condividi su

Da 730 anni al servizio dei suoi clienti.

I primi documenti in cui compare il nome del ristorante «Ochsen» risalgono al 1288. Nel 1970, il locale, ormai in sfacelo ma protetto dalla tutela monumenti, viene preso in gestione da Fridolin e Anita Lenzin-Tschudi che riescono a donargli nuova vita. Dal 2005, le redini sono passate in mano al loro figlio Jörg che gestisce questo elegante ristorante insieme a sua moglie Judith. Nella «stube» e nella sala principale gli ospiti possono gustare piatti tradizionali preparati con prodotti locali, provenienti direttamente dal Parco del Giura argoviese. Gli amanti del whisky e dei sigari, invece, si sentiranno a casa nella «smoker lounge». Il locale è inoltre dotato di tre sale e un ex vagone ferroviario riconvertito che possono essere prenotati per organizzare feste ed eventi privati. D’estate, il giardino con il suo piccolo stagno è il posto ideale per godersi le piacevoli temperature.

ochsen​-woelflinswil​.ch

21. maggio 2021 Tapas 02 IT

Un morso tira l‘altro

Tante ricette per preparare spuntini, antipasti e altri piatti sfiziosi da servire ai vostri ospiti.

Il buffet ideale per feste e ricevimenti estivi è sicuramente fatto di pietanze leggere da consumare comodamente anche in piedi, tra una chiacchiera e l’altra con amici e famigliari. Tali pietanze, inoltre, non richiedono una lunga permanenza in cucina e sono ideali per chi desidera intrattenersi con gli invitati o godersi il bel tempo all’aria aperta. Un’utile fonte di ispirazione è «Il grande manuale del finger food» con le 100 ricette proposte, una ventina delle quali incentrate sulle basi degli spuntini, come impasti per bignè o blinis e diverse salsette. Seguono 80 sfiziosi stuzzichini come sandwich, spiedini, vellutate e diversi consigli su come organizzare il ricevimento perfetto.

Mélanie Dupuis
Il grande manuale del finger food
L’ippocampo Edizioni

Leggi di più

Gasthaus zum Gupf 01

Gasthaus zum Gupf

Cucina d’alta classe in un ambiente accogliente.

L’ambiente familiare e accogliente del Gasthaus zum Gupf fa sì che gli ospiti si sentano a casa. Le quattro sale sono tutte ispirate al paesaggio naturale circostante e portano i nomi di Alpstein, Bodensee, Gupf e Säntis. Ciò che hanno in comune è l’arredamento in legno pregiato, la luce piacevole, le stufe e i caminetti. Quando l’atmosfera è giusta, il cibo è ancora più buono. Al Gupf, lo chef Walter Klose e il suo team preparano il cibo con passione e cura. 

Leggi di più

07. marzo 2021 Taverne Zum Schäfli 02

Taverna Zum Schäfli

Piatti ricercati, vini pregiati e una grande porzione di passione: questi sono gli ingredienti che, secondo il cuoco e padrone Christian Kuchler, non devono mancare in un ristorante. I critici gli danno ragione dal momento che la rinomata taverna a Wigoltingen, nel Canton Turgovia, si è aggiudicata diciotto punti Gault Millau e due stelle Michelin. Nell’ambiente affascinante del rustico locale del XIX secolo gli ospiti gustano specialità come il tonno alla tartara accompagnata da frutto della passione e spuma di avocado, ravioli di luccioperca con coda di aragosta o mango tailandese con basilico e cioccolato bianco. Mentre il padre di Kuchler, da cui ha rilevato la taverna alcuni anni fa, lavorava da solo, oggi il nuovo proprietario può vantare un intero team composto da uno chef entremetier, un pasticcere, un direttore di sala molto esperto e un sommelier. Una visita al ristorante diventa così per l’ospite un’esperienza culinaria a 360 gradi. E per dare un tocco di perfezione a quest’avventura oppure per godersi appieno l’eccellente carta dei vini, è possibile pernottare in una delle tre confortevoli camere previste per gli ospiti.

schaefli​-wigoltingen​.ch

Leggi di più