condividi su

L’innovativo barista robot crea gustose bevande in un batter d’occhio.

FrazyBot è poco ingombrante e dispone di diversi moduli bevande per caffè, tè, bubble tea, cocktail o mocktail. Basta inserire il modulo bevande, introdurre il vano ingredienti e premere un pulsante per preparare le tue bevande preferite. Grazie alla versatilità del barista casalingo, puoi anche aggiungere manualmente latte o alcol a piacimento. Tutti gli ingredienti necessari vengono consegnati direttamente a casa tua in una confezione compatta. Dopo la preparazione, la macchina si pulisce da sola e smaltisce i rifiuti nell’apposito contenitore, mantenendo in ordine il piano di lavoro. 

frazybot​.com

08. ottobre 2021 Il Grano 03

Ristorante Il Grano

L’Italia a tavola: sapori semplici, mediterranei e squisiti.

Fino a tre anni fa, si potevano gustare le sue creazioni a Sugiez, nel Canton Friburgo. Dal 2018, Monika Gysin delizia i palati di Büren insieme a Gianclaudio De Luigi, proprietario del ristorante Il Grano, dove porta in tavola la cucina italiana. Il loro menù è caratterizzato da piatti classici come il vitello tonnato, la caprese o i ravioli ripieni di ricotta, che però hanno un tocco speciale. Non è infatti un caso che Monika Gysin abbia conquistato ben 15 punti Galut Millau. Nel Grano, i piatti della chef vengono serviti in una struttura con alle spalle ben 370 anni di storia: nel vecchio granaio, che nel corso degli anni era stato prima adibito a fornace e poi a mattatoio, prima di diventare ristorante. Nel «Granino», una sala sormontata da una caratteristica volta in mattoni, sapientemente illuminata, è invece possibile celebrare feste ed eventi privati in un’atmosfera allegra e conviviale.

ilgrano​.ch

Leggi di più

17. gennaio 2022 Badilatti 01

Café Badilatti & Caferama

Per il Café Badilatti la qualità viene al primo posto.

Nella torrefazione del Canton Grigioni si preparano da decenni, con tanta passione e responsabilità, diverse miscele di caffè partendo da chicchi esclusivamente selezionati. Ubicata a Zuoz, a 1716 metri sul livello del mare, l’azienda familiare ormai alla terza generazione è la torrefazione più alta d’Europa. I Badilatti sono veri specialisti del mondo del caffè e conoscono alla perfezione i loro chicchi dalla coltivazione alla torrefazione. Chi desidera non solo degustare, ma anche approfondire le proprie conoscenze potrà farlo nel museo del caffè Caferama, di proprietà della stessa torrefazione, in cui è possibile apprendere dettagli sulla produzione e sulla scoperta del caffè e persino sul ruolo ricoperto dagli engadini e dai valposchiani. Inoltre, non mancheranno interessanti informazioni sulle oltre 80 specie della pianta del caffè e sulle proprietà di questa eclettica bevanda. 

cafe​-badilatti​.ch

Leggi di più

13. giugno 2022 Corinthia London 1

Alta cucina, in tutti i sensi

Di come i rooftop bar, da Sydney a Berna, ampliano i nostri orizzonti, in ogni senso.

Due esortazioni che di primo acchito paiono in contrasto l’una con l’altra: «è sempre bene guardare al di là del proprio orticello» e «anche l’occhio vuole la sua parte». Eppure, a ben vedere, combinando questi due vecchi adagi si ottiene un significato nuovo, diverso. Almeno in quegli hotel in tutto il mondo che non si sono lasciati sfuggire questo nuovo trend: dall’alto, tutto è più bello. E quindi, non dobbiamo guardare solo quello che abbiamo nel piatto (o nel bicchiere), ma usare i nostri occhi per gustare tutto ciò che ci circonda. Se, come dicevano già gli studenti parigini del Sessantotto, sotto il selciato c’è la spiaggia, allora sotto il bar può esserci una città intera, un panorama vivo e pulsante. Sono sempre più gli hotel che scoprono la magia delle rooftop suite e dei rooftop bar, preferendoli ai locali chiusi da vetrate.

Leggi di più