condividi su

Il palazzo di ghiaccio sullo Jungfraujoch incanta i suoi visitatori 365 giorni all’anno

Essere per un giorno la Regina dei ghiacci: niente è impossibile nel magico palazzo di ghiaccio sullo Jungfraujoch! La ferrovia più ad alta quota d’Europa conduce in cima fino alla stazione Top of Europe. Nella Eigerwand si fa una sosta a ben 3454 metri sul livello del mare: da lì non solo si gode di una vista spettacolare sul ghiacciaio dell’Aletsch, che prende inizio proprio dallo Jungfraujoch, ma si può anche accedere al palazzo di ghiaccio. I corridoi e gli ambienti di questo museo tutto naturale sono stati scavati a mano nel ghiaccio dalle guide locali negli anni 30: armati solo di piccone e sega hanno realizzato un vero e proprio gioiello artistico sullo Jungfraufirn. La visita, che si snoda fra queste gelide mura levigate, conduce inoltre alla scoperta di sculture di ghiaccio realizzate da artisti di fama internazionale, che ritraggono aquile, stambecchi, e perfino orsi. Ovviamente, polari! 

jungfrau​.ch

Win
GWS Pilatus Kulm 04

Momenti magici a 2132 metri

In palio 1 × 1 pernottamento per due persone all’Hotel Pilatus-Kulm e due Tell-Pass!

Vivamayr 10

New You

Rinnovare se stessi e godere di piena salute: ti presentiamo hotel che coniugano benessere e competenze mediche.

Ricaricare le batterie, respirare profondamente, tutelare la salute: ecco alcuni hotel benessere di lusso e luoghi di ritiro dove, con programmi e trattamenti all’avanguardia, ti sarà più facile ripartire. 

Leggi di più

12. marzo 2024 Val Muestair 17

Rifugi per chi cerca pace e serenità: vacanze in Svizzera all’insegna del relax

Se cerchi la quieta bellezza della Svizzera, i Grigioni sono la tua meta ideale.

Lontano dalle località di villeggiatura come Coira, il cantone presenta molti tratti solitari e lascia che sia l’immenso paesaggio naturale a dominare la scena. La valle più a sud-est dei Grigioni è una meta nota solo agli intenditori: la Val Müstair incanta con il suo splendido territorio sullo sfondo di montagne maestose, selvagge e incontaminate. Dal 2010, il parco naturale Biosfera Val Müstair salvaguarda la natura ancora intatta e la biodiversità della regione.

Leggi di più

23. gennaio 2024 Skifahren Zermatt 03

Tutti in pista

Gli impianti appena inaugurati, i comprensori più divertenti e le piste più belle di tutta la Svizzera: un mondo di informazioni per chi ama gli sport invernali.

La stagione sciistica è ormai iniziata e noi abbiamo scovato le novità imperdibili in Svizzera dedicate a chi questo inverno non vede l’ora di divertirsi sugli sci da fondo o discesa, sullo snowboard o, perché no, anche in slittino. 

Leggi di più