condividi su

Ancora più città con un tocco di design da aggiungere alla tua lista dei desideri.

Qui, gli amanti del design rimarranno affascinati. moments ha esaminato dieci città con un tocco di design da non perdere. Nella seconda parte della nostra storia, faremo tappa a Shanghai, Città del Capo e Detroit, con deviazioni a Montreal, Berlino e Buenos Aires.

Shanghai

In taxi verso Xintiandi, un quartiere che ospita alcuni edifici perfettamente restaurati nella zona più trendy per uscire da Shanghai. Qui troverai eleganti boutique di designer, e a pochi passi dal nuovissimo centro commerciale Xintiandi Style II”, il museo Shikumen Open House offre un’idea di come doveva essere la vita in quei raffinati edifici coloniali grigi. Il rinomato studio di design e architettura Neri & Hu sembra aver tenuto presente questa estetica nella progettazione del nuovo boutique hotel The Shàng by Artyzen. I designer si sono ispirati al fascino delle antiche strade di Shanghai, fondendo armoniosamente elementi tradizionali con l’estetica abitativa moderna. A Shanghai, passato e presente convivono. La fiera Design Shanghai è oggi considerata la più importante in Asia. Nelle periferie, il Distretto d’Arte 50 Moganshan ha riportato alla vita vecchie fabbriche in rovina, e qui il MoCA, il Museo di Shanghai e la Power Station of Art competono per attirare i visitatori.

designshanghai​.com

SUGGERIMENTO PER HOTEL

Kimpton Shanghai
Boutique-hotel di alta classe. Piscina panoramica all’aperto, design in ogni angolo e impeccabile pulizia asiatica.
ihg​.com/​k​i​m​p​t​o​n​h​o​t​e​l​s​/​h​otels

Città del Capo

La Mothercity” in piena rinascita creativa: oltre 1.500 designer di moda, TV, mobili e artigianato si sono radunati in fabbriche e magazzini splendidamente restaurati. Oltre al nuovo Zeitz MOCCA Museum of Contemporary Art e alla tradizionale Design Indaba” — una miscela colorata di esposizione, festival e congresso dedicato a mobili, musica e moda, che figura tra gli eventi di design più importanti al mondo — anche elementi più periferici hanno preso piede. Le visite guidate nell’arte delle township portano nei baraccopoli e nelle gallerie.

capetown​.travel

SUGGERIMENTO PER IL RISTORANTE

Pot Luck Club
Un’esperienza culinaria di alto livello a Città del Capo, recentemente ampliata con un nuovo salone. Il design industriale si fonde con il fascino vittoriano.
salonct​.co​.za

SUGGERIMENTO PER L’HOTEL

Grand Daddy Boutique Hotel
Più di un semplice hotel. Design sudafricano autentico con un tocco unico. Suggerimento: prova a pernottare nel Design-Airstream-Trailerpark situato sul tetto.
granddaddy​.co​.za

Detroit

Come una catena di montaggio, la città automobilistica sul Lago Erie continua a produrre novità ininterrottamente. Durezza, radicalismo e creatività sono sempre state le virtù di Detroit. Le turbolenze economiche che hanno recentemente scosso Detroit hanno portato molte sfide, ma certamente non la noia. Detroit, alla fine del tunnel, è oggi di gran moda come raramente lo è stata. I bassi prezzi immobiliari hanno attirato artisti, i cui studi e loft nel centro della città donano un’atmosfera all’avanguardia. Detroit è stata anche la prima città degli Stati Uniti a essere stata designata Città UNESCO del Design nel 2015.

visitdetroit​.com

SUGGERIMENTO PER L’HOTEL

Detroit Foundation Hotel
Affascinante e alla moda: non è solo un hotel elegante, ma anche un bar e un meraviglioso luogo per scoprire l’arte locale.
detroitfoundationhotel​.com

Miglior performer

Bauhaus, Berlin

Mentre l’iconico Bauhaus-Archiv / Museum für Gestaltung progettato da Walter Gropius è attualmente in ristrutturazione, il temporary bauhaus-archiv a Charlottenburg funge da spazio progettuale.
bauhaus​.de

Buenos Aires
Crisi perpetua? Eventi come la fiera del design Puro Diseño riportano la città in vita. E gli argentini sono tanto resilienti quanto i loro prodotti in pelle tipici, come la famosa sedia farfalla, uno dei mobili più celebri dell’Argentina.
purodiseno.lat

Insectarium, Montreal

Le strade di Montreal offrono curve di design di Streamline Moderne, e luoghi come il nuovo Insectarium, parte del Museo delle Scienze Space of Life, permettono ai visitatori di vedere il mondo attraverso gli occhi di un insetto.
espacepourlavie​.ca

Win
GWS Pnk

La pop star P!nk a Berna

Vinci 1 × 2 biglietti per il concerto di P!nk allo stadio Wankdorf!

30. marzo 2022 Villa massa 4

Relax al sole primaverile

Questa primavera vai alla scoperta di mete rilassanti, e non solo, fra il Mediterraneo e le Alpi.

La natura si risveglia in tutto il suo splendore, al mattino l’aria è già così tiepida da poter inaugurare la giornata con un buon caffè in terrazza, mentre i raggi del sole scaldano il cuore: la primavera è la stagione ideale per andare in vacanza! Abbiamo raccolto qualche idea per un viaggio rilassante senza dover andare troppo lontano. 

Leggi di più

24. marzo 2021 Domes Zeen 06

Relax alla greca

Un lusso che non dà nell’occhio e un design purista nelle tonalità della sabbia accolgono gli ospiti del Domes Zeen Chania a Creta. L’hotel, inaugurato nel 2019, è situato a novanta metri dalla spiaggia di Kladissos. L’incantevole natura che lo circonda rende questo hotel a cinque stelle autentico e semplice, il luogo perfetto per una vacanza all’insegna di wellness e sostenibilità. Gli ospiti possono scegliere tra venti tipologie di camere e ville, alcune con vista mare, altre giardino. Chi desidera un’alternativa alla spiaggia potrà rilassarsi con un trattamento wellness nella «jungle spa», fare sport all’aperto nel «gym pavillon» o scoprire «Haute Living», un mondo di diversi servizi speciali. Ogni desiderio sarà soddisfatto dall’Haute Living Selection Manager, raggiungibile telefonicamente: concierge 24/24, mezza pensione con colazione e cena, minibar rifornito ogni giorno e prodotti premium per la cura del corpo. E per chiudere in bellezza il soggiorno, alla partenza gli ospiti riceveranno anche un piccolo dono.

domeszeenchania​.com

Leggi di più

07. gennaio 2022 Rocca del Tre Contrade 14

Il lusso delle ville mediterranee

The Thinking Traveller valorizza i gioielli del Mediterraneo.

Nell’aria si diffonde il profumo dei limoni e delle erbe speziate. La calda brezza estiva fa increspare l’acqua della piscina formando piccole onde. Sedie a sdraio bianche su piastrelle color terracotta e un grande tavolo di legno sontuosamente apparecchiato con molti bicchieri da vino, un grande piatto di pasta decorato con rametti di rosmarino aromatico. Se state già sognando ad occhi aperti e siete pronti a fare le valigie, allora The Thinking Traveller, agenzia pluripremiata che opera nel settore nella locazione di ville, farà fede al nome che porta e vi aiuterà a pensare e a pianificare la vostra prossima vacanza. Specializzata nella ricerca di immobili di lusso nelle regioni mediterranee della Sicilia, della Puglia, sulle piccole isole del Mar Tirreno e del Mar Ionio, le Sporadi in Grecia, in Corsica e a Maiorca in Spagna, The Thinking Traveller ha la rappresentanza esclusiva per le ville. In altre parole, si tratta di veri e propri consigli da insider che non si trovano su altre piattaforme. I team che lavorano in loco a tempo pieno garantiscono soggiorni secondo il motto «Think Experiences» che soddisfano ogni aspettativa e desiderio. 

thethinkingtraveller​.com

Leggi di più