condividi su

Un lusso che non dà nell’occhio e un design purista nelle tonalità della sabbia accolgono gli ospiti del Domes Zeen Chania a Creta. L’hotel, inaugurato nel 2019, è situato a novanta metri dalla spiaggia di Kladissos. L’incantevole natura che lo circonda rende questo hotel a cinque stelle autentico e semplice, il luogo perfetto per una vacanza all’insegna di wellness e sostenibilità. Gli ospiti possono scegliere tra venti tipologie di camere e ville, alcune con vista mare, altre giardino. Chi desidera un’alternativa alla spiaggia potrà rilassarsi con un trattamento wellness nella «jungle spa», fare sport all’aperto nel «gym pavillon» o scoprire «Haute Living», un mondo di diversi servizi speciali. Ogni desiderio sarà soddisfatto dall’Haute Living Selection Manager, raggiungibile telefonicamente: concierge 24/24, mezza pensione con colazione e cena, minibar rifornito ogni giorno e prodotti premium per la cura del corpo. E per chiudere in bellezza il soggiorno, alla partenza gli ospiti riceveranno anche un piccolo dono.

domeszeenchania​.com

19. aprile 2021 Ägypten Getty 02

Grande gioco piramidale

Vivere il fascino dell’Egitto viaggiando con la fantasia e visitando i migliori musei del mondo.

Lord George Edward Stanhope Molyneux Herbert, il V Conte di Carnarvon, non era solamente un dandy e un appassionato di cavalli da corsa, ma è stato anche tra i primi in Gran Bretagna a possedere un’automobile. E fu proprio alla guida della sua auto che nel 1901 fu coinvolto in un pesante incidente che diede una svolta alla sua vita, costringendolo ad andare in convalescenza in luoghi dal clima secco. Per farla breve Lord Carnarvon, annoiandosi all’ombra delle piramidi, scoprì, quasi gioco forza, un nuovo hobby: l’archeologia.

Leggi di più

14. giugno 2021 Reisen privat 01

Top private

A bordo di uno yacht, alloggiando in una casa sull’albero o in un confortevole chalet: la bellezza dei viaggi privati.

Lo skipper? Sì, è compreso nel prezzo del noleggio settimanale My joyMe. Il vitto dell’equipaggio? Questo purtroppo non è incluso. Asciugamani extra? Disponibili a CHF 18 a persona. Per un totale di circa CHF 209000 alla settimana. A Rogoznica, l’autoproclamato «cuore della Dalmazia» nei pressi di Šibenik (Sebenico), dove l’impresa di charter nautico Yachtico attende a braccia aperte, e con un’adeguata flotta di yacht, coloro che vogliono fare almeno una volta nella vita un’esperienza da vero oligarca. Un tuffo in solitaria nell’azzurro Adriatico si può fare, comunque, anche senza spendere così tanto: ad esempio, salpando sulla Princess S65 «Mirno More», una bellezza del mare snella e veloce con il ponte in teak e gli interni rivestiti in legno di noce. Lo yacht è dotato di appositi riflettori subacquei che illuminano il fondale mentre facciamo snorkeling, e il tetto scorrevole elettrico ci dà la sensazione di essere a bordo di una decapottabile del mare. Un’alternativa ancora più abbordabile è il Sunreef 70 Power «Clouds», che comunque fa sempre la sua bella figura in ogni marina: i lupi di mare più navigati dell’Adriatico infatti lo riconoscono subito dall’ampia flybridge con bar integrato, sistema karaoke, tv impermeabile ed idromassaggio. Inoltre, è dotato di jet ski Kawasaki 130 HP, due acquascooter e di una wakeboard per la giusta dose di adrenalina. In tempi di pandemia, crociere di questo genere sono l’alternativa migliore, e decisamente quella che garantisce il maggior distanziamento, per una vacanza nell’Adriatico. In questo modo è possibile anche visitare calette da sogno raggiungibili solo via mare. E per chi vuol spingersi un po’ più in là alla scoperta di nuovi paradisi, ci sono le meravigliose Sporadi con la loro perla, l’isola di Sciro…

Leggi di più

13. marzo 2022 Lucknam Park 22

Dormire come un lord

Passare una notte degna di un film storico inglese: a Lucknam Park si può.

Accomodarsi su di un divano Chesterfield di pelle scura, con un buon libro tra le mani, il fuoco che scoppietta nel camino e l’afternoon tea servito da un cameriere. Se adesso vi sentite avvolti da un piacevole tepore e vi è venuta voglia di riguardarvi tutte le stagioni di «Downton Abbey», allora dovete assolutamente aggiungere Lucknam Park alla lista degli hotel preferiti. Questa tenuta, situata nei pressi di Bath, unisce il fascino della vecchia nobiltà inglese alla serena tranquillità della vita di campagna. Gli ospiti possono scegliere tra camere, suite o tre cottage per apprezzare al meglio questa combinazione originale di atmosfera inglese tradizionale e amenità moderne. Il ristorante interno Hywel Jones offre piatti innovativi, mentre la Brasserie è dedicata al casual dining. Anche la spa non tradisce le aspettative più elevate: dalla piscina coperta ai trattamenti viso più ricercati. Gli appassionati di equitazione possono approfittare del parco circostante per delle lunghe cavalcate con stile. Inoltre, i cani sono più che benvenuti! 

lucknampark​.co​.uk

Leggi di più