condividi su

Il Fink 1896 di Bressanone riapre quest’estate.

Negli ultimi anni l’Alto Adige si è fatto notare dal pubblico per l’apertura di nuovi hotel interessanti ed eleganti. Uno di questi è il Fink 1896, che aprirà nell’estate del 2023. In un edificio porticato di oltre 600 anni situato nell’antica città di Bressanone, la locanda a conduzione familiare, attiva da 125 anni, è stata ristrutturata e riprogettata negli ultimi mesi. I padroni di casa, Petra Hinteregger-Fink e Florian Fink, hanno affidato la trasformazione puristica alle mani esperte degli architetti di ASAGGIO e il risultato è qualcosa di cui andare fieri. Il legno chiaro, la palette cromatica che va dal bianco al grigio fino alle tonalità fredde della terra e l’ambiente minimalista e raffinato presente nelle nove suite dell’hotel, generano un’atmosfera riposante per gli ospiti, allontanando lo stress della vita quotidiana. Gli arredi chiari si trovano anche nel ristorante e nella spa, sottolineando l’atmosfera monastica. La conoscenza secolare di erbe e verdure dei monaci e delle monache si ritrova anche nelle creazioni culinarie del proprietario Florian Fink. Questa nuova struttura si basa inoltre su un concetto di sostenibilità olistica, che le è già valso il certificato più importante come meta per viaggi e turismo sostenibile, l’Earth Check.

fink1896​.it

19. dicembre 2021 Hotel Pacai 05

Grandezza barocca rivisitata

Hotel Pacai a Vilnius: un soggiorno tra soffitti affrescati e lampade di design.

Nato da un progetto di collaborazione tra appassionati architetti e designer locali, guidati da Saulius Mikštas, l’Hotel Pacai è stato inaugurato a Vilnius nel 2018 come primo Design Hotel™ del Baltico. I suoi punti di forza sono l’ospitalità e l’autenticità culturale. Nell’ambito dei lavori di ristrutturazione si è cercato di preservare il maggior numero possibile di elementi architettonici, tra cui il cortile, gli archi e gli affreschi originali. Sono state recuperate anche numerose porte, in passato murate dopo l’avvento dell’influente famiglia Pacai che si era impadronita dell’edificio nel XVII secolo. Specialmente nelle suite Heritage e Signature, gli ospiti possono ammirare i muri antichi in tutto il loro splendore senza dover rinunciare però al design moderno e al lusso dei servizi offerti. 

hotelpacai​.com
designhotels​.com

Leggi di più

30. novembre 2022 Stallmastaregarden 02

Gioiello svedese

L’hotel Stallmästaregården di Stoccolma incanta per fascino e ospitalità.

Chi ha posto Stoccolma in cima all’elenco delle mete turistiche da visitare e dopo un’intensa giornata trascorsa ad ammirare le numerose bellezze offerte dalla città desidera riposarsi e staccare un po’, qui troverà il rifugio giusto. L’hotel Stallmästaregården inaugurato nel 2000 è un albergo boutique ricco di fascino e circondato da un ambiente pacifico. Nonostante la posizione defilata, dista solo pochi passi dal cuore pulsante della città ed è nelle immediate vicinanze del parco Haga e di Brunnsviken. Nelle sue 49 camere si respira un’atmosfera accogliente, che crea una perfetta sintonia fra la storia della struttura e le esigenze moderne. Al ristorante della casa, arredato nelle morbide tonalità del bronzo, è affidato il piacere del palato: la sua cucina abbina sapientemente la tradizione alle novità svedesi in fatto di aromi, e si è già fatto un ottimo nome in città.

stallmastaregarden​.se
Member of Design Hotels™ | designhotels​.com

Leggi di più

03. novembre 2021 Aurelio 05

Il fascino dell’inverno sull’Arlberg

All’Hotel & Chalet Aurelio l’eleganza, il lusso e il confort sono di casa.

Una perfetta vacanza sulla neve: la pista è a due passi dalla confortevole suite e dopo aver sciato, basta un attimo per tornare in hotel e concedersi un massaggio e una cena gourmet. L’Hotel & Chalet Aurelio a cinque stelle conquista non solo per la sua straordinaria posizione a due passi dalla pista; le 18 camere e suite, arredate elegantemente in stile alpino, lo chalet Aurelio con l’accogliente camino, la biblioteca e il cinema e l’area spa privata regalano dei momenti indimenticabili di vero lusso. La spettacolare vista sul Lech am Arlberg e sulle altre maestose vette circostanti è poi la ciliegina sulla torta! La spa Aurelio è un vero toccasana dopo una giornata trascorsa sugli sci: le piscine al coperto, le due saune, il bagno turco, i trattamenti di Valmont e i massaggi garantiscono il massimo relax. A deliziare anche il palato ci pensa il ristorante «Aurelio’s», un tempio per gourmet, dove è possibile gustare prelibatezze a 17,5 stelle sia della cucina austriaca che di quella internazionale.

aureliolech​.com

Leggi di più