condividi su

Il fascino multisfaccettato di Cipro con l’hotel AMARA, una vera e propria perla dell’isola.

Sono l’offerta variegata, la ricca storia culturale e il meraviglioso paesaggio naturale ad affascinare i turisti di Cipro, la terza isola più grande del Mediterraneo.

Il colore turchese dell’acqua limpida e le infinite spiagge sabbiose sono ideali per godersi momenti di relax e fare una nuotata. Spostandosi dalla costa si possono seguire le orme del movimentato passato di Cipro. Grazie ai suoi numerosi siti archeologici, ai mosaici romani e alle tombe reali, l’antica città di Paphos è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.

Quest’«isola degli dei» è il luogo perfetto anche per le attività sportive. È una meta ambita grazie al clima mite presente tutto l’anno, un totale di quattro campi da golf a 18 buche, sentieri escursionistici con numerosissimi itinerari e anche una piccola area sciistica.

Per una vacanza rilassante in spiaggia, un viaggio culturale o all’insegna dello sport Cipro è, quindi, la destinazione ideale in ogni stagione grazie ai suoi 300 giorni di sole all’anno.

AMARA Hotel Limassol

Un luogo di relax all’insegna del lusso e dell’arte culinaria è stato inaugurato vicino a Limassol nel giugno 2019. Il nome deriva dall’antica parola greca «Amarantos» che significa «eterno».

L’hotel a cinque stelle si trova nelle immediate vicinanze di Amathous, una delle più antiche città reali di Cipro, ed è stato progettato dal famoso architetto e designer americano David Rockwell. Il pluripremiato architetto non ha partecipato soltanto alla progettazione di numerosi hotel, ristoranti ed edifici culturali – come The Shed a New York – con il suo studio, il Rockwell Group, ma ha anche creato le scenografie di film – come Pretty Woman, Legally Blond, Catch Me If You Can – e per la cerimonia degli Oscar.

Non sorprende quindi che a colpire i turisti sia già solo l’atmosfera unica che si respira nella lobby dell’hotel: soffitti alti, molto legno caldo, colori e texture equilibrate e una vista diretta sul mare.

Vista mare

Tutte le 207 spaziose camere e suite di questo hotel consentono di godere di una vista panoramica a 180 gradi sul Mar Mediterraneo. Ogni camera è stata progettata con cura e offre agli ospiti comfort moderni.

Per le famiglie sono disponibili i bungalow che si affacciano sul mare, dotati di due camere da letto, giardino e piscina privata.

Tre attrazioni culinarie

L’hotel vanta tre diversi ristoranti ed è riuscito ad attirare due chef di eccellenza.

Lo chef di fama internazionale Nobu Matsuhisa ha aperto un ristorante specializzato in cucina Nikkei all’hotel AMARA che offre specialità giapponesi combinate con influenze culinarie peruviane. Il menù spazia dal delizioso sushi e sashimi ai piatti tipici di Nobu Matsuhisa, come il merluzzo nero marinato nel miso, fino alle tenere carni alla griglia. Un’ampia scelta di cocktail esotici completa queste portate inconfondibili.

Giorgio Locatelli, il miglior chef italiano che gestisce anche la «Locanda Locatelli» a Londra e ha ricevuto una stella Michelin, serve autentiche specialità della cucina italiana. Qui gli ospiti possono godersi un po’ di Dolce Vita, assaporando pizza e pasta fatte in casa.

Il ristorante NEREA, aperto di recente, serve pesce fresco e prelibatezze regionali.

Body and Soul

Durante i lavori di scavo dell’area e di costruzione dell’hotel sono stati rinvenuti alcuni resti come, per esempio, quelli di un antico muro lungo 15 metri che è stato conservato come elemento di design molto particolate e può essere ammirato nell’area SPA.

L’ampia SPA si estende su 3000 m2 con sale dedicate ai trattamenti benessere, un’area termale, una sauna, un bagno turco, un hammam e una piscina di acqua salata.

amarahotel​.com

Wayfinder Waikiki 02

Alle Hawaii, un paradiso nel paradiso

Il Wayfinder Waikiki: il luogo ideale per una fuga di lusso a Honolulu.

Chi può resistere al richiamo delle spiagge piene di vita, dei ricchi centri commerciali e dei ristoranti più trendy di Honolulu? Da inizio anno c’è un ulteriore buon motivo per prenotare una vacanza alle Hawaii: il nuovo Hotel Wayfinder Waikiki, situato sul canale Ala-Wai, poco lontano dalla celebre spiaggia di Waikiki. Le 228 stanze arredate con stile di questo lussuoso resort sono dotate di tutti i comfort più moderni, nonché di balcone o terrazzo privato. Per l’occasione, lo studio di design d’interni Vanguard Theory ha tratto ispirazione soprattutto dalla flora e dalla fauna della zona. Mobili in fibre naturali e piante locali sono ulteriori dettagli di stile che elevano il design delle stanze. Il giardino dell’hotel è un paradiso per chi, durante le vacanze, vuole rilassarsi e farsi coccolare. Inoltre, il resort vanta una piscina esterna, una palestra e diversi bar e ristoranti. La combinazione di lusso e atmosfera rilassata tipicamente hawaiiana lo rende una nuova meta imperdibile per tutti coloro che hanno in programma un viaggio in questo affascinante arcipelago.

wayfinderhotels​.com

Leggi di più

LUX 03

Sensazione di isola al Lux* Belle Mare

Nuova apertura del resort dei sogni nell’ottobre 2023

Il Lux* Belle Mare a Mauritius aprirà nuovamente le sue porte nell’ottobre di quest’anno. Questo resort di lusso unico nel suo genere diventerà ancora più splendido ed esclusivo di prima durante la sua riapertura. Con 174 suite pronte ad accogliere gli ospiti, 22 Junior Suite Benessere, dodici ville con vista mare e una Grand Lux* Suite straordinaria, l’offerta di alloggi sarà completa e affascinante. Qui la noia non avrà spazio: una spiaggia di sabbia chilometrica invita al relax e alle passeggiate, mentre chi preferisce non tuffarsi nell’oceano potrà godersi la vasta area piscine di 2.000 metri quadrati. Inoltre, nel resort sarà possibile provare più di dieci sport acquatici emozionanti. Una varietà di ristoranti — tra cui cucina indiana, cinese e italiana — insieme a bar e irresistibili attrazioni nel centro benessere, renderanno il soggiorno un’esperienza deliziosa, perfetta per coloro che cercano svago e riposo. Le famiglie saranno accolte con calore, grazie a zone giochi e intrattenimento pensate appositamente per i più piccoli, in modo che anche loro possano divertirsi al massimo.

luxresorts​.com

Leggi di più

27. dicembre 2021 Villa Honegg 01

Vade retro, stress!

Straordinari luoghi in cui rifugiarsi per un weekend indisturbato all’insegna del relax.

A volte abbiamo l’esigenza di lasciarci alle spalle il quotidiano e cambiare totalmente aria. Ed è proprio questo ciò che ci promettono i hideaway che stiamo per presentarvi: silenzio e pace assoluta per entrare in armonia con noi stessi, lasciarci andare e goderci l’attimo. Una vacanza in un ambiente (quasi) privato e individuale lo rende possibile. Non importa se in montagna o in città: un soggiorno in un luogo del genere ci fa dimenticare volentieri, per un po’, il mondo che sta fuori. Bastano solo una bella location che colpisce già solo per la sua unicità, e degli interni che renderanno la permanenza ancora più confortevole. Meglio una vacanza stravagante, lussuosa, tradizionale, romantica, avventurosa o elegante? È solo questione di gusti e preferenze. 

Leggi di più