condividi su

Il suggestivo albergo «The Feathered Nest» attende i suoi ospiti nella pittoresca cornice delle Cotswolds.

Questo albergo tradizionale con vista sulla valle Evenlode è situato in un’antica malteria risalente al Quindicesimo secolo. Le sue quattro camere, eleganti e luminose, sono arredate in modo originale con mobili antichi. L’annesso cottage di lusso, chiamato amorevolmente «Little House», non offre solo una vista stupenda sull’idilliaco paesaggio, ma soprattutto comfort e privacy. Le pittoresche città di Burford, Stow-on-the-Wold, Bourton-on-the-Water e Chipping Norton si trovano a pochi chilometri di distanza. Il «The Feathered Nest» è così il punto di partenza ideale per un tour delle Cotswolds, la catena collinare spesso definita il «cuore dell’Inghilterra». La struttura si distingue anche per l’alto livello della cucina offerta: nel ristorante vengono serviti piatti di cucina britannica moderna, realizzati con ingredienti locali dallo chef Matt Weedon e dal suo team. E se la fame è piccola, ma la sete è grande, il bar dell’albergo è il posto giusto, con la sua vasta scelta di birre locali e cocktail internazionali, serate con musica dal vivo e degustazioni di vini, il tutto in un’atmosfera magica e inconfondibile.

thefeatherednestinn​.co​.uk

Win
GWS Pilatus Kulm 04

Momenti magici a 2132 metri

In palio 1 × 1 pernottamento per due persone all’Hotel Pilatus-Kulm e due Tell-Pass!
Win
GWS Terme di Saturnia 01

Benessere e golf in Toscana

In palio 1 × 2 pernottamenti per due persone inclusi di lezione di golf e trattamenti Spa presso le…
Win
GWS Cap St Georges 02

Una vacanza da sogno a Cipro

In palio 1 × 2 pernottamenti per due persone al Cap St Georges Hotel & Resort!

09. maggio 2021 Chesa Colani 01

Tutt’uno con la natura

L’hotel Chesa Stüva Colani a Madulain.

Le sfumature dal beige al marrone e l’impiego di materiali naturali creano un’atmosfera accogliente e rilassante e rendono l’hotel Chesa Stüva Colani una struttura in perfetta simbiosi con il paesaggio circostante. Oltre alla natura, anche la storia riveste un ruolo fondamentale, come testimoniano le pitture decorative della sua facciata risalenti al XVII secolo. Ad attendere gli ospiti ci sono ben tredici camere e suite di quattro diverse tipologie. Le camere e suite Colani, con i soffitti originali, il pavimento in larice bio, le pareti in cembro e abete spazzolato, sono il luogo ideale per rilassarsi dopo aver trascorso una splendida giornata nel paesaggio dell’Engadina e continuare a sentirsi immersi nella natura. Per finire in bellezza non può mancare una tappa al ristorante Colani per gustare una delle straordinarie prelibatezze della cucina italiana dello chef Paolo Casanova.

Si raccomanda di verificare gli orari di apertura e le restrizioni dovute all’attuale situazione!

hotelchesacolani​.com

Leggi di più

Walk the City

Walk the City

Scopri quattro città svizzere a piedi.

Il periodo che va dall’inizio dell’autunno alla primavera è ideale per delle brevi escursioni in città o qualche weekend fuori porta. La meta non deve essere sempre necessariamente Londra o Parigi, ci sono posti bellissimi anche nelle tue vicinanze. Cosa ne dici di un weekend all’insegna della cultura con la tua migliore amica a Basilea o di un paio di giorni savoir-vivre nella bellissima Losanna? Che si tratti di visite autunnali ai musei, dell’accogliente trambusto dei mercatini di Natale in inverno o di lunghe passeggiate ai primi raggi di sole primaverili, il modo migliore per scoprire una città è a piedi. Per questo motivo, ti presentiamo quattro città svizzere per la tua prossima gita del fine settimana.

Leggi di più

25. dicembre 2023 Domaine de Fontenille 05

70 anni di Relais & Châteaux: una visita in Provenza

Quest’anno celebriamo l’anniversario dell’unione di hotel di lusso, ciascuno un gioiello di eleganza e raffinatezza.

Le idee spontanee sono spesso le migliori, come dimostra il Relais de Campagne. Circa 70 anni fa, due ex cantanti di varietà, Nelly e Marcel Tilloy che gestivano il loro hotel-ristorante, La Cardinale, sulla riva destra del Rodano, ebbero una visione lungimirante: immaginarono un’associazione di albergatori e ristoratori indipendenti di alto livello, ognuno con il loro carattere distintivo, ma accumunati da un’alta qualità. Oggi, Relais & Châteaux – nata 20 anni dopo con la fusione tra Relais de Campagne e gli hotel-castello– celebra il settantesimo anniversario con 580 strutture in 65 paesi, distribuite su cinque continenti. Ecco di seguito alcune delle più celebri location che abbiamo selezionato per voi.

Leggi di più