condividi su

Allo Château de la Resle ci si sente come a casa.

Lo Château de la Resle è un hotel lussuoso e confortevole in cui gli ospiti si trovano a loro agio. La struttura è situata in campagna, ma è ben collegata ed è pertanto perfetta come punto di partenza per gite ed escursioni. Per raggiungere Parigi basta per esempio un’ora e mezzo in auto. Nonostante la sua posizione tranquilla, l’hotel è tutt’altro che noioso. Gli ospiti possono visitare un’elegante collezione d’arte contemporanea e ammirare il contrasto ben riuscito con l’ambiente storico di questo antico palazzo. A coccolare i palati ci pensa il favoloso ristorante «Art de Table». Nell’area wellness, è invece possibile rilassarsi con svariati trattamenti di bellezza e massaggi. La struttura è inoltre ideale per chi ha a cuore l’ambiente in quanto la sostenibilità è uno dei suoi pilastri. A colazione, per esempio, si servono soprattutto prodotti biologici e si cerca di ridurre al minimo carne e pesce. Le camere non sono provviste di minibar per contenere lo spreco di risorsee sono dotate di lampade LED per risparmiare energia. Queste sono solo alcune delle misure che rendono Château de la Resle una meta sostenibile nel cuore della Borgogna.

chateaudelaresle​.com

Offer
Ritzenhof Robert Kittel 4

Una vacanza romantica

Prenota una breve vacanza presso il Ritzenhof ****S – Hotel & Spa am See e usufruisci della nostra…
Offer
Stanglwirt 01

Escursioni ricche di emozioni allo Stanglwirt

Non farti scappare un buono wellness di 40 euro per un soggiorno presso lo Stanglwirt!
Offer
Terme di Saturnia 3

Rebalance and reset

Ritrova il tuo equilibrio naturale alle Terme di Saturnia.

16.giugno.2021 Hotel de Crillon 06

Atmosfera paradisiaca in Francia

Ogni stanza dell’Hôtel de Crillon sprizza l’eleganza tipica di Parigi.

Dal 1758, l’Hôtel de Crillon ha conquistato un angolino molto speciale nel cuore di Parigi. In tutto il suo splendore neoclassico, si affaccia su Place de la Concorde. Un tempo destinato a palazzo privato, l’edificio è stato convertito in un hotel di lusso nel 1909. I lavori di ristrutturazione sono durati circa 100 anni. Oggi, l’Hôtel de Crillon che appartiene a Rosewood Hotels & Resorts risplende nella sua nuova veste. L’incomparabile atmosfera di raffinatezza contemporanea si diffonde dalle suite «Les Grands Appartements», decorate da Karl Lagerfeld, fino alle camere accoglienti nel rigoroso rispetto della storia della struttura. Anche dal punto di vista culinario traspare quel «savoir-vivre» nel menu proposto attraverso il rito del tè, le cene private nonché la presenza di tre ristoranti e un bar. Chi vuole lasciarsi alle spalle il trambusto della città degli innamorati può usufruire dell’area benessere con una piscina, trattamenti di bellezza della Maison Sisley, saune, bagno turco e un salone di parrucchiere.

rosewoodhotels​.com

Leggi di più

18.maggio.2022 Cap Karoso 04

La bellezza locale

Alla fine del 2022 Cap Karoso aprirà i propri battenti sull’isola indonesiana di Sumba

Linee sobrie, mobili ispirati all’artigianato locale, arte contemporanea alle pareti, nonché una fattoria e, a pochi metri dall’hotel, la meravigliosa flora e fauna dell’isola di Sumba ancora in gran parte da esplorare. Il progetto di Cap Karoso che sarà inaugurato alla fine del 2022 è entusiasmante, soprattutto perché si concentra su una sobria architettura che lascia spazio al paesaggio naturale mozzafiato e sul grande rispetto per la cultura dell’isola. L’hotel comprende 47 camere e 20 ville che verranno messe in vendita. Le camere sono ampie e ariose, arredate anche con mobili in teak, rattan e bambù e ceramiche fatte a mano. I tetti piatti degli edifici sono coperti da giardini biologici, mentre il complesso spa e fitness rispecchia l’architettura tradizionale dei villaggi sumbanesi con i loro caratteristici tetti conici. Nella fattoria annessa, gli ospiti possono imparare a fare il compost e per i bambini sono previsti laboratori di artigianato artistico.

capkaroso​.com

Leggi di più

22.febbraio.2023 Feathered Nest 08

Nel cuore dell’Inghilterra

Il suggestivo albergo «The Feathered Nest» attende i suoi ospiti nella pittoresca cornice delle Cotswolds.

Questo albergo tradizionale con vista sulla valle Evenlode è situato in un’antica malteria risalente al Quindicesimo secolo. Le sue quattro camere, eleganti e luminose, sono arredate in modo originale con mobili antichi. L’annesso cottage di lusso, chiamato amorevolmente «Little House», non offre solo una vista stupenda sull’idilliaco paesaggio, ma soprattutto comfort e privacy. Le pittoresche città di Burford, Stow-on-the-Wold, Bourton-on-the-Water e Chipping Norton si trovano a pochi chilometri di distanza. Il «The Feathered Nest» è così il punto di partenza ideale per un tour delle Cotswolds, la catena collinare spesso definita il «cuore dell’Inghilterra». La struttura si distingue anche per l’alto livello della cucina offerta: nel ristorante vengono serviti piatti di cucina britannica moderna, realizzati con ingredienti locali dallo chef Matt Weedon e dal suo team. E se la fame è piccola, ma la sete è grande, il bar dell’albergo è il posto giusto, con la sua vasta scelta di birre locali e cocktail internazionali, serate con musica dal vivo e degustazioni di vini, il tutto in un’atmosfera magica e inconfondibile.

thefeatherednestinn​.co​.uk

Leggi di più