condividi su

Questa primavera vai alla scoperta di mete rilassanti, e non solo, fra il Mediterraneo e le Alpi.

La natura si risveglia in tutto il suo splendore, al mattino l’aria è già così tiepida da poter inaugurare la giornata con un buon caffè in terrazza, mentre i raggi del sole scaldano il cuore: la primavera è la stagione ideale per andare in vacanza! Abbiamo raccolto qualche idea per un viaggio rilassante senza dover andare troppo lontano. 

Villa La Massa, Firenze

Basta attraversare l’arco d’ingresso color ocra e abbracciato dall’erica per entrare in una nuova dimensione: a pochi chilometri dal centro storico di Firenze si trova uno degli hotel più suggestivi della Toscana. Questa raffinata residenza a cinque stelle si affaccia sulle sponde dell’Arno e accoglie i suoi ospiti nel cuore di un’oasi di pace bucolica. Le sue cinque ville storiche in stile tardo-rinascimentale sono da secoli di proprietà di famiglie nobili italiane, inglesi e russe. Le sue 51 fra lussuose stanze e suite sono ripartite fra i vari edifici, e la maggior parte si trova nella Villa Nobile, costruita attorno al 1525. Si tratta di un gioiello dell’epoca Medicea che ha preservato intatta la sua eccezionale architettura. Ecco perché ancora oggi i suoi ambienti sono capaci di coniugare pregio storico e lusso di massimo livello, offrendo uno spaccato sullo stile di vita dell’antica aristocrazia italiana. Il piacere eno-gastronomico è affidato ai tre ristoranti e bar. Villa La Massa, membro dei Leading Hotels of the World, attira da anni illustri ospiti internazionali: negli anni 50 era frequentato da star di Hollywood del calibro di Elizabeth Taylor, Clark Gable o anche Gregory Peck, che ne apprezzavano l’atmosfera esclusiva da Dolce Vita in totale riservatezza. David Bowie scelse proprio la cappella di proprietà della tenuta per celebrarvi il suo matrimonio. Villa La Massa si trova a solo un quarto d’ora dal centro storico di Firenze, ed è considerata l’indirizzo imperdibile per chi ama la Toscana e vuole godersi la ricca offerta culturale e gastronomica della città sull’Arno, senza però rinunciare alla quiete e agli spazi generosi di una tenuta di campagna con il fascino del borgo.

ALL’OFFERTA!

villalamassa​.com

Cretan Malia Park, Creta

Un hotel, un design, uno stile di vita: gli architetti e proprietari del Cretan Malia Park perseguivano l’intento di creare un’oasi che rispecchiasse l’anima greca ma parlasse un linguaggio contemporaneo. Il complesso nasce da un progetto di Antonis Stylianides, che in passato aveva collaborato con la leggenda del Bauhaus tedesco Walter Gropius, ed è stato riportato oggi in auge dall’architetta Vana Pernari: oggi queste 204 fra stanze, bungalow e suite sono un omaggio al patrimonio architettonico dell’isola e ruotano tutte attorno ai giardini, il cuore verde del resort. Finestre enormi, materiali naturali come noce, castagno o bambù, e grandi dipinti di flora e fauna autoctoni creano una continuità omogenea fra gli interni e gli esterni. La scelta di rattan, pietra, ottone e ceramica non rievoca soltanto la gamma cromatica della natura mediterranea, ma crea anche un’atmosfera calda in ambienti luminosi e ariosi. Il risultato: benessere e atmosfera hygge! Dal 2020 il Cretan Malia Park è inoltre membro dei rinomati Design Hotels™. 

ALL’OFFERTA!

cretanmaliapark​.gr

Hotel Biberkopf, Warth am Arlberg

Nel cuore di Warth, paesino di montagna nella regione austriaca del Vorarlberg, si trova l’eccezionale albergo di montagna Biberkopf, un nuovo hotel lifestyle della categoria quattro stelle superior. Si tratta di una simbiosi fra stile di vita alpino e gusto urbano, da cui nasce la perfetta destinazione ski-in ski-out, arricchita da una gradevole atmosfera trendy e piaceri della tavola interattiva. Assaporare con tutti i sensi, scoprire la natura, sentirsi a casa e trascorre ore liete con i propri cari e amici: questo hotel di design alle pendici dal massiccio alpino Arlberg è una meta prediletta per chi cerca libertà ed esperienze personalizzate. Materiali naturali e sostenibili, ispirati da artisti locali e realizzati con un occhio al comfort moderno, conferiscono carattere a questo hotel che consta di due edifici collegati da un corridoio sotterraneo. Il legname, materiale locale, è l’elemento centrale degli interni, mentre gli armonici contrasti cromatici di ispirazione naturale, come le tonalità terra e i dettagli in verde e blu, esaltano l’effetto suggestivo degli ambienti. 

ALL’OFFERTA!

biberkopf​.at

16. dicembre 2022 Mondschein 12

Tra mura ricche di storia

Nel Parkhotel Mondschein, una ricca storia si unisce a un design moderno.

Basta pensare al numero di persone dalle provenienze più diverse che nel corso dei secoli si sono fermate in questo luogo, hanno brindato con raffinati calici di cristallo e fatto tintinnare posate d’argento, per rimanere veramente di stucco. Ma non si resta mai impietriti a lungo: non appena, nell’idilliaco parco del Parkhotel Mondschein, i raggi del sole ci solleticano il naso, siamo pronti a rimetterci in movimento. L’ala più antica di questo edificio, che da secoli è uno dei simboli della città di Bolzano, risale addirittura al 1320. All’interno di queste mura secolari però, di antiquato non c’è nulla. Gli interni sono caratterizzati da un grande stile e da un’eleganza minimalista. I colori tenui e i materiali soffici creano il mix perfetto di solidità e comfort. Il Luna Bar, dal meraviglioso soffitto decorato con stucchi e lampadari di cristallo, è il luogo ideale sia per una buona colazione la mattina sia per un rilassante drink serale. E dopo le coccole culinarie, al benessere del corpo e dello spirito ci pensa l’«arise Body & Mind Studio». 

parkhotelmondschein​.com

Leggi di più

20. aprile 2022 Echo Milan 02

Oasi di benessere ed ecologia

L’hotel E.c.ho. Milan coniuga i principi di ecosostenibilità e il comfort di un albergo a quattro stelle.

L’hotel a quattro stelle E.c.ho. Milan gode di una posizione strategica nel cuore della metropoli del Nord Italia, a pochissima distanza sia dalla Stazione Centrale che dal centro storico. Si tratta di uno dei primi alberghi della città ad essere riuscito a soddisfare le esigenze di una clientela cosmopolita e attenta alle questioni ambientali grazie ad un approccio ecosostenibile. Nelle 143 fra stanze e suite di questo hotel green si respira un’atmosfera di benessere e relax, frutto dell’utilizzo di materiali riciclati, fabbricati sostenibili, luce indiretta e tonalità cromatiche calde. Il ristorante di tendenza delizia i suoi ospiti con piatti stagionali. Per i viaggiatori che desiderano visitare tutte le attrazioni meneghine più rinomate, come il Duomo di Milano, lo Starhotels E.c.ho. è un punto di partenza ideale.

starhotels​.com

Leggi di più

Eispalast 03

Magia di ghiaccio

Il palazzo di ghiaccio sullo Jungfraujoch incanta i suoi visitatori 365 giorni all’anno

Essere per un giorno la Regina dei ghiacci: niente è impossibile nel magico palazzo di ghiaccio sullo Jungfraujoch! La ferrovia più ad alta quota d’Europa conduce in cima fino alla stazione Top of Europe. Nella Eigerwand si fa una sosta a ben 3454 metri sul livello del mare: da lì non solo si gode di una vista spettacolare sul ghiacciaio dell’Aletsch, che prende inizio proprio dallo Jungfraujoch, ma si può anche accedere al palazzo di ghiaccio. I corridoi e gli ambienti di questo museo tutto naturale sono stati scavati a mano nel ghiaccio dalle guide locali negli anni 30: armati solo di piccone e sega hanno realizzato un vero e proprio gioiello artistico sullo Jungfraufirn. La visita, che si snoda fra queste gelide mura levigate, conduce inoltre alla scoperta di sculture di ghiaccio realizzate da artisti di fama internazionale, che ritraggono aquile, stambecchi, e perfino orsi. Ovviamente, polari! 

jungfrau​.ch

Leggi di più