condividi su

WEIBELWEIBEL è sinonimo di poltrone e divani belli e sostenibili «Made in Switzerland».

Alta qualità, design senza tempo e comfort adatto ad ogni esigenza: sono questi i valori più importanti per Johannes e Lukas Weibel. Valori che, potremmo dire, hanno nel sangue. Nel 1965 il loro padre fondò la ditta Intertime che i due fratelli oggi portano avanti con successo. Ora, Johannes e Lukas Weibel hanno osato compiere un ulteriore passo di stile: con il loro nuovo brand WEIBELWEIBEL combinano sapientemente mobili su misura e produzione sostenibile.

I due fratelli formano una squadra ben affiatata e quindi sanno benissimo quali siano i punti di forza di ciascuno. Così, Johannes Weibel nel suo ruolo di product designer è responsabile dell’orientamento strategico del marchio WEIBELWEIBEL, mentre il fratello Lukas si occupa del lato gestionale ed operativo. Come sono in accordo per quanto riguarda la suddivisione dei compiti, così lo sono anche sulle esigenze nei confronti dei loro prodotti. Affinché i mobili di alta qualità non siano perfetti solo dal punto di vista estetico, l’azienda collabora, oltre che con designer, anche con specialisti in ergonomia e professionisti tappezzieri. Inoltre, elementi come la profondità e la rigidità di seduta possono essere ulteriormente adeguati alle esigenze individuali del cliente.

«Il design è per noi un concetto olistico, che comprende tutte le fasi della produzione: dalla costruzione, alla tappezzeria, all’aspetto ergonomico. I clienti acquistano un divano prima con gli occhi, ma solo una volta seduti sopra si fa evidente l’ergonomia, il movimento interno, e ci si rende conto se ciò che l’occhio ha visto funziona veramente.» Johannes Weibel

In un’era di mode passeggere, i mobili dei fratelli Weibel sono fatti per durare nel tempo. Un fattore importante, a questo proposito, sono i materiali di alta qualità e di facile manutenzione, che vengono prodotti in modo ecosostenibile e senza l’uso di sostanze nocive dalle migliori concerie e tessiture d’Europa. Per Johannes e Lukas Weibel, «sostenibilità» e «universalità» non sono soltanto dei concetti onnipresenti e spesso citati: lo si capisce dal fatto che la loro importanza non sia limitata esclusivamente alla fase di produzione. La continuità lavorativa per i dipendenti e la formazione dei giovani sono altrettanto fondamentali. 

Bellezze d’arredo

La gamma prodotti di WEIBELWEIBEL è composta al momento da cinque divani, quattro modelli di poltrone e tre eleganti complementi d’arredo che si abbinano perfettamente con i mobili personalizzabili.

Lasciati ispirare dalla nostra gallery! Ulteriori informazioni sono disponibili al sito weibelweibel​.com

Splitter Rainbow 1

Come un arcobaleno

L’orologeria si ispira ai vibranti colori dell’arcobaleno che si estendono dal quadrante, alla cassa e persino al cinturino.

Leggi di più

Header CES

Il mondo di domani

I punti salienti dei CES Innovation Awards 2023.

Ogni anno in occasione dei CES Innovation Awards vengono premiati prodotti di elettronica di consumo dal design eccezionale e dalla tecnologia straordinariamente avanzata. Le categorie di prodotti partecipanti sono numerose. Ecco alcuni dei vincitori più interessanti dell’edizione 2023.

Leggi di più

25. ottobre 2022 Mode Flower Splitter 1

Fantasia floreale

Una stagione all’insegna del flower power per dare un tocco di colore al grigiore autunnale.

Leggi di più