condividi su

Nuovi hotel e ristoranti che sorprendono con il loro design unico.

RISTORANTI & BAR

Enswell

A Filadelfia, in un gioiello dell’architettura edoardiana, Stokes Architecture + Design ha creato un ristorante elegante e raffinato. Elementi storici come i pavimenti in mosaico, le colonne e i soffitti sono stati restaurati con cura e accostati a nuovi lampadari in ottone e accenti in verde smeraldo, rosso scuro e avorio, creando un’esperienza di design unica.

enswellphilly​.com | stokesarch​.com

The Painter’s Room

L’elegante rifugio in stile art déco al Claridge’s di Londra, progettato da Bryan O’Sullivan, è un omaggio all’atmosfera artistica della Provenza e dell’Italia. L’interno sobrio offre il giusto palcoscenico alle emozionanti creazioni di cocktail.

claridges​.co​.uk | bryanosullivan​.com

Nota Blu New Brasserie 

La mistica Blue Note del jazz e lo stile di vita mediterraneo si fondono con maestria nella brasserie di Marbella. La combinazione di materiali naturali e colori come legno, pietra o cemento color crema e forme arrotondate unisce il mondo esterno con l’interno. Tale opera ha permesso ad Astet Studio di conseguire un premio ai Restaurant & Bar Design Awards 2023.

notablu​.com | astetstudio​.com

HOTELS

Le Grand Mazarin

Il fascino di un salone dallo stile tradizionale si unisce alla raffinatezza della cultura francese, creando una miscela moderna di motivi e materiali. Alla guida dell’interior design dell’Hotel Le Grand Mazarin di Parigi si trova il rinomato interior designer svedese Martin Brudnizki e il suo studio di design MBDS.

legrandmazarin​.com | mbds​.com

The Standard Bangkok

Jaime Hayon e il suo team di progettazione hanno di nuovo colpito nel segno: l’interior design è un vero sogno di colori, motivi e texture, un mix audace ma sempre nitido che cattura perfettamente l’energia dinamica della città di Bangkok.

standardhotels​.com | hayonstudio​.com

The Bolder Lodges

Quando lo studio di architettura di fama internazionale Snøhetta è coinvolto, sappiamo che stiamo per assistere a qualcosa di straordinario. Lo dimostrano ancora una volta con le loro lodge, che si integrano in modo armonico e contemporaneo nel meraviglioso paesaggio del Lysefjorden, offrendo una vista spettacolare come parte dell’esperienza.

thebolder​.no | snohetta​.com

17. gennaio 2024 Rhätische Bahn Apres Ski

Après ski sulla Ferrovia Retica

Un cocktail nella Stiva Retica: sulla Linea Coira-Arosa un’intera carrozza è dedicata all’après ski.

Dopo una giornata di sci con un tempo meraviglioso non si può che concludere il pomeriggio in bellezza. A partire dal 20 gennaio 2024, lo si potrà fare ancora una volta in un contesto particolarmente insolito come quello della ferrovia: ogni sabato e domenica, la carrozza Après ski percorre la linea Coira-Ariosa-Coira. Nell’accogliente Stiva Retica – chiamata anche «Bündnerstube» su rotaia – sono le hit di musica Schlager e commerciale a creare l’atmosfera giusta. Non mancherà la possibilità di ristoro con un’ampia scelta di bevande calde, fredde, alcoliche e analcoliche, nonché snack per fare uno spuntino.

L’offerta si rivolge ai passeggeri in possesso di biglietto ferroviario valido che hanno voglia di divertirsi e fare festa; non è possibile effettuare prenotazioni anticipate. La carrozza Après ski circola tutti i sabati e le domeniche fino alla fine di marzo 2024, ad eccezione dei fine settimana del 2/39/10 marzo 2024.

In breve

  • Aperitivo pomeridiano nella Stiva Retica: partenza da Coira alle 15:08 per Arosa.
  • Carrozza Après ski: Partenza dal comprensorio sciistico di Arosa alle ore 16:49 per Coira
  • I posti nella carrozza Après ski sono limitati, non è possibile prenotare e la consumazione è obbligatoria. 

Gli orari sono soggetti a modifiche. Per informazioni aggiornate cliccare qui.

Leggi di più

13. febbraio 2022 Casa Na Terra 03

Il regno della quiete

Casa Na Terra in Portogallo combina il fascino del purismo e quello della natura.

Casa Na Terra è un luogo straordinario dove regnano chiare linee, un’atmosfera di pace e un profondo rispetto per la natura. La struttura è ubicata a Monsaraz, a due ore e mezzo da Lisbona, nei pressi del Lagoa do Alqueva. La sua architettura si integra perfettamente nel paesaggio circostante, tanto da arrivare a fondersi con esso. Ognuna delle tre camere, tutte dotate di bagno privato, è illuminata da un piccolo patio da cui è possibile ammirare il rigoglioso verde della tenuta e il lago. Antoine de Saint-Exupery Pate avrebbe sicuramente descritto l’arredamento e l’ambiente della struttura con il suo celebre aforisma: «La perfezione è raggiunta non quando non c’è più niente da aggiungere, ma quando non c’è più niente da togliere». Il purismo dell’arredamento e il gioco di forme e luci trasmettono inoltre una profonda tranquillità e rendono quest’hotel il luogo ideale per prendersi una pausa dallo stress quotidiano. 

silentliving​.pt

Leggi di più

25. dicembre 2023 Domaine de Fontenille 05

70 anni di Relais & Châteaux: una visita in Provenza

Quest’anno celebriamo l’anniversario dell’unione di hotel di lusso, ciascuno un gioiello di eleganza e raffinatezza.

Le idee spontanee sono spesso le migliori, come dimostra il Relais de Campagne. Circa 70 anni fa, due ex cantanti di varietà, Nelly e Marcel Tilloy che gestivano il loro hotel-ristorante, La Cardinale, sulla riva destra del Rodano, ebbero una visione lungimirante: immaginarono un’associazione di albergatori e ristoratori indipendenti di alto livello, ognuno con il loro carattere distintivo, ma accumunati da un’alta qualità. Oggi, Relais & Châteaux – nata 20 anni dopo con la fusione tra Relais de Campagne e gli hotel-castello– celebra il settantesimo anniversario con 580 strutture in 65 paesi, distribuite su cinque continenti. Ecco di seguito alcune delle più celebri location che abbiamo selezionato per voi.

Leggi di più