condividi su

Gusto in un’atmosfera accogliente.

Il ristorante «S.Zimmer» si trova nell’incantevole Adelboden, circondato da maestose montagne e una natura incontaminata. L’atmosfera nel locale è altrettanto affascinante, con un’attenzione particolare al comfort e al benessere dei clienti. Qui è possibile deliziarsi con prelibatezze culinarie di alta qualità. Il menu offre la possibilità di scegliere tra due e sette portate, con l’opzione di abbinare anche i vini. Tra gli antipasti si trova, ad esempio, petto di quaglia con mais, physalis e schiuma di curry tailandese. Come piatto principale, c’è la possibilità di optare per un filetto di vitello con polenta ticinese, asparagi di Belp e salsa olandese. Voglia di un dessert? La torta al miele con vaniglia di Bourbon, fragole e nocciole del Piemonte potrebbe essere la perfetta conclusione di una cena indimenticabile. Non a caso, «S.Zimmer» 2022 ha ricevuto 8,9 punti e quindi il sigillo di qualità Eccellente” agli Swiss Location Awards. Inoltre, il ristorante ha ricevuto 13 punti Gault Millau, che equivalgono a due cappelli.

restaurantszimmer​.ch

26. giugno 2022 Miro Coffee Subscription

miró manufactura de café

Due fratelli e il piacere del caffè nel cuore di Zurigo.

Daniel Sanchez è rientrato a Zurigo nel 2012, dopo aver studiato in Australia e aver scoperto una nuova passione per la tostatura e la preparazione del caffè. Non ci è voluto molto a fargli sentire la mancanza della cultura del barista e si è messo quindi subito all’opera. Proprio seguendo il modo di dire «se non trovi qualcosa, devi inventarlo tu», ha acquistato un tostatore da 5 chili di Probat e ha iniziato a tostare il suo Specialty Coffee.

Leggi di più

17. ottobre 2021 Kornhauskeller 01

Kornhauskeller

Da «Chübu» la cornice tradizionale e i classici della cucina locale preparati con cura creano un connubio perfetto.

Il Kornhaus è uno dei simboli più belli di Berna: un tempo adibito a granaio, l’edificio fu realizzato fra il 1711 e il 1718 ed è considerato l’eccellenza del tardo barocco di Berna. Mentre ai piani superiori venivano immagazzinate le derrate di cerali, in cantina si custodivano le decime del vino e dei domini. «Venezia è stata costruita sull’acqua, e Berna sul vino», recitava un detto dell’epoca. Tutt’oggi questo antico palazzo è considerato il luogo in cui trovare tutto ciò che fa bene all’anima e al corpo. Nel ristorante, che appartiene al gruppo Bindella, si servono autentiche specialità della cucina svizzera, come spezzatino di fegato di vitello servito con scalogno, erbette e croccanti patate arrostite, oppure il polletto ruspante al forno «Alpstein» con spezie, confettura di limone, peperoncino delle Alpi svizzere e fettine di patate. Che acquolina!

kornhaus​-bern​.ch

Leggi di più

09. agosto 2021 Chappaz 02

La poesia della vite

La viticoltrice Thérèse Chappaz abbina alla perfezione vino e poesia.

In vino veritas. Non solo la verità, ma anche la bellezza, e addirittura le memorie vengono celebrate nel corso delle degustazioni di vini organizzate da Thérèse Chappaz. La viticoltrice, nata nel 1960 nel Canton Vallese, definita dal Gault Millau un’«icona del vino svizzero», tuttavia non ha per nulla quell’atteggiamento altezzoso che spesso si riscontra nelle persone note. La sua famiglia d’origine è contraddistinta da sempre dall’amore per la terra e per la viticultura unito ad una passione praticamente universale per la poesia. Suo zio infatti era niente di meno che il poeta Maurice Chappaz, che ha reso immortali queste terre nei suoi versi scritti in francese, e tradotti anche in tedesco in italiano, nonché marito di Corinna Bille, autrice di un romanzo insignito a Parigi del prestigioso Prix Goncourt.

Leggi di più