condividi su

Hotel Pacai a Vilnius: un soggiorno tra soffitti affrescati e lampade di design.

Nato da un progetto di collaborazione tra appassionati architetti e designer locali, guidati da Saulius Mikštas, l’Hotel Pacai è stato inaugurato a Vilnius nel 2018 come primo Design Hotel™ del Baltico. I suoi punti di forza sono l’ospitalità e l’autenticità culturale. Nell’ambito dei lavori di ristrutturazione si è cercato di preservare il maggior numero possibile di elementi architettonici, tra cui il cortile, gli archi e gli affreschi originali. Sono state recuperate anche numerose porte, in passato murate dopo l’avvento dell’influente famiglia Pacai che si era impadronita dell’edificio nel XVII secolo. Specialmente nelle suite Heritage e Signature, gli ospiti possono ammirare i muri antichi in tutto il loro splendore senza dover rinunciare però al design moderno e al lusso dei servizi offerti. 

hotelpacai​.com
designhotels​.com

Win
GWS Pilatus Kulm 04

Momenti magici a 2132 metri

In palio 1 × 1 pernottamento per due persone all’Hotel Pilatus-Kulm e due Tell-Pass!
Win
GWS Terme di Saturnia 01

Benessere e golf in Toscana

In palio 1 × 2 pernottamenti per due persone inclusi di lezione di golf e trattamenti Spa presso le…
Win
GWS Cap St Georges 02

Una vacanza da sogno a Cipro

In palio 1 × 2 pernottamenti per due persone al Cap St Georges Hotel & Resort!

11. agosto 2021 X The Chedi Andermatt Neural Aussen

Eccellenza e lusso a 5 stelle

Nell’hotel Chedi Andermatt il fascino asiatico si fonde con l’eleganza e la straordinaria architettura.

The Chedi Andermatt, progettato dal famoso architetto Jean-Michel Gathy, rappresenta un’icona architettonica nel cuore delle Alpi svizzere. A 1447 metri sul livello del mare, il fascino asiatico incontra un’eleganza senza eguali. La progettazione di spazi aperti e le camere spaziose riflettono l’atmosfera informale in cui sono accolti gli ospiti. Cinque eccellenti ristoranti e bar e una spa di 2400 metri quadrati rendono l’hotel deluxe un tempio dell’arte culinaria e del relax, senza la rigida classificazione delle 5 stelle. Eccezionali «signature experience» trasformano il soggiorno in un’esperienza memorabile. Con il suo ambiente confortevole e unico, The Chedi Andermatt ospita 123 camere e suite e rappresenta il fiore all’occhiello di Andermatt, un fiorente paesino di montagna. 

thechediandermatt​.com

Leggi di più

13. gennaio 2023 Old Clare Hotel 01

Brindare ai piaceri della vita

L’hotel Old Clare di Sydney può contare su una ricca storia, tutta all’insegna della birra.

Il quartiere di Chippendale è oggi sinonimo di creatività, bar accoglienti e architettura moderna. Ma non è stato sempre così, anzi: a lungo qui regnavano industria e senso di insicurezza. Proprio lì dove ora si erge in tutto il suo splendore l’hotel Old Clare, in passato John Tooth decise di aprire il suo birrificio Kent Brewery. Nel 1939 Margaret Moloney convertì la struttura in un pub con annesso albergo. Oggi la sua bellezza postmoderna è buona parte merito dei numerosi particolari in stile art déco perfettamente conservati per volere di Loh Lik Peng, che lo rilevò nel 2015. Una simbiosi magistralmente riuscita fra lusso senza pretese ed eredità di epoca industriale, che dona a questo hotel il suo fascino davvero inconfondibile. Gli arredi confortevoli sono abbinati al cemento, le lampade di design a pareti in mattoni a vista: la bellezza dei contrasti qui regna sovrana persino nel Clare Bar, con il suo caloroso richiamo al vintage, e nel bar sul terrazzo panoramico, con tanto di piscina e design longilineo. 

theoldclarehotel​.com

Leggi di più

09. maggio 2021 Chesa Colani 01

Tutt’uno con la natura

L’hotel Chesa Stüva Colani a Madulain.

Le sfumature dal beige al marrone e l’impiego di materiali naturali creano un’atmosfera accogliente e rilassante e rendono l’hotel Chesa Stüva Colani una struttura in perfetta simbiosi con il paesaggio circostante. Oltre alla natura, anche la storia riveste un ruolo fondamentale, come testimoniano le pitture decorative della sua facciata risalenti al XVII secolo. Ad attendere gli ospiti ci sono ben tredici camere e suite di quattro diverse tipologie. Le camere e suite Colani, con i soffitti originali, il pavimento in larice bio, le pareti in cembro e abete spazzolato, sono il luogo ideale per rilassarsi dopo aver trascorso una splendida giornata nel paesaggio dell’Engadina e continuare a sentirsi immersi nella natura. Per finire in bellezza non può mancare una tappa al ristorante Colani per gustare una delle straordinarie prelibatezze della cucina italiana dello chef Paolo Casanova.

Si raccomanda di verificare gli orari di apertura e le restrizioni dovute all’attuale situazione!

hotelchesacolani​.com

Leggi di più