condividi su

Cura dei dettagli e fascino cosmopolita, ecco cosa caratterizza l’hotel Sir Nikolai di Amburgo.

Situato tra il centro storico e l’HafenCity, direttamente sul Nikolaifleet, uno dei canali dell’Elba più antichi ad Amburgo, ti aspetta una fantastica esperienza in un hotel unico nel suo genere: il Sir Nikolai. L’edificio a sette piani, situato nel distretto patrimonio dell’umanità di Kontorhaus, era inizialmente utilizzato come magazzino di sementi, prima di essere riconvertito in un hotel boutique nel 2017. Il fascino artigianale delle opere d’arte selezionate con cura, dei tappeti antichi, dei mobili di design e delle superfici lucide di marmo si nota palesemente anche all’interno dell’hotel. Gli ospiti non vengono accolti in una normale hall, bensì nella grande biblioteca con caminetto a vista. Nelle 94 camere disponibili, di varie categorie, è possibile assistere alla fusione tra un’atmosfera urbana e il massimo comfort. La zona spa risulta altrettanto invitante con la piscina relax, la sauna finlandese, il bagno turco, i massaggi e i trattamenti per corpo e viso.

Situato all’ombra della chiesa di Santa Caterina, a pochi passi dalla sala concerti Elbphilarmonie e dal Miniatur Wunderland, l’hotel è il punto di partenza ideale per una gita in città.

sirhotels​.com
Member of Design Hotels™ | designhotels​.com

02. aprile 2024 100 Jahre Malron Brando

100 anni di Marlon Brando e 10 anni di The Brando

moments celebra due anniversari.

Il 3 aprile 2024 Marlon Brando avrebbe compiuto 100 anni. Tra gli attori più importanti del XX secolo, è passato alla storia non solo per i suoi celebri ruoli ne «Il padrino» e «Apocalypse Now», ma anche per aver diffuso in tutto il mondo il metodo di recitazione Stanislavskij e lasciando la sua indelebile impronta. Inoltre, il suo instancabile impegno politico nel movimento per i diritti civili e la sua lotta per la sostenibilità ecologica testimoniano la sua straordinaria versatilità. Tuttavia, l’anniversario di quest’anno non riguarda solo il mito di Hollywood…

Leggi di più

23. luglio 2021 Tenuta 05

Notti umbre

La Tenuta di Murlo incanta con le sue ville ristrutturate.

Sorseggiare una tazza di caffè sdraiati su un lettino a bordo piscina, osservando come il sole fa capolino tra le dolci colline umbre. Ecco come potrebbe iniziare la tua giornata in una delle ville della Tenuta di Murlo. È uno dei più esclusivi poderi privati italiani e di proprietà della stessa famiglia da generazioni. Con migliaia di ettari di campagna, boschi, laghi e innumerevoli oliveti offre ai suoi ospiti un luogo perfetto dove rifugiarsi per distrarsi ed entrare in sintonia con la natura. Negli ultimi dieci anni, i proprietari hanno fatto ristrutturare la tenuta, trasformando otto casolari medievali in ville di lusso con interni accoglienti, piscina privata e panorama mozzafiato. Un esclusivo servizio di concierge soddisfa ogni desiderio. Gli ospiti potranno usufruire di un’offerta che spazia da servizio spa, degustazioni di vino, corsi di cucina, fino a gite organizzate o partite di golf al campo di Antognolla. 

murlo​.com

Leggi di più

18. aprile 2022 Visit Oslo 01

Inno alla luce

Oslo punta su un’architettura aperta, musei rivoluzionari e una strada panoramica che costeggia il fiordo di Oslo.

Il nuovo skyline di Oslo è stato ideato con l’intento di valorizzare il fiordo, giocare con la luce e lasciare alla città spazi aperti. Tra gli edifici del waterfront spiccano alcuni veri gioielli come l’elegante ristorante fusion «Nodee Barcode» e il ristorante stellato «Maaemo» che incarnano l’apertura del nuovo quartiere nei pressi della stazione centrale, sede di svariati uffici e istituzioni culturali. Lo scorso anno è stata inoltre inaugurata la Biblioteca Deichman, una delle più moderne al mondo, che dispone anche di un’area dedicata al gaming e di laboratori multimediali in cui si organizzano diversi corsi. All’imbrunire, l’edificio inizia a illuminarsi e cambia aspetto, quasi a voler segnalare l’inizio delle svariate attività che si svolgeranno al suo interno. Con i suoi 58 metri d’altezza, il Museo di Munch, di cui abbiamo già parlato nello scorso articolo, ricorda quasi un faro. Attraverso la sua facciata trasparente, costituita da pannelli di alluminio perforato, si riesce persino ad intravedere la sagoma del nuovo Museo Nazionale, il più grande museo d’arte dei paesi scandinavi, che verrà inaugurato nel 2022. Ubicato nei pressi del municipio e della fortezza di Akershuhs, ospiterà tre collezioni attualmente sparse in sedi separate, diventando così una sorta di super museo dedicato al design, all’artigianato e alle arti visive. Con questo progetto, Oslo è proiettata sempre più verso il futuro.

Leggi di più