condividi su

The Lanesborough, uno degli hotel più prestigiosi della capitale britannica.

Un tempo dimora dei Visconti Lanesborough, questo maestoso edificio costruito nello stile Regency è stato riconvertito in un hotel negli anni 90 per poi passare in gestione alla Oetker Collection nel 2014. L’hotel è sicuramente uno dei più costosi di Londra e colpisce per la sua sensazionale posizione nei pressi del celebre Hyde Park Corner e il lussuoso servizio concierge. In questo tempio del relax e del gusto gli ospiti rimarranno estasiati dalle camere e suite perfettamente arredate, dalla cucina stellata, dai migliori sigari e cognac del mondo e dall’area spa che, nel 2017, ha fatto incoronare la struttura come migliore spa hotel del mondo. Un consiglio a portata di ogni portafoglio: una visita al Céleste, il ristorante dell’hotel, per il classico tè del pomeriggio.

oetkercollection​.com

08. agosto 2022 Paris Montmartre

Un viaggio nell’arte lungo la Senna

Dalla stravagante galleria di periferia all’atelier di lusso. Un viaggio alla riscoperta della città dell’amore (per l’arte).

Una cosa è certa: Parigi l’abbiamo già vista tutti ancora prima di andarci. In fin dei conti, per secoli è stata immortalata dai migliori artisti e fotografi del mondo, e così alcuni inconfondibili scorci della città sono rimasti impressi nella nostra mente: i viali fiancheggiati da platani, le strette viuzze col selciato bagnato dalla pioggia, le foglie secche in autunno che, all’ombra della chiesa di Saint-Germain-des-Prés, posandosi realizzano delle opere d’arte tutte loro. Il capolavoro che è la città di Parigi si apre agli sguardi anche durante una semplice passeggiata. Le opere d’arte a cielo aperto, qui, non mancano di certo. Molte addirittura fungono da punti di orientamento a cui oramai si è affezionati, e anche da testimoni di un nuovo cambiamento nell’eterno flusso dell’espressione artistica. Il gigantesco, iperrealistico pollice di César Baldaccini che sorge davanti a La Défense fa parte della galleria open air La Défense Art Collection. La fontana dedicata ad Igor Stravinsky e realizzata da Jean Tinguely e Niki de Saint-Phalles davanti al Centre Pompidou è un apripista al neorealismo. I mastodontici pedale e manubrio semisepolti nel Parc della Villette, opera di Claes Oldenburg, sono un testimone dell’era della pop art. Fa ormai parte del paesaggio anche Deux Plateux, scultura monumentale di Daniel Buren che si estende su 3000 metri quadrati nel cortile interno del Palazzo Reale. Le sponde della Senna sono oggi costellate da 30 sculture moderne – tra cui spiccano ad esempio quelle realizzate da Brâncuși – e nei pressi dell’Institute du Monde Arab, nel giardino dedicato a Tino Rossi è stato inaugurato il Musée de la Sculpture en plein air. Chi utilizza l’app «My Paris Street Art» può scoprire facilmente anche edifici che si sono trasformati in tele di Bansky o Miss. Tic: Parigi è infatti anche una delle location preferite degli artisti di street art. Un altro luogo imperdibile per gli amanti dell’arte è Ivry-sur-Seine, centro abitato delle Banlieue dalla forte vocazione artistica: la Galleria Fernand Léger, con i suoi 4 tour tematici alla scoperta di 50 opere d’arte di questa periferia, è la scelta migliore. 

Leggi di più

05. marzo 2024 Zimmer Pool Terasse

One&Only Resort Kéa Island: nuovo resort di lusso

Un sogno ellenico nelle Cicladi.

Il nuovissimo One&Only Kéa Island aprirà i battenti a maggio 2024 e promette un’esclusiva esperienza isolana tra le azzurre acque del mar Egeo. Situato in una baia appartata dell’idilliaca isola di Ceo, il resort è un connubio perfetto tra lusso moderno e fascino greco. Le contemporanee ville del resort sono progettate in stile ellenico e dispongono di finestre a tutta altezza che regalano una vista mozzafiato sul mare. L’isola di Ceo è comodamente raggiungibile da Atene e vanta spiagge incontaminate, insenature nascoste e una ricca storia e cultura. Scopri il paradiso mediterraneo di One&Only Kéa Island.

oneandonlyresort​.com

Leggi di più

Dr Wilkinson 01

Un’icona del wellness

Il Dr. Wilkinson’s Backyard Resort & Mineral Springs in California fin dal 1952 si dedica alla celebrazione del wellness.

La Napa Valley californiana non è famosa solo per gli ottimi vini, bensì anche per le sue sorgenti termali. Da oltre 70 anni, il Dr. Wilkinson’s Backyard Resort & Mineral Springs di Calistoga sfrutta questa caratteristica a proprio vantaggio, e invita i propri ospiti a fare «bagni di fango» rigeneranti. Questo leggendario paradiso del benessere nel Sunshine State val bene una visita non soltanto per la sua offerta di prestazioni wellness, bensì anche per il design che lo caratterizza, ricco di fascino e stile.

Leggi di più