condividi su

Casa Na Terra in Portogallo combina il fascino del purismo e quello della natura.

Casa Na Terra è un luogo straordinario dove regnano chiare linee, un’atmosfera di pace e un profondo rispetto per la natura. La struttura è ubicata a Monsaraz, a due ore e mezzo da Lisbona, nei pressi del Lagoa do Alqueva. La sua architettura si integra perfettamente nel paesaggio circostante, tanto da arrivare a fondersi con esso. Ognuna delle tre camere, tutte dotate di bagno privato, è illuminata da un piccolo patio da cui è possibile ammirare il rigoglioso verde della tenuta e il lago. Antoine de Saint-Exupery Pate avrebbe sicuramente descritto l’arredamento e l’ambiente della struttura con il suo celebre aforisma: «La perfezione è raggiunta non quando non c’è più niente da aggiungere, ma quando non c’è più niente da togliere». Il purismo dell’arredamento e il gioco di forme e luci trasmettono inoltre una profonda tranquillità e rendono quest’hotel il luogo ideale per prendersi una pausa dallo stress quotidiano. 

silentliving​.pt

27. gennaio 2021 Aufmacher In a Nutshell CH 3 neu

Terra dagli orizzonti rosei

Le cose migliori sono spesso le più vicine a noi: laghi idilliaci, cime innevate fin dove arriva lo sguardo, cioccolato delizioso e formaggi dalle mille forme e colori. Sono questi gli elementi che automaticamente vengono in mente pensando alla Svizzera. Di informazioni interessanti su questo paese ce ne sono però molte di più!

Non siete riusciti a leggere le prime parti di questa serie? Ecco dove trovare la 1ªla 2ª parte.

Leggi di più

04. marzo 2022 Villa Antoinette 05

Vacanze sul Semmering

L’elegante Villa Antoinette e il fascino di un’altra epoca.

All’inizio del 900, durante i mesi estivi i viennesi benestanti solevano scappare dalla frenetica capitale e godersi un soggiorno di cura sul Semmering. Qui, si possono ammirare tuttora numerosi hotel e ville costruiti nell’indimenticabile stile dell’epoca. Tra di essi spicca l’elegante Villa Antoinette, una classica «Jausenstation», ovvero una piccola trattoria, del 1912 riconvertita in struttura ricettiva. Arredata con la massima attenzione per il dettaglio, Villa Antoinette consente ai suoi ospiti di intraprendere un viaggio nel tempo. Oltre alle fantastiche sei camere in stile art déco, la struttura dispone di una sauna, un bagno turco, una piscina e persino una sala cinema. Per soggiornare a Villa Antoinette è necessario prenotare l’intera struttura che con le sue sei camere può ospitare fino a dieci persone. Su richiesta degli ospiti, sono disponibili un cuoco privato, lezioni di yoga o anche un fitness trainer. 

villa​-antoinette​.at

Leggi di più

04. ottobre 2021 Brecon Beacons 03

Bellezza da proteggere

Vacanze nella natura incontaminata: la bellezza dei parchi nazionali da ammirare e proteggere.

Un sentiero che si inoltra nel bosco: chissà quante ne avrà viste passare nei secoli! Una cascata che precipita con un maestoso fragore. Animali selvatici che solitamente si vedono solo nei documentari TV. Ammirare montagne e panorami e sentirsi così piccoli, ma al contempo ricchi di una sensazione appagante. Nel cuore della natura ci sembra di rinascere, riusciamo a respirare a pieni polmoni, ricarichiamo le batterie e ci sentiamo in armonia con il mondo. La tutela di questi affascinanti e inconfondibili paesaggi naturali è l’unico modo per assicurare a noi e alle generazioni future di poter continuare a provare queste emozioni. Sono luoghi dove possiamo ritemprarci, imparare cose nuove e fare scoperte. Il concetto del «parco naturale» è stato coniato nel 1872 dagli USA per Yellowstone, mentre in Europa sono state la Svezia e la Svizzera a fare da pioniere nel campo. Oggi il vecchio continente può vantare circa 2200 parchi nazionali che sfoggiano un’incredibile varietà paesaggistica tutta da scoprire facendo escursioni, praticando sport e inoltrandosi nei boschi.

Leggi di più