condividi su

L’Italia a tavola: sapori semplici, mediterranei e squisiti.

Fino a tre anni fa, si potevano gustare le sue creazioni a Sugiez, nel Canton Friburgo. Dal 2018, Monika Gysin delizia i palati di Büren insieme a Gianclaudio De Luigi, proprietario del ristorante Il Grano, dove porta in tavola la cucina italiana. Il loro menù è caratterizzato da piatti classici come il vitello tonnato, la caprese o i ravioli ripieni di ricotta, che però hanno un tocco speciale. Non è infatti un caso che Monika Gysin abbia conquistato ben 15 punti Galut Millau. Nel Grano, i piatti della chef vengono serviti in una struttura con alle spalle ben 370 anni di storia: nel vecchio granaio, che nel corso degli anni era stato prima adibito a fornace e poi a mattatoio, prima di diventare ristorante. Nel «Granino», una sala sormontata da una caratteristica volta in mattoni, sapientemente illuminata, è invece possibile celebrare feste ed eventi privati in un’atmosfera allegra e conviviale.

ilgrano​.ch

Offer
ANG Waldhaus Flims aussen

Festival gourmet Waldhaus Flims 2022

Approfitta di uno sconto del 20% sulla seconda notte!
Offer
Kirchenwirt 01

Giornate di relax nella valle di Alpbach in Tirolo

L’Hotel Kirchwirt 4 stelle superiore ti attende per una vacanza all’insegna delle escursioni e…
Offer
Sans Souci 03

Un rifugio nel cuore di Vienna

Drink di benvenuto gratuiti all’Hotel Sans Souci.

16.luglio.2021 Haberbüni 02

Ristorante Haberbüni

Situato in posizione idilliaca alla periferia di Berna, vizia i suoi ospiti con specialità culinarie irresistibili.

Il ristorante prende il nome dall’antico fienile situato nel cascinale alla periferia di Berna e offre molto spazio per assaporare non solo l’eccellente cucina, ma anche momenti di incontro e convivialità. Non manca la possibilità di allestire festeggiamenti privati come matrimoni e compleanni importanti e, nei mesi estivi, si può apprezzare il giardino idilliaco con lo stagno, abbandonandosi al canto degli uccelli. Sia il menù del pranzo sia della cena che comprende quattro, sei oppure otto portate regala raffinatezze culinarie di alto livello a prezzi accessibili. Il ristorante Haberbüni si contraddistingue per l’impiego di ingredienti stagionali e la particolare varietà di sapori. Non perdetevi la specialità della casa: la tartare piemontese! 

A causa della situazione attuale si consiglia di controllare gli orari aggiornati di apertura! 

haberbueni​.ch

Leggi di più

04.aprile.2021 Schloss Schauenstein 01

Castello di Schauenstein

Le tre stelle Michelin e i diciannove punti Gault&Millau fanno parlare da sé. Il ristorante del castello di Schauenstein a Fürstenau, gestito dallo chef Andreas Caminada, non dispone soltanto di nove camere arredate in modo individuale, ma regala anche ai suoi ospiti una cucina di alto livello. Le sue creazioni si presentano in modo lineare e preciso con specialità regionali. Il ristorante, talvolta già al completo da mesi, sostiene con i suoi menù la Fundaziun Uccelin con cui Caminada sostiene individualmente giovani talenti della tradizione culinaria artigianale.

schauenstein​.ch

Leggi di più

13.agosto.2021 Parc Bastions 02

Il Café Restaurant du Parc des Bastions

Un tempio del gusto nel cuore del parco più bello di Ginevra

Il Parc des Bastions, alle porte del centro storico, è una delle bellezze principali di Ginevra. Oltre a passeggiare lungo il tanto amato viale alberato e ammirare il famoso monumento alla Riforma e il Palazzo Eynard, consigliamo di fare tappa al Café Restaurant du Parc des Bastions. Questo piccolo ristorante è una vera attrazione della città: un tempio del gusto che sorge nel cuore del parco, proprio sulla via principale. La sua terrazza invita a gustare, al riparo degli alberi, le allettanti pietanze proposte dal menu tra cui una tartare di manzo con mela Granny Smith, tuorlo d’uovo marinato adagiato su un cestino di patate o una ballotine di faraona con tartufi, zucca butternut con rosmarino e funghi porcini. Chi, invece, preferisce un pranzo mordi e fuggi potrà provare un delizioso sandwich o una bowl da asporto.

bastions​.ch

Leggi di più