condividi su

Il Dr. Wilkinson’s Backyard Resort & Mineral Springs in California fin dal 1952 si dedica alla celebrazione del wellness.

La Napa Valley californiana non è famosa solo per gli ottimi vini, bensì anche per le sue sorgenti termali. Da oltre 70 anni, il Dr. Wilkinson’s Backyard Resort & Mineral Springs di Calistoga sfrutta questa caratteristica a proprio vantaggio, e invita i propri ospiti a fare «bagni di fango» rigeneranti. Questo leggendario paradiso del benessere nel Sunshine State val bene una visita non soltanto per la sua offerta di prestazioni wellness, bensì anche per il design che lo caratterizza, ricco di fascino e stile.

Un mix tra look anni 50, materiali naturali e variopinto stile avanguardista rendono ogni soggiorno un’esperienza di vero benessere a 360°. Mentre l’area dedicata alla piscina con le sue pareti impreziosite da murales di artisti locali garantisce l’estate tutto l’anno, le stanze, grazie al design anni 50 minimalista nei toni della terra, ai diffusori di oli essenziali e all’acqua a triplo filtraggio sono una vera e propria oasi di wellness e tranquillità.

Il «backyard», il giardino dell’hotel da cui la struttura prende nome, offre delle comode sedie e poltroncine disposte intorno a romantici focolari da cui si può ammirare il maestoso paesaggio montano circostante. Ulteriori dettagli che rendono il resort particolarmente affascinante sono le altalene sugli alberi, le amache, il prato con giochi extrasize, il giardino della spa, e il ristorante «House of Better», che offre una cucina fresca ispirata alla tradizione dell’America sudoccidentale, con un contorno di benessere.

drwilkinson​.com | Member of Design Hotels™ designhotels​.com

Seoul 04

Arte con contorno di kimchi

Seul è il nuovo cuore pulsante del panorama artistico mondiale: una passeggiata culturale.

Fin dalla prima edizione di «Frieze Seoul», una tra le più prestigiose fiere del settore, è lampante: la capitale della Corea del Sud è diventata uno dei punti nevralgici del mondo dell’arte internazionale. Ecco un incontro ravvicinato con Seul. 

Leggi di più

17. ottobre 2023 Enswell 02

Location di design

Nuovi hotel e ristoranti che sorprendono con il loro design unico.

Leggi di più

26. febbraio 2024 Waldorf Astoria Seychelles 02

Nuova apertura: Waldorf Astoria Seychelles Platte Island

Nel 2024 verrà inaugurato il Waldorf Astoria Seychelles Platte Island, un nuovo paradiso di lusso alle Seychelles.

Nella primavera 2024, l’esclusivo Waldorf Astoria Seychelles Platte Island aprirà i battenti e inviterà i suoi ospiti in un remoto paradiso per gli amanti della natura e dell’ospitalità di alta classe. Il resort, situato a circa 130 chilometri a sud di Mahé, fissa nuovi standard di lusso e sostenibilità nell’Oceano Indiano. Gli ospiti hanno a disposizione ben 50 ville, ognuna con piscina privata e concierge personale, per il massimo livello di comfort e riservatezza. Con sei ristoranti e bar, il resort propone anche svariate specialità gastronomiche che valorizzano le specie vegetali e animali locali. La Waldorf Spa, con sei sale per trattamenti, un salone di bellezza, un hammam e una suite termale, promette benessere olistico in un ambiente armonioso.

Dato che le Seychelles sono all’avanguardia nella tutela della natura, anche il resort si impegna a preservare l’isola e il suo territorio. I pannelli solari generano energia rinnovabile, il consumo di frutta e verdura è assicurato dall’orto dell’isola e le 50 ville sono state progettate con un occhio di riguardo alla tutela della fauna selvatica. Platte ospita un’eccezionale biodiversità di specie: dalle tartarughe embricate alle razze aquila maculate, dalle mante agli squali balena. 

hilton​.com

Leggi di più