condividi su

L’architettura di PNOĒS Tinos crea sintonia fra gli elementi terra, aria e acqua, creando un’oasi di quiete.

La bellezza aspra del paesaggio greco, i villaggi pittoreschi, le baie semideserte, i mulini a vento idilliaci e la chiesetta di Panagia Evangelistria, rinomata meta di pellegrinaggi: l’isoletta di Tinos nell’arcipelago delle Cicladi non è ancora stata presa d’assalto dal turismo e preserva il suo carattere autentico. Nell’estate del 2022 la sua offerta ricettiva si è arricchita di una nuova gemma: PNOĒS Tinos consta di tre ville, la cui architettura, merito di Aristides Dallas, ricalca in tutto e per tutto gli elementi chiave dell’isola. Linee definite attraversano terra, aria e acqua, mentre dalla sapiente simbiosi fra artigianato tradizionale e tecnologie moderne nasce un’atmosfera di pura quiete. Muretti a secco e superfici imbiancate in calce rispecchiano la tipica architetture delle Cicladi, mentre le strutture minimaliste in acciaio e legno alternate a spazi aperti e ariosi aggiungono un tocco di fascino moderno. Dalla piscina privata alle vicine spiagge, praticamente intonse, fino alle escursioni in zona: PNOĒS accompagna i suoi ospiti alla scoperta della libertà di movimento. Anche l’isola è lieta di accogliere i suoi ospiti offrendo oggetti, prodotti e manufatti decorativi degli artigiani locali. 

pnoestinos​.gr
Member of Design Hotels™ | designhotels​.com

Mandarin 03

Una oasi ecologica

Quest’estate la Costa Navarino si arricchisce di un nuovo gioiello alberghiero con l’arrivo del Mandarin Oriental Hotel.

La storica baia di Navarino è famosa per i suoi splendidi panorami e campi da golf. A partire dall’estate 2023 potrà godere di un nuovo elemento di prestigio che dimostra come sostenibilità e lusso non siano incompatibili. Il design architettonico è in armonia con i principi e il paesaggio naturale di Costa Navarino. Bungalow dai tetti verdi si mimetizzano con il pendio, spazi interni ed esterni si fondono armoniosamente, mentre i materiali locali completano la vita ecologica dell’hotel. Le 48 ville con piscina e le 51 suite, invece, non solo sono caratterizzate da una costruzione sostenibile, ma anche da arredi eleganti e di alta qualità che si sposano con l’estasiante vista sulla baia. Mandarin Oriental Hotel è famoso per essere sede di alcuni dei migliori ristoranti alberghieri al mondo e si sta facendo un nome anche con il suo stabilimento in Grecia. Cinque strutture gastronomiche con cucine diverse, che spaziano dall’italiano al levantino, soddisfano ogni desiderio culinario. Anche i vacanzieri alla ricerca di benessere troveranno soddisfazione nell’area spa, dotata di una piscina lunga 25 metri, trattamenti di bellezza e attività di fitness.

mandarinoriental​.com

Leggi di più

28. novembre 2022 Hideaway Beach Resort 02

Festeggiamenti in mete lontane

Natale ai tropici, Capodanno al sole. Destinazioni lontane che fanno sognare.

Il paradiso all’improvviso

Dall’alto sembra una mezzaluna di sabbia soffice che separa la terra dall’acqua. L’isola di Dhonakulhi è incontaminata, essendo stata aperta al turismo solo in questo secolo. La meta giusta per i minimalisti: isola da sogno, spiaggia, immersa nella propria impronta. Siamo atterrati nell’atollo di Haa Alifu, una zona di terra paradisiaca nell’estremo nord delle Maldive, nota fino a poco tempo fa per la filatura delle corde e per una moschea con la più antica iscrizione nella lingua locale Thanaa. L’atollo di Haa Alifu è caratterizzato anche dalla montagna naturale più alta di tutte le Maldive: tre metri di altezza, misurati presso il villaggio di Faridoo. E in qualche modo sono sublimi anche le vacanze in questo luogo a lungo trascurato, che finalmente ha ottenuto l’apertura dello Hideaway Beach Resort & Spa. L’isola dei sogni è lunga 1,4 km e larga 300 m.

Leggi di più

19. marzo 2024 Haflinger Meran

Corsa ippica degli avelignesi a Merano

Il lunedì di Pasqua, gli avelignesi e i loro cavalieri apriranno ancora una volta la stagione delle corse a Merano in Alto Adige.

È ormai una tradizione: la corsa al galoppo degli avelignesi si terrà il lunedì di Pasqua, il 1° aprile 2024, nella città altoatesina di Merano. Protagonisti sono gli splendidi e robusti cavalli di montagna, che devono il loro nome al villaggio di Avelengo, vicino a Merano. Intorno alle 9:30 – 10:00, un festoso corteo con cavalli e cavalieri si sposterà dal centro di Merano al famoso ippodromo della città, che nel pomeriggio ospiterà la corsa ippica e inaugurerà la stagione delle corse all’Ippodromo di Merano. Tra una corsa e l’altra, il pubblico verrà allietato da intermezzi musicali, gruppi di ballo e Goaslschnöller. 

ippodromomerano​.it

Leggi di più