condividi su

L’hotel Six Senses Crans-Montana è il connubio perfetto fra stile, confort e lusso.

A giugno è stato inaugurato un nuovo lussuoso resort immerso in uno scenario montano mozzafiato, circondato da vette di quattromila metri: il Six Senses Crans-Montana, primo hotel del gruppo in Svizzera. Un paradiso per gli escursionisti in estate e per gli amanti degli sport invernali in inverno rappresenta una vera e propria oasi di serenità durante tutto l’anno. Le 78 camere e suite, così come l’appartamento Prestige con tre camere da letto, combinano con maestria elementi alpini tradizionali e design moderno. Le ampie finestre ad arco e i balconi si fondono in modo armonioso con l’architettura e la natura circostante. Il programma Sleep With Six Senses assicura un riposo piacevole. Il merito è dei materassi artigianali realizzati con materiali naturali, dei letti soffici come nuvole e di un piano personalizzato per il sonno. Tali elementi garantiscono un riposo rigenerante nonostante le sfide fisiche che l’ambiente montano impone. Gli ospiti possono godere di ulteriore relax nel lussuoso Six Senses Spa di 2000 m², dotato di nove cabine per i trattamenti, una grande piscina interna e una vasta scelta di trattamenti unici, come quello con il ghiaccio o il cioccolato. Ulteriori sorprese culinarie sono tenute in serbo dai due ristoranti dell’hotel: una deliziosa brasserie e una cucina purista giapponese, oltre a un bar e una lounge. Gli ingredienti provenienti da agricoltori, produttori e artigiani della regione garantiscono menu che si adattano alle stagioni. Ma questo è solo uno degli aspetti che rendono il Six Senses Crans-Montana un modello di riferimento in termini di sostenibilità. Durante la progettazione del resort è stato tenuto conto delle tecniche di costruzione locali e, dove possibile, sono stati utilizzati materiali riciclati e rinnovabili.

sixsenses​.com

15. dicembre 2020 In a Nutshell Aufmacher neu

Terra dagli orizzonti rosei

Le cose migliori sono spesso le più vicine a noi: laghi idilliaci, cime innevate fin dove arriva lo sguardo, cioccolato delizioso e formaggi dalle mille forme e colori. Sono questi gli elementi che automaticamente vengono in mente pensando alla Svizzera. Di informazioni interessanti su questo paese ce ne sono però molte di più!

Leggi di più

02. aprile 2024 Somabay 06

Somabay Golf Academy

Il Mar Rosso ospita un paradiso del golf per principianti ed esperti.

Somabay Golf, società specializzata in strutture golfistiche all’avanguardia nella rinomata destinazione del Mar Rosso di Soma Bay, annuncia l’ampliamento della Golf Academy. All’insegna del motto «A beginner’s heaven», l’impianto fissa nuovi standard per l’insegnamento del golf proponendo numerose attrezzature per perfezionare le abilità di gioco. Con un team di istruttori composto da esperti professionisti PGA e una spaziosa area di pratica appositamente concepita per le lezioni di golf, la Somabay Golf Academy è l’ambiente ideale per golfisti di ogni livello. Inoltre, è stata inaugurata una nuova struttura sull’isola di Tobia: «Utopia» è un centro di nuova concezione dedicato al kitesurf, per una straordinaria esperienza sportiva e naturalistica nel bel mezzo di un paesaggio mozzafiato tra il Mar Rosso e le montagne del deserto. 

somabay​.com

Leggi di più

23. ottobre 2022 Chateau 3

Home away from Home

Allo Château de la Resle ci si sente come a casa.

Lo Château de la Resle è un hotel lussuoso e confortevole in cui gli ospiti si trovano a loro agio. La struttura è situata in campagna, ma è ben collegata ed è pertanto perfetta come punto di partenza per gite ed escursioni. Per raggiungere Parigi basta per esempio un’ora e mezzo in auto. Nonostante la sua posizione tranquilla, l’hotel è tutt’altro che noioso. Gli ospiti possono visitare un’elegante collezione d’arte contemporanea e ammirare il contrasto ben riuscito con l’ambiente storico di questo antico palazzo. A coccolare i palati ci pensa il favoloso ristorante «Art de Table». Nell’area wellness, è invece possibile rilassarsi con svariati trattamenti di bellezza e massaggi. La struttura è inoltre ideale per chi ha a cuore l’ambiente in quanto la sostenibilità è uno dei suoi pilastri. A colazione, per esempio, si servono soprattutto prodotti biologici e si cerca di ridurre al minimo carne e pesce. Le camere non sono provviste di minibar per contenere lo spreco di risorsee sono dotate di lampade LED per risparmiare energia. Queste sono solo alcune delle misure che rendono Château de la Resle una meta sostenibile nel cuore della Borgogna.

chateaudelaresle​.com

Leggi di più