condividi su

L’atmosfera di un club inglese, 100 whisky diversi e vini di altissimo livello, birra alla spina e deliziosi cocktail originali. L’Einstein Bar situato nell’omonimo hotel a San Gallo è un vero gioiellino realizzato in stile classico con rivestimenti in legno e poltroncine Chesterfield in pelle. Un suggerimento: ogni primo venerdì del mese i cocktail vengono serviti al ritmo di beat accattivanti, dalla disco alla wave passando per la house.

L’American Bar dello Château Gütsch di Lucerna si distingue per i suoi interni impeccabili, i drink creativi e una fantastica vista sulla città: la cornice perfetta per gustare i cocktail del bartender Mike Müller, come ad esempio il «Tangy Shakespeare», composto da Mezcal, grappa di pera Williams, lime, confettura di pere e habanero e vaniglia.

Il Kornhauskeller di Berna, chiamato affettuosamente «Chübü», si trova in uno dei luoghi simbolo più belli della città. Mentre nel ristorante viene servita cucina svizzera di alto livello, il bar si distingue per l’atmosfera elegante, ottimi spumanti e rare varietà di rum.

Notevole è anche la selezione di whisky: dall’Aberlour fino a un Longmorn 16 anni che fa battere forte il cuore di ogni intenditore. L’anno scorso il Widder Bar è entrato nella top ten dei migliori hotel bar in Europa: un riconoscimento che va ad aggiungersi alla lunga lista di premi importanti conseguiti da questo locale nel campo del bartending. Questo bar nel cuore di Zurigo è una vera e propria istituzione e vanta non solo un’ampia selezione di cocktail, ma anche una ricchissima scelta di whisky che spaziano dall’affumicato al delicato.