condividi su

Il lunedì di Pasqua, gli avelignesi e i loro cavalieri apriranno ancora una volta la stagione delle corse a Merano in Alto Adige.

È ormai una tradizione: la corsa al galoppo degli avelignesi si terrà il lunedì di Pasqua, il 1° aprile 2024, nella città altoatesina di Merano. Protagonisti sono gli splendidi e robusti cavalli di montagna, che devono il loro nome al villaggio di Avelengo, vicino a Merano. Intorno alle 9:30 – 10:00, un festoso corteo con cavalli e cavalieri si sposterà dal centro di Merano al famoso ippodromo della città, che nel pomeriggio ospiterà la corsa ippica e inaugurerà la stagione delle corse all’Ippodromo di Merano. Tra una corsa e l’altra, il pubblico verrà allietato da intermezzi musicali, gruppi di ballo e Goaslschnöller. 

ippodromomerano​.it

Consigli per il soggiorno: Park Hotel Mignon & Spa

Se vuoi goderti la tradizionale gara e concederti qualche giorno all’insegna del lusso e del relax a Merano, l’elegante Park Hotel Mignon è proprio il posto che fa per te. L’hotel a cinque stelle, inaugurato nel 1948 e rinnovato in grande stile nel 2009, è circondato, come suggerisce il nome, da un parco mediterraneo con palme, cedri, magnolie e ulivi. Shopping in centro, escursioni tra le colline vinicole o visite al vicino Castel Trautmannsdorff: tutte esperienze a portata di mano grazie all’ubicazione privilegiata dell’hotel. A completare l’offerta, la squisita cucina regionale e la Park Spa di 2000 metri quadrati con piscina esterna e interna, saune, bagni di vapore e un’ampia scelta di trattamenti benessere.

hotelmignon​.com

Cap d Antibes 18

Mid Century en français

Il Cap d’Antibes Beach Hotel in Costa Azzurra: un luogo dedicato alla gioia di vivere.

Situato sulla spiaggia, nel cuore della vita mondana tra Cannes e Nizza, il Cap d’Antibes Beach Hotel è una struttura dal flair tutto particolare. Questo hotel a 5 stelle vanta 35 camere e suite e si distingue per i suoi interni in legno scuro, gli arredi in marmo e in color rosa antico nonché per le linee chiare e le forme decise. Per la sua eleganza e il carattere delicatamente retrò fa pensare subito a Brigitte Bardot e al savoir vivre dell’alta società. Per svegliarsi la mattina non c’è niente di meglio di un tuffo nel Mediterraneo, che grazie alla spiaggia privata è raggiungibile in pochi passi. Gli ospiti possono prendere il sole a bordo dell’infinity pool, riposarsi all’ombra nel giardino esotico o rilassarsi nell’area wellness. Al ritorno da una gita a Nizza o Cannes, il ristorante Les Pêcheurs, insignito di una stella Michelin, è pronto ad accogliervi con una vera e propria festa per il palato. La ciliegina sulla torta di ogni soggiorno al Cap D’Antibes Beach Hotel è il beach bar BABA che con la sua ottima musica e i drink rinfrescanti crea un’atmosfera tutta particolare, resa ancora più magica dallo sciabordio delle onde del mare, per rendere ogni soggiorno in questo hotel di lusso un sogno indimenticabile. 

capdantibes​-beachhotel​.com

Leggi di più

05. marzo 2024 Zimmer Pool Terasse

One&Only Resort Kéa Island: nuovo resort di lusso

Un sogno ellenico nelle Cicladi.

Il nuovissimo One&Only Kéa Island aprirà i battenti a maggio 2024 e promette un’esclusiva esperienza isolana tra le azzurre acque del mar Egeo. Situato in una baia appartata dell’idilliaca isola di Ceo, il resort è un connubio perfetto tra lusso moderno e fascino greco. Le contemporanee ville del resort sono progettate in stile ellenico e dispongono di finestre a tutta altezza che regalano una vista mozzafiato sul mare. L’isola di Ceo è comodamente raggiungibile da Atene e vanta spiagge incontaminate, insenature nascoste e una ricca storia e cultura. Scopri il paradiso mediterraneo di One&Only Kéa Island.

oneandonlyresort​.com

Leggi di più

Lefay 08

Architettura per l’anima

Il Sudtirolo crea spazio per audaci visioni architettoniche in armonia con la natura.

Uno dei pionieri nel panorama architettonico del Sudtirolo è Matteo Thun. Il nativo di Bolzano è noto per il suo approccio sostenibile, basato sul principio dei tre zeri: zero rifiuti, zero emissioni di CO2, zero chilometri.

Leggi di più