condividi su

La piattaforma «Support Your Local Artist» promuove artisti svizzeri di talento.

Un piccolo atelier con opere scelte realizzate da un giovane artista a cui acquistiamo un quadro dopo una piacevole chiacchierata, oppure la boutique con tante cose carine per la casa che compreremmo tutte: acquistare da artisti, artigiani e creativi locali e ancora sconosciuti, ma non per questo meno talentuosi, è un’esperienza speciale per tutti. Proprio durante il lockdown dell’anno scorso, quando molti negozi ed atelier hanno dovuto abbassare le serrande, e in tanti hanno voluto sostenere l’arte locale, è nato il sito «Support Your Local Artist», che offre una piattaforma dedicata agli artisti ed agli interessati d’arte. I riflettori sono puntati sui talenti locali: creativi di tutti i settori, dall’illustrazione, alla grafica, alla fotografia, al design, mettono in vendita qui i propri prodotti.

supportyourlocalartist​.ch

11. gennaio 2023 Winnie Pooh

Nel cuore della Foresta dei Cento Acri

Il 18 gennaio è la giornata di Winnie the Pooh: alcuni fatti interessanti sull’orsetto più famoso al mondo.

Leggi di più

Basquiat 01

Artista, ribelle e leggenda

Il pittore e disegnatore statunitense Jean-Michel Basquiat è tra i più famosi della sua generazione ed è considerato uno dei principali esponenti del movimento neoespressionista degli anni Ottanta.

La New York degli anni Ottanta era una città in preda alla crisi economica, disastrata e pericolosa, la cui scena artistica era saldamente in mano ai bianchi. Nella torrida estate del 1977 si fece notare per la prima volta una chioma riccia dal sorriso travolgente, che in breve tempo sarebbe diventata una figura fondamentale del mondo dell’arte. Sotto lo pseudonimo di SAMO© («Same Old Shit»), il giovane Jean-Michel Basquiat e il suo compagno di scuola Al Diaz realizzarono insieme graffiti politico-poetici sui treni nelle stazioni della metropolitana e sulle facciate degli edifici di Lower Manhattan, con l’intento di attrarre l’attenzione sull’ineguaglianza della società classista. Poco dopo, questo figlio di padre haitiano e madre portoricana nato a Brooklyn lasciò la scuola e fu cacciato da casa. Ospite di amici, si sostenne modestamente creando cartoline e magliette d’ispirazione punk, che vendeva per strada. 

Leggi di più

26. settembre 2022 Consortium Eventtechnik Gmb H

Festeggia l’inizio dell’autunno

Gli eventi imperdibili di ottobre 2022.

La prima edizione del suggestivo spettacolo Thuner Wasserzauber nel 2022 promette di incantare il suo pubblico con due diversi show serali e svariate esibizioni pomeridiane. Come lascia presagire il titolo stesso, l’acqua è l’elemento protagonista e, al ritmo coinvolgente di brani musicali del repertorio classico, rock, pop e persino della tradizione locale, verrà spruzzata fino a 30 metri di altezza da diverse fontane. La luce di fasci luminosi proiettati da fari, laser e spot con testina mobile, esalteranno gli zampilli e aggiungeranno alla scena un effetto luccicante. Uno spettacolo davvero indimenticabile!

Dal 30 settembre al 30 ottobre 2022
Wasserzauber Thun 2022
Thun

Leggi di più