condividi su

Nell’hotel Esplanade Tergesteo – Luxury Retreat tutto ruota intorno a design, relax e sostenibilità.

Montegrotto Terme è la seconda più importante città termale nella provincia di Padova e, grazie all’inconfondibile scelta di stile della proprietaria Patricia Gruber, ospita un luogo ricco di fascino, dedicato al lusso e al relax. Nell’hotel Esplanade Tergesteo – Luxury Retreat gli interni in materiali ecologici sono in armonia con gli oggetti di design e le opere d’arte. L’obiettivo è chiaro: soddisfare appieno i desideri degli amanti del wellness. L’offerta accontenta tutte le esigenze in fatto di benessere e relax: dalle classiche cure con le acque termali dei Colli Euganei, alle piscine termali, dai percorsi Kneipp, alle saune finlandesi, fino ai trattamenti di bellezza con i prodotti Ligne St. Barth oppure Sothys. Il piacere gastronomico è affidato alle proposte del ristorante Pepita e del Bistrò54, mentre le eleganti camere e suite promettono sonni lunghi e indisturbati.

esplanadetergesteo​.it

COSA VEDERE

Castello di San Pelagio
Questo castello, già di per sé impressionante per il suo aspetto imponente e cela al suo interno anche il Museo Delvolo, dedicato alla storia dell’aviazione. Inoltre è circondato da un giardino in cui i visitatori possono ammirare oltre 1000 diverse specie di rose, uno stagno con ninfee e ben due labirinti.
castellosanpelagio​.it

Caffè Pedrocchi
Padova, splendida cittadina universitaria, dista appena dodici chilometri dall’hotel. Se dopo aver girovagato per il centro storico vuoi gustarti un caffè come si deve, il Caffè Pedrocchi è l’ideale per una pausa all’insegna della bellezza. Questo gioiello architettonico è da quasi 200 anni il cuore della vita cittadina.
caffepedrocchi​.it

Win
GWS Cap St Georges 02

Una vacanza da sogno a Cipro

In palio 1 × 2 pernottamenti per due persone al Cap St Georges Hotel & Resort!

21. marzo 2022 Oslo Getty Images 02

Un gioiello tra i fiordi

Oslo, una metropoli emergente.

«L’urlo» di Munch è protagonista ricorrente di vari furti d’arte. Per questo motivo è davvero una fortuna che ne esistano più versioni: quattro dipinti di dimensioni diverse, realizzati come pastello su cartone, pastello su tavola o tempera su pannello. È infatti successo ripetutamente che uno degli esemplari finisse nelle mani di criminali, per poi riapparire più tardi in una camera d’hotel e infine ritornare, per vie traverse, nel museo. Dichiarare «L’urlo» un’opera invendibile ha funzionato molto meglio di ogni altra misura di sicurezza. Dopo l’ultimo furto, avvenuto nel 2014, la versione più famosa del dipinto è ormai protetta da una spessa teca antifurto. Al pittore del celebre quadro, considerato tesoro nazionale, è stato dedicato un nuovo museo che si erge imponente sul fiordo di Oslo, dominandone lo skyline. Il museo tanto atteso dalla capitale norvegese è stato inaugurato a fine ottobre dello scorso anno. Qui, finalmente, è possibile ammirare non soltanto il leggendario quadro del massimo esponente dell’Espressionismo, ma tantissime altre sue opere. 

Leggi di più

10. febbraio 2023 Amandira 01

Avventure in alto mare

Comodo come una suite di un hotel, emozionante come la scoperta di nuovi lidi: tutto questo è lo yacht Amandira.

L’Amandira a due alberi, ispirata dalle Phinisi – le antiche navi mercantili indonesiane, è stata realizzata a mano su misura da artigiani di Konjo con legni duri locali. La nave del gruppo alberghiero Aman è dotata sia di vela sia di motore, combinando così il romanticismo del commercio delle spezie con i comfort più moderni. La nave esplora le isole remote del Mar de Flores in Indonesia, il parco nazionale di Komodo, patrimonio dell’Unesco e la barriera corallina di Raja Ampat, offrendo lungo tutto il tragitto un servizio e un comfort senza paragoni. Tre cabine king size e due cabine con letti a castello, lo yacht privato e i suoi 52 metri di lunghezza offrono spazio per poter ospitare fino a 10 persone a bordo. L’equipaggio è composto da 14 persone, tra cui 2 cuochi privati, camerieri, un esperto subacqueo e un terapeuta altamente qualificato. Delle guide esperte accompagnano gli ospiti a terra, organizzano su richiesta escursioni a piedi o in kayak e rivelano i segreti di ogni piccola baia. La modernissima attrezzatura subacquea disponibile a bordo permette agli ospiti dell’Amandira di scoprire il mondo sottomarino indonesiano. Vari ristoranti completano l’offerta, proponendo sia pietanze locali indonesiane sia piatti internazionali.

aman​.com/​a​m​a​ndira

Leggi di più

05. ottobre 2022 Emmerich 2

Dettagli raffinati

Il pittoresco Hotel Emmerich accoglie i suoi ospiti nel cuore del centro storico di Görlitz.

L’Hotel Emmerich si trova nei pressi della Untermarkt, la piazza centrale di Görlitz. Con il suo patrimonio di oltre 4000 monumenti, la cittadina più a est della Germania attira in Sassonia persino i produttori di Hollywood. Non fa eccezione nemmeno la casa all’angolo in cui un tempo abitava l’ex sindaco Georg Emmerich. Infatti qui furono girate alcune scene della pellicola «Il Giro del Mondo in 80 giorni», quando Jackie Chan si lancia dalla finestra per partire su una mongolfiera. Dietro la sua antica facciata, questo albergo cela molte soprese: il suo proprietario, l’architetto Christian Weise, ha creato un luogo d’incontro fra influssi storici e odierni, dove i soffitti in calcestruzzo rosso sono la garanzia di un’architettura quasi scomparsa. Muri antichi con mattoni a vista e pareti gotiche restituiscono nuova vita alla residenza cittadina della famiglia Emmerich, mentre pietra naturale, legno di rovere e comodi interni aggiungono una nota personale di gran fascino alle 15 eleganti camere. Di tanto in tanto fa capolino un ananas, come affresco o semplice oggetto decorativo: questo frutto esotico, simbolo dei viaggi e della peculiarità, riassume alla perfezione l’animo di questa struttura. 

emmerich​-hotel​.net

Leggi di più