star P!nk a Berna

Vinci 1 × 2 biglietti per il concerto di P!nk allo stadio Wankdorf!

One and Only Dubai

Places to be

Città simbolo del design da visitare assolutamente.

Gli amanti del design andranno in estasi: moments ha selezionato città all’insegna del design da non perdere. La prima tappa del nostro viaggio ci porta a Dubai, Istanbul, Budapest, Shanghai e Città del Messico.

Leggi di più

17. gennaio 2021 Santarena neu

Eleganza Coloniale

Il Santarena Hotel ha aperto i battenti nel febbraio del 2019 a Las Catalinas (Costa Rica), una città del tutto chiusa al traffico. Situato tra due tranquille spiagge, l’hotel è costruito in uno stile coloniale che ricorda quello de L’Avana, dove predominano il bianco, le tonalità scure del legno e il celeste degli infissi e dei mobili che riflettono il colore del cielo e del mare. Le quarantacinque camere dall’accurato design, la piscina o la «rooftop lounge» invitano gli ospiti al relax, mentre i più attivi potranno dedicarsi agli sport acquatici o allo shopping a Las Catalinas.

santarenahotel​.com

Leggi di più

Six Senses 08

Un angolo di paradiso nelle alpi

L’hotel Six Senses Crans-Montana è il connubio perfetto fra stile, confort e lusso.

A giugno è stato inaugurato un nuovo lussuoso resort immerso in uno scenario montano mozzafiato, circondato da vette di quattromila metri: il Six Senses Crans-Montana, primo hotel del gruppo in Svizzera. Un paradiso per gli escursionisti in estate e per gli amanti degli sport invernali in inverno rappresenta una vera e propria oasi di serenità durante tutto l’anno. Le 78 camere e suite, così come l’appartamento Prestige con tre camere da letto, combinano con maestria elementi alpini tradizionali e design moderno. Le ampie finestre ad arco e i balconi si fondono in modo armonioso con l’architettura e la natura circostante. Il programma Sleep With Six Senses assicura un riposo piacevole. Il merito è dei materassi artigianali realizzati con materiali naturali, dei letti soffici come nuvole e di un piano personalizzato per il sonno. Tali elementi garantiscono un riposo rigenerante nonostante le sfide fisiche che l’ambiente montano impone. Gli ospiti possono godere di ulteriore relax nel lussuoso Six Senses Spa di 2000 m², dotato di nove cabine per i trattamenti, una grande piscina interna e una vasta scelta di trattamenti unici, come quello con il ghiaccio o il cioccolato. Ulteriori sorprese culinarie sono tenute in serbo dai due ristoranti dell’hotel: una deliziosa brasserie e una cucina purista giapponese, oltre a un bar e una lounge. Gli ingredienti provenienti da agricoltori, produttori e artigiani della regione garantiscono menu che si adattano alle stagioni. Ma questo è solo uno degli aspetti che rendono il Six Senses Crans-Montana un modello di riferimento in termini di sostenibilità. Durante la progettazione del resort è stato tenuto conto delle tecniche di costruzione locali e, dove possibile, sono stati utilizzati materiali riciclati e rinnovabili.

sixsenses​.com

Leggi di più