condividi su

Il Cap d’Antibes Beach Hotel in Costa Azzurra: un luogo dedicato alla gioia di vivere.

Situato sulla spiaggia, nel cuore della vita mondana tra Cannes e Nizza, il Cap d’Antibes Beach Hotel è una struttura dal flair tutto particolare. Questo hotel a 5 stelle vanta 35 camere e suite e si distingue per i suoi interni in legno scuro, gli arredi in marmo e in color rosa antico nonché per le linee chiare e le forme decise. Per la sua eleganza e il carattere delicatamente retrò fa pensare subito a Brigitte Bardot e al savoir vivre dell’alta società. Per svegliarsi la mattina non c’è niente di meglio di un tuffo nel Mediterraneo, che grazie alla spiaggia privata è raggiungibile in pochi passi. Gli ospiti possono prendere il sole a bordo dell’infinity pool, riposarsi all’ombra nel giardino esotico o rilassarsi nell’area wellness. Al ritorno da una gita a Nizza o Cannes, il ristorante Les Pêcheurs, insignito di una stella Michelin, è pronto ad accogliervi con una vera e propria festa per il palato. La ciliegina sulla torta di ogni soggiorno al Cap D’Antibes Beach Hotel è il beach bar BABA che con la sua ottima musica e i drink rinfrescanti crea un’atmosfera tutta particolare, resa ancora più magica dallo sciabordio delle onde del mare, per rendere ogni soggiorno in questo hotel di lusso un sogno indimenticabile. 

capdantibes​-beachhotel​.com

Win
GWS Pnk

La pop star P!nk a Berna

Vinci 1 × 2 biglietti per il concerto di P!nk allo stadio Wankdorf!

18. aprile 2022 Visit Oslo 01

Inno alla luce

Oslo punta su un’architettura aperta, musei rivoluzionari e una strada panoramica che costeggia il fiordo di Oslo.

Il nuovo skyline di Oslo è stato ideato con l’intento di valorizzare il fiordo, giocare con la luce e lasciare alla città spazi aperti. Tra gli edifici del waterfront spiccano alcuni veri gioielli come l’elegante ristorante fusion «Nodee Barcode» e il ristorante stellato «Maaemo» che incarnano l’apertura del nuovo quartiere nei pressi della stazione centrale, sede di svariati uffici e istituzioni culturali. Lo scorso anno è stata inoltre inaugurata la Biblioteca Deichman, una delle più moderne al mondo, che dispone anche di un’area dedicata al gaming e di laboratori multimediali in cui si organizzano diversi corsi. All’imbrunire, l’edificio inizia a illuminarsi e cambia aspetto, quasi a voler segnalare l’inizio delle svariate attività che si svolgeranno al suo interno. Con i suoi 58 metri d’altezza, il Museo di Munch, di cui abbiamo già parlato nello scorso articolo, ricorda quasi un faro. Attraverso la sua facciata trasparente, costituita da pannelli di alluminio perforato, si riesce persino ad intravedere la sagoma del nuovo Museo Nazionale, il più grande museo d’arte dei paesi scandinavi, che verrà inaugurato nel 2022. Ubicato nei pressi del municipio e della fortezza di Akershuhs, ospiterà tre collezioni attualmente sparse in sedi separate, diventando così una sorta di super museo dedicato al design, all’artigianato e alle arti visive. Con questo progetto, Oslo è proiettata sempre più verso il futuro.

Leggi di più

05. marzo 2021 Aufmacher In a Nutshell

Terra dagli orizzonti rosei

Le cose migliori sono spesso le più vicine a noi: laghi idilliaci, cime innevate fin dove arriva lo sguardo, cioccolato delizioso e formaggi dalle mille forme e colori. Sono questi gli elementi che automaticamente vengono in mente pensando alla Svizzera. Di informazioni interessanti su questo paese ce ne sono però molte di più!

Non siete riusciti a leggere le prime parti di questa serie? Ecco dove trovare la 1ª, la 2ªla 3ª parte.

Leggi di più

19. maggio 2021 Amanzoe 02

Yoga con Zeus

Amanzoe, elegante hotel nel Peloponneso.

Se l’Olimpo fosse un hotel, probabilmente avrebbe questo aspetto. I gazebi, i bungalow e le ville dell’Amanzoe, albergo situato a Kranidi, piccolo centro abitato greco, sono un perfetto mix tra bellezza dell’architettura greca antica e aspirazioni moderne. Pietre naturali, legno, marmo e acqua si uniscono in un equilibrio architettonico, che genera pace e cattura la magica atmosfera del paesaggio circostante. Qui, armonia e sintonia si cercano sempre e ovunque: prendendo il sole sulla sdraio in piscina, godendosi un massaggio nell’area wellness o praticando yoga all’aperto all’alba.

aman​.com

Leggi di più