condividi su

Avventure culinarie al ristorante WACA.

Chi desidera scoprire il sapore di una miscela tra cucina giapponese e peruviana troverà la sua felicità presso il ristorante WACA di Monaco di Baviera. Ciò che inizialmente sembra essere un casuale incontro tra due cucine nazionali è in realtà una tradizione chiamata Nikkei, che ha origine dagli emigranti giapponesi. Alla fine del XIX secolo, essi fondarono cucine da strada, chiamate Bodegas, che inizialmente offrivano piatti tradizionalmente peruviani con influenze giapponesi. Oggi il ristorante WACA prosegue questa storia. Nel menu si trovano piatti come filetto di Wagyu, taco di tartare di tonno o risotto di quinoa con asparagi verdi e funghi morel. Chi non riesce a decidere tra uno dei deliziosi piatti può optare per un Experience Menu per due persone. In questo modo si ha la possibilità di assaporare diversi piatti e immergersi profondamente nel mondo della cucina Nikkei. Poiché gli antipasti vengono condivisi, si può godere di una varietà di aromi, sapori e colori. L’ambiente è elegante e accogliente allo stesso tempo, e offre spazio per eventi. Sulla terrazza è possibile godersi appieno il bel tempo.

wacarestaurant​.com

Piazza Duomo 02

La bontà a km 0

Il concetto gourmet di farm to table conquista il mondo intero.

Il concetto di farm to table promette dei gusti squisiti grazie a degli ingredienti di ottima qualità che non passano attraverso lunghissime catene di distribuzione. Un’idea che da tempo è diventata una vera e propria aspirazione per i buongustai. 

Leggi di più

05. novembre 2021 Cafe Mardi gras 01

Café Mardi gras

Sedersi al Mardi gras e Petit Mardi gras è come godersi una breve vacanza in Francia.

Un tavolino al sole con le classiche sedie di legno e paglia intrecciata, un quotidiano da sfogliare in una mano e una tazza di caffè appena tostato nell´altra. Sorseggiare un bicchierino di acqua e, di tanto in tanto, alzare lo sguardo oltre il bordo del giornale per dare una sbirciatina a cosa sta accadendo. Cosa serve di più per essere felici? Per oltre dieci anni Meda Albeida ha gestito il Café Mardi gras a Lucerna nella Burgerstrasse. Poi, nel 2019 ha rilevato il negozio di bigiotteria accanto per trasformarlo nel Petit Mardi gras e, da qualche tempo, è suo figlio Naim Albeida a gestire entrambi i locali, dove serve una deliziosa selezione di Francia e Marocco. Nel Mardi gras gli ospiti troveranno hummus, moutabel e insalata di taboulé fatti in casa, mentre sulle pareti si alternano gallerie di immagini sempre nuove che aggiungono una piacevole nota di savoir-vivre. Accanto, nel Petit Mardi gras, sul bancone ultracentenario e originario di Parigi si servono le specialità più amate, come il croque monsieur, mentre la sera è la volta di aperitivi e champagne. Ci sono delle buone probabilità che chi si accomoda per una pausa veloce vi rimanga invece un paio d’ore più del previsto per godersi appieno l’atmosfera speciale.

mardigrasluzern​.ch

Leggi di più

20. febbraio 2024 Frazybot

FrazyBot: il re dei mixer per bevande fatte in casa

L’innovativo barista robot crea gustose bevande in un batter d’occhio.

FrazyBot è poco ingombrante e dispone di diversi moduli bevande per caffè, tè, bubble tea, cocktail o mocktail. Basta inserire il modulo bevande, introdurre il vano ingredienti e premere un pulsante per preparare le tue bevande preferite. Grazie alla versatilità del barista casalingo, puoi anche aggiungere manualmente latte o alcol a piacimento. Tutti gli ingredienti necessari vengono consegnati direttamente a casa tua in una confezione compatta. Dopo la preparazione, la macchina si pulisce da sola e smaltisce i rifiuti nell’apposito contenitore, mantenendo in ordine il piano di lavoro. 

frazybot​.com

Leggi di più