condividi su

Allo Château de la Resle ci si sente come a casa.

Lo Château de la Resle è un hotel lussuoso e confortevole in cui gli ospiti si trovano a loro agio. La struttura è situata in campagna, ma è ben collegata ed è pertanto perfetta come punto di partenza per gite ed escursioni. Per raggiungere Parigi basta per esempio un’ora e mezzo in auto. Nonostante la sua posizione tranquilla, l’hotel è tutt’altro che noioso. Gli ospiti possono visitare un’elegante collezione d’arte contemporanea e ammirare il contrasto ben riuscito con l’ambiente storico di questo antico palazzo. A coccolare i palati ci pensa il favoloso ristorante «Art de Table». Nell’area wellness, è invece possibile rilassarsi con svariati trattamenti di bellezza e massaggi. La struttura è inoltre ideale per chi ha a cuore l’ambiente in quanto la sostenibilità è uno dei suoi pilastri. A colazione, per esempio, si servono soprattutto prodotti biologici e si cerca di ridurre al minimo carne e pesce. Le camere non sono provviste di minibar per contenere lo spreco di risorsee sono dotate di lampade LED per risparmiare energia. Queste sono solo alcune delle misure che rendono Château de la Resle una meta sostenibile nel cuore della Borgogna.

chateaudelaresle​.com

Win
Theiners Hotel G m b H 2024 1

Nel giardino dell’Eden

In palio 1 × 2 notti per due persone al Biohotel «theiner’s garten» in Alto Adige
Win
Radisson Blu WB 2

Chic alpino con sostenibilità

In palio 1 × 2 pernottamenti per due persone presso l’Hotel Radisson Blu Reussen ad Andermatt

02. aprile 2021 Lanserhof Sylt 07

Relax per tutti i gusti!

Tra le dolci dune del mare di Wadden sull’isola di Sylt, nel nord della Germania, sarà inaugurato il Lanserhof Sylt l’estate prossima. Oltre alle 68 camere che con il loro design interno puristico invitano gli ospiti al relax totale, l’hotel rappresenterà la pace dei sensi grazie all’ampia area spa con saune, bagni turchi, zone relax e piscine interne ed esterne. Gli ospiti potranno usufruire del programma «LANS Med Concept», una simbiosi perfetta tra medicina d’eccellenza e naturopatia, immersi in un’atmosfera piacevole.

lanserhof​.com/sylt

Leggi di più

02. novembre 2022 NYC 3

Un fine settimana con una vista mozzafiato

Pernottamento esclusivo nella città che non dorme mai.

Trovare un hotel bello e romantico a New York non deve essere qualcosa di impossibile. L’hotel The New York EDITION offre infatti ai propri ospiti un alloggio presso la famosa Metropolitan Life Clock Tower, a pochi metri dal parco di Madison Square. 271 camere e suite uniche nel loro genere offrono una bellissima vista sulla città che non dorme mai. Il ristorante dell’hotel «The Clocktower» si trova al secondo piano dell’edificio e comprende tre sale da pranzo dal design unico, una sala da biliardo e un bar completamente decorato con foglie d’oro. Al suo interno sarà possibile gustare pietanze britanniche tradizionali e moderne dello chef stellato Jason Atherton. Nel bar della hall invece, gli ospiti potranno scegliere tra cocktail miscelati su misura, l’esclusiva birra Magic Owl Easy Blonde Ale – prodotta in edizione speciale per The New York EDITION oppure gustare una buona colazione o consumare dei pasti leggeri a pranzo o a cena. L’hotel dispone inoltre di una palestra e un lounge.

editionhotels​.com

Leggi di più

17. maggio 2021 Ägypten Aufmacher Getty

Antico Egitto, strade nuove

Sandali e scandali: il sequel del giallo architettonico sulle sponde del Nilo.

Gli argomenti a disposizione sono tanti quanto è lunga la storia dell’antico Egitto. Come ad esempio il tema «piramide di Cheope», che sembrava ormai trito e ritrito, e a cui si è approcciato l’architetto Bernhard Kerres di Stoccarda, dopo una sospensione delle ricerche sul campo imposta dalle autorità fin dagli anni 70. Di recente, Kerres ha affrontato in modo logico ed acribico l’argomento della costruzione della piramide con un’analisi in cui presenta, oltre all’interessante ipotesi della costruzione delle camere basata su uno schema a griglia, la sorprendente teoria dell’utilizzo di un sistema a montacarichi posizionato nel centro geometrico della piramide. Il 90% dell’interno della piramide è ancora sconosciuto: un dato che vale anche per l’intera area storica circostante. 

Leggi di più