condividi su

Quando la facciata del Crossbasket Castle viene avvolta dalle suggestive luci serali, questo hotel feudale, a pochi chilometri da Glasgow, entra in scena con una veste ancora più sontuosa. Il castello del XVII secolo è stato restaurato con rispetto e tanto amore per i dettagli. Le sue nove camere e una suite nella torre invitano a soggiornare con un mix di opulenza decorativa e confortevole modernità. Gli ospiti che desiderano gustare una cena degna di un imperatore troveranno un menù ricco di prelibatezze nel ristorante gastronomico dell’hotel, gestito dal famoso chef Albert Roux.

crossbasketcastle​.com

25. gennaio 2023 Pnoes Tinos 03

In armonia con gli elementi

L’architettura di PNOĒS Tinos crea sintonia fra gli elementi terra, aria e acqua, creando un’oasi di quiete.

La bellezza aspra del paesaggio greco, i villaggi pittoreschi, le baie semideserte, i mulini a vento idilliaci e la chiesetta di Panagia Evangelistria, rinomata meta di pellegrinaggi: l’isoletta di Tinos nell’arcipelago delle Cicladi non è ancora stata presa d’assalto dal turismo e preserva il suo carattere autentico. Nell’estate del 2022 la sua offerta ricettiva si è arricchita di una nuova gemma: PNOĒS Tinos consta di tre ville, la cui architettura, merito di Aristides Dallas, ricalca in tutto e per tutto gli elementi chiave dell’isola. Linee definite attraversano terra, aria e acqua, mentre dalla sapiente simbiosi fra artigianato tradizionale e tecnologie moderne nasce un’atmosfera di pura quiete. Muretti a secco e superfici imbiancate in calce rispecchiano la tipica architetture delle Cicladi, mentre le strutture minimaliste in acciaio e legno alternate a spazi aperti e ariosi aggiungono un tocco di fascino moderno. Dalla piscina privata alle vicine spiagge, praticamente intonse, fino alle escursioni in zona: PNOĒS accompagna i suoi ospiti alla scoperta della libertà di movimento. Anche l’isola è lieta di accogliere i suoi ospiti offrendo oggetti, prodotti e manufatti decorativi degli artigiani locali. 

pnoestinos​.gr
Member of Design Hotels™ | designhotels​.com

Leggi di più

Meneghetti 07

Piaceri istriani

Nel Meneghetti Wine Hotel & Winery, il piacere è al primo posto.

Già gli antichi Romani coltivavano ulivi in Istria, da cui ancora oggi si ottengono alcuni dei migliori oli d’oliva al mondo. Ma questo è solo uno dei tanti prodotti che si possono gustare sulla suggestiva penisola. Ad esempio, il Meneghetti Wine Hotel & Winery produce non solo oli d’oliva di alta qualità, ma anche eccellenti vini. Vengono coltivate varietà internazionali e tipiche della zona nei vigneti circostanti l’hotel, e qui trovano tutto ciò di cui necessitano per diventare vini aromatici: abbondante sole, terreni fertili e una leggera brezza marina proveniente dall’Adriatico, a soli due chilometri di distanza. Gli oli d’oliva intensi e fruttati prodotti da Meneghetti sono un elemento fondamentale per molti dei piatti serviti nei ristoranti locali. Il tartufo istriano e il pršut rappresentano le specialità locali che assolutamente bisogna provare. Per gli appassionati di sigari, vale la pena dare un’occhiata alla selezione di sigari Meneghetti prodotti in casa. E per chi è interessato a fare attività, ci sono numerose opportunità nei dintorni, come partecipare a una ricerca dei tartufi, fare una gita in barca nell’Adriatico o visitare la pittoresca città di Rovigno. Per coloro che cercano soprattutto relax, il Meneghetti Wine Hotel è la scelta ideale. Ci si può rilassare in piscina, ricaricarsi nell’area benessere o trovare tranquillità in una delle lussuose suite elegantemente arredate: qui non c’è niente che è possibile fare senza ottenere la massima soddisfazione.”

meneghetti​.hr

Leggi di più

23. febbraio 2022 Chateau D Ouchy 06

Patrimonio cultura con vista lago

Il castello di Ouchy invita a scoprire incredibili panorami ricchi di storia.

Il castello di Ouchy ha tutte le carte vincenti: è ubicato presso il Lago di Ginevra e offre una meravigliosa vista sulle alpi e sulla città di Losanna. L’alta torre del castello, il bergfried, rimanda al passato della struttura, fatta costruire sulla riva del lago dal vescovo Landri de Dunes nel 1177. Nel corso dei secoli, da residenza vescovile il castello divenne proprietà di funzionari pubblici di Berna e del Canton Vaud, per essere infine acquistato da Jean-Jacques Mercier che lo fece ricostruire, mantenendone la torre, e trasformare in hotel. Oggi, questa struttura ricca di storia offre ai suoi ospiti ogni comfort. L’hotel ha inoltre un fantastico ristorante, il 57° Grill, e un’area spa dotata di piscina e hammam. 

chateaudouchy​.ch

Leggi di più