condividi su

L’Hotel Jackalope, una struttura oltremodo inusuale, ridefinisce il concetto di struttura ricettiva in Australia.

Sulla penisola di Mornington, a un centinaio di chilometri da Melbourne, è situato lo stravagante Hotel Jackalope. Questo pluripremiato albergo di lusso è circondato dai vigneti della celebre regione vinicola della Penisola di Mornington ed è la destinazione perfetta per un lungo weekend in cui esplorare le aziende vinicole, i ristoranti, i mercati e le spiagge della zona. Le statue, i dipinti e altre opere d’arte sparsi un po’ovunque sono una caratteristica distintiva di questa elegante tenuta. Le 46 camere sono dotate di una grande terrazza, arredi di lusso e ampie finestre. Un ristorante fuori dal comune, un bar e una cantina servono cibi e bevande di altissima qualità. La piscina a sfioro con vista sui vigneti e l’area spa dell’hotel sono garanzia di relax assoluto, lontano da qualsiasi fonte di stress. 

Dopo tutti i successi e i premi ottenuti, il proprietario Louis Li ha in programma di aprire una seconda location nel quartiere degli affari di Melbourne nel 2022.

jackalopehotels​.com

Un suggerimento

Le aziende vinicole Stonier Winery e Paradigm Hill si trovano a pochi chilometri e sono ideali per lunghe passeggiate e degustazioni di ottimi vini. 

Anche Ahcombe Maze and Lavender Gardens merita una visita: è il labirinto di siepi più antico e famoso d’Australia, con sentieri di migliaia di metri fiancheggiati da oltre 1000 cipressi. Su un’area complessiva di 25 ettari sono presenti inoltre anche un labirinto di rose circolare e un labirinto di lavanda che fiorisce tutto l’anno.