condividi su

Lo chef emergente premiato da Gault & Millau rivoluziona il Maihöfli.

Il Maihöfli non è un ristorante come gli altri e lo si capisce già dopo una prima occhiata al menù. Ad attirare l’attenzione sono le insolite creazioni dello chef spagnolo Oscar de Matos, allievo tra gli altri di Ferran Adrià e premiato come chef emergente del 2022 da Gault & Millau. E ciò non sorprende perché le specialità con combinazioni insolite a base di funghi, anacardi, uva sultanina, pere e cipolle arrostite non possono passare inosservate. Un’altra prelibatezza è l’halibut con radice di prezzemolo, cozze e uva. Si riconosce senza indugio il tocco spagnolo dello chef e per i vini sono stati scelti quasi esclusivamente prodotti provenienti dalla penisola iberica. Quando il tempo lo permette, si possono gustare menù sempre nuovi accompagnati da vini anche nel giardino retrostante, che è normalmente chiuso la domenica e il lunedì, ma su richiesta può essere utilizzato per eventi a partire da 15 persone. 

restaurantmaihoefli​.ch

02. agosto 2021 Restaurant Krafft 01

Ristorante Krafft a Basilea

L’Hotel ristorante a Basilea conquista gli ospiti con l’atmosfera elegante e l’eccellenza della sua arte culinaria.

Finestre ad arco a tutta altezza, lampadari opulenti, un antico parquet a spina di pesce e un interno luminoso con magnifiche decorazioni floreali sono la testimonianza che l’eleganza regna sovrana nel ristorante dell’Hotel Krafft, situato direttamente sul Reno. Il menu del ristorante Krafft racchiude la creatività culinaria, basata su ingredienti locali e standard di alta qualità. Anche la carta dei vini soddisfa ogni desiderio e accompagna piatti come il ceviche di lucioperca con pompelmo, ravanello e maionese al kefir o il pollo arrostito con glassa di senape al miele. Sulla terrazza primaverile potrai godere dell’atmosfera speciale della riva del Reno e delle prelibatezze mediterranee.

krafftbasel​.ch

Leggi di più

07. marzo 2021 Taverne Zum Schäfli 02

Taverna Zum Schäfli

Piatti ricercati, vini pregiati e una grande porzione di passione: questi sono gli ingredienti che, secondo il cuoco e padrone Christian Kuchler, non devono mancare in un ristorante. I critici gli danno ragione dal momento che la rinomata taverna a Wigoltingen, nel Canton Turgovia, si è aggiudicata diciotto punti Gault Millau e due stelle Michelin. Nell’ambiente affascinante del rustico locale del XIX secolo gli ospiti gustano specialità come il tonno alla tartara accompagnata da frutto della passione e spuma di avocado, ravioli di luccioperca con coda di aragosta o mango tailandese con basilico e cioccolato bianco. Mentre il padre di Kuchler, da cui ha rilevato la taverna alcuni anni fa, lavorava da solo, oggi il nuovo proprietario può vantare un intero team composto da uno chef entremetier, un pasticcere, un direttore di sala molto esperto e un sommelier. Una visita al ristorante diventa così per l’ospite un’esperienza culinaria a 360 gradi. E per dare un tocco di perfezione a quest’avventura oppure per godersi appieno l’eccellente carta dei vini, è possibile pernottare in una delle tre confortevoli camere previste per gli ospiti.

schaefli​-wigoltingen​.ch

Leggi di più

Cinediner 02

Proiezioni straordinarie

L’undicesima edizione dell’Ettiswil Cinédîner nel castello di Wyher ti invita a una piacevole serata di cinema.

In missione in nome di Sua Maestà e un pasto gourmet di tre portate per accompagnarla? Questo è possibile solo al castello di Wyher. Per l’undicesima volta, dal 13 aprile al 6 maggio 2023 verrà steso il tappeto rosso per gli ospiti del cinema, che saranno accolti come delle vere star del cinema con tanto di aperitivo e tartine. In seguito, verranno proiettate le immagini salienti del film in full HD e con effetto Dolby Surround, mentre il personale di cucina servirà un menu di tre portate a tema con il film. Per celebrare i «60 anni di James Bond», il programma cinematografico prevede quattro speciali momenti: ogni sabato sera verrà proiettato uno dei quattro film di James Bond più famosi, ovvero «Goldfinger», «Goldeneye», «Casino Royale» e «Skyfall». Il Cinédîner è disponibile sia per visitatori individuali, per gruppi o per eventi privati esclusivi fino ad un massimo di 80 persone. Nel prezzo forfettario di CHF a persona sono inclusi un aperitivo, delle tartine, il menu di tre portate, accompagnamento di vini bianchi e rossi, acqua, caffè e ovviamente la visione del film.

È meglio affrettarsi se vuoi ottenere un biglietto!
Prenota adesso i tuoi biglietti all’indirizzo wasserschloss​-wyher​.ch

Leggi di più