condividi su

Nuova apertura del resort dei sogni nell’ottobre 2023

Il Lux* Belle Mare a Mauritius aprirà nuovamente le sue porte nell’ottobre di quest’anno. Questo resort di lusso unico nel suo genere diventerà ancora più splendido ed esclusivo di prima durante la sua riapertura. Con 174 suite pronte ad accogliere gli ospiti, 22 Junior Suite Benessere, dodici ville con vista mare e una Grand Lux* Suite straordinaria, l’offerta di alloggi sarà completa e affascinante. Qui la noia non avrà spazio: una spiaggia di sabbia chilometrica invita al relax e alle passeggiate, mentre chi preferisce non tuffarsi nell’oceano potrà godersi la vasta area piscine di 2.000 metri quadrati. Inoltre, nel resort sarà possibile provare più di dieci sport acquatici emozionanti. Una varietà di ristoranti — tra cui cucina indiana, cinese e italiana — insieme a bar e irresistibili attrazioni nel centro benessere, renderanno il soggiorno un’esperienza deliziosa, perfetta per coloro che cercano svago e riposo. Le famiglie saranno accolte con calore, grazie a zone giochi e intrattenimento pensate appositamente per i più piccoli, in modo che anche loro possano divertirsi al massimo.

luxresorts​.com

Win
GWS Pnk

La pop star P!nk a Berna

Vinci 1 × 2 biglietti per il concerto di P!nk allo stadio Wankdorf!

09. gennaio 2024 Zephalto 01

Viaggi da sogno nel 2024

Altezze stratosferiche

Una vacanza nella stratosfera non sarà più solo un’utopia! Con la sua Zephalto Vincent Farret d’Astiès, fondatore e pilota di prova, realizza il sogno di poter viaggiare verso le stelle. L’architetto Joseph Dirand ha disegnato l’hotel esperienziale più piccolo del mondo che, a fine 2024, dovrebbe ospitare i primi voli europei di questo genere. La partenza sarà in Francia, e il viaggio dura sei ore, di cui tre trascorse alle massime altezze, e offre un’esperienza personalizzata con tanto di cucina stellata Michelin.

zephalto​.com

Leggi di più

30. marzo 2022 Villa massa 4

Relax al sole primaverile

Questa primavera vai alla scoperta di mete rilassanti, e non solo, fra il Mediterraneo e le Alpi.

La natura si risveglia in tutto il suo splendore, al mattino l’aria è già così tiepida da poter inaugurare la giornata con un buon caffè in terrazza, mentre i raggi del sole scaldano il cuore: la primavera è la stagione ideale per andare in vacanza! Abbiamo raccolto qualche idea per un viaggio rilassante senza dover andare troppo lontano. 

Leggi di più

Abländschen 07

Tuberi gourmet

Dalle patate all’agriturismo: una visita ad Abländschen.

Sono trascorsi quasi due anni dalla mia ultima visita ad Abländschen. Sono curiosa di sapere come è andato il progetto di promozione dell’agriturismo nei territori alpini. Come procede la coltivazione delle patate sui terreni tutt’altro che pianeggianti a un’altitudine di 1246 m? È cambiato qualcosa rispetto all’inizio? Si sono dovuti abbandonare i percorsi intrapresi e cercarne di nuovi? Il punto d’incontro è come potrebbe essere altrimenti uno dei campi di patate di Abländschen.

È proprio il caso di dirlo: la raccolta delle patate può creare dipendenza! Hanspeter Dänzer, un agricoltore da sempre radicato ad Abländschen, mi dà il benvenuto porgendomi un forcone, prima di mostrarmi alcuni trucchi. Uno di questi è come non dimenticare le patate più piccole durante lo scavo. Non so bene il perché, ma dopo un paio di minuti, mi ritrovo in preda a uno stato di ebbrezza tale da voler raccogliere l’intero campo e per poco non mi dimentico il vero motivo della mia visita ad Abländschen. Voglio scoprire com’è andata l’iniziativa «promozione dell’agriturismo nei territori alpini» e se vi sono già nuovi piani per il futuro. Le cose si mettono bene per gli agricoltori della regione. Nel 2022 sono state raccolte ben 2,5 tonnellate di patate delle varietà Annabelle e Désirée che, tra l’altro, erano già state vendute ancor prima di vedere la luce del giorno. I principali acquirenti sono il Berghotel Zur Sau di Abländschen e i gastronomi della regione di Gstaad. «La strategia a km zero ci sta davvero a cuore. Filiere più corte possibili sono la premessa migliore per il futuro degli agricoltori di montagna», afferma Dänzer. Ciò è apprezzato anche dai visitatori, come ci conferma Clà Frei, pioniere e oste del Berghotel Zur Sau. «I nostri ospiti amano trovare sul menù principalmente prodotti regionali. Se la provenienza è Abländschen, non possono mancare i prodotti di Abländschen nel piatto».

Leggi di più