condividi su

Grande concerto dell’Orchestra Filarmonica di Berlino a giugno.

L’Orchestra Filarmonica di Berlino si prepara al tradizionale concerto di fine stagione che si terrà il 26 giugno all’anfiteatro Waldbühne Sotto la direzione musicale di Wayne Marshall, saranno eseguiti i brani: «On the town: three dance episodes» di Leonard Bernstein e la suite sinfonica «On the waterfront», così come «Rhapsody in blue» di George Gershwin. Con «Percussive planet» di John Williams l’orchestra intraprende un poliedrico viaggio nei ritmi musicali. La guest star dell’evento sarà Martin Grubinger alla batteria, un musicista multipercussionista d’eccezione che si contraddistingue sempre per la sua presenza scenica, la performance e la grande resistenza. Il concerto sarà trasmesso in diretta tramite la piattaforma digital concerthall dell’Orchestra Filarmonica di Berlino a partire dalle ore 20.15.

Berlino (DE) – Waldbühne
26 giugno 2021
digitalconcerthall​.com

Win
ACDC Artikel

Alta tensione a Zurigo

In palio 2 biglietti per il concerto degli AC/DC!
Win
GWS Vincent van Gogh

Starry, Starry Night

Mettiamo in palio il dipinto «Notte stellata» sotto forma di un imponente puzzle!

30. settembre 2022 Lächeln 02

Facciamoci una risata!

Ogni anno, il primo venerdì di ottobre si celebra la giornata internazionale del sorriso.

Leggi di più

Meilichczon 01

Inspiration on Tour

La designer Dorothée Meilichzon ama viaggiare con le sue idee.

Dorothée Meilichzon, pluripremiata designer di spicco, è considerata una delle personalità più influenti sul panorama internazionale dell’architettura. Le idee di questa creativa francese sono particolarmente richieste quando si tratta di dare un volto a hotel, ristoranti e persino aeroporti; ad oggi ha realizzato con la sua squadra oltre 60 progetti da Monaco fino a New York. Qualche esempio? Il suo variopinto zampino mette il buon umore ai gate dello scalo francese di Paris-Charles-de-Gaulle, o negli hotel Henrietta a Londra e Menorca Experimenta, dove si è occupata rispettivamente degli interni e del rinnovamento.

Leggi di più

Dimitri Bähler 01

Swiss Design Awards: Radicale e al contempo poetico

Il product designer Dimitri Bähler sposa l’artigianato tradizionale al progresso tecnologico.

Spontaneo, radicale e poetico allo stesso tempo: così il designer Dimitri Bähler descrive il proprio metodo di lavoro. I suoi mobili di design si distinguono per lo stile chiaro, caratterizzato da forme rigorose ma anche creative. La sua opera è sempre legata a un approfondito lavoro di ricerca applicata, anche se poi, nelle fasi finali di realizzazione, il designer si lascia guidare dalla propria intuizione.

Le opere di Dimitri Bähler spaziano dai pezzi unici nell’ambito delle installazioni fino agli oggetti destinati alla riproduzione frequente: lampade, luci, armadi o altri elementi d’arredo. Ama esplorare le tensioni tra il semplice e il complesso, tra il decorativo e il funzionale. La chiarezza delle forme e la gioia per l’avventura si alternano e si completano a vicenda. Nei suoi lavori, Bähler ama unire l’artigianato alla tecnologia, i materiali e i metodi di produzione tradizionali alle conquiste del progresso scientifico e tecnico.

Leggi di più