condividi su

Un’estate a Kellerman: fatti interessanti sul Dirty Dancing Day il 21 agosto.

Il 21 agosto 1987 fu presentato un film che presto avrebbe scatenato la febbre del ballo in tutto il mondo. Stiamo parlando di Dirty Dancing.

Next Generation

Nel frattempo, sono stati realizzati una versione teatrale del film cult e il sequel Dirty Dancing 2”, che però ha poco a che fare con l’originale se non per il titolo. Da tempo si parla anche di un’altra versione cinematografica del classico. I fan di tutto il mondo possono ora gioire perché queste voci sono state ufficialmente confermate: Più di 35 anni dopo la storia d’amore di Johnny Castle e Frances Baby” Houseman, il sequel del film cult arriverà nelle sale nel 2024.

Low Budget

A causa del budget limitato, il film originale è stato girato in sole sei settimane. Anche sul set esterno è stata necessaria l’improvvisazione: poiché il film è stato girato in ottobre gli alberi erano già di colore autunnale. Tuttavia, dato che la trama si svolge in estate, è stato necessario spruzzare le piante con vernice verde. Tutto ciò spiegherebbe la bizzarra affermazione del suo produttore hollywoodiano: 

Bruciate il film e incassate i soldi dell’assicurazione!”- così avrebbe detto Aaron Russo quando vide Dirty Dancing” prima della sua uscita. 

Major success

Nel primo anno, il film incassò già 170 milioni di dollari statunitensi e fu tra i primi 5 film di maggior successo del 1987. Ad oggi ha incassato più di 214 milioni.

Time of our lives

Con 44 milioni di album venduti, la colonna sonora del film è una delle più vendute di tutti i tempi.

Win
Lego Millenium Falcon 01

Star Wars Day

Vinci il Millennium Falcon di LEGO!
Win
GWS Pnk

La pop star P!nk a Berna

Vinci 1 × 2 biglietti per il concerto di P!nk allo stadio Wankdorf!
Win
GWS Tag des Designs

Giornata internazionale del design

Mettiamo in palio una caraffa e due bicchieri della serie Douro firmata Bodum!

24. gennaio 2022 Mini Urbanaut 03

I vestiti nuovi dell’automobile

Silhouette a missile, curve sinuose, forme trapezoidali: nulla, nel design di un automezzo, è casuale. È arte.

Sono passati cent’anni dalla fondazione del dipartimento di design di General Motors, il primo del suo genere nell’industria automobilistica. Alfred Sloan, allora presidente del consiglio d’amministrazione, probabilmente non aveva idea dell’impatto che questa decisione avrebbe avuto sull’evoluzione del settore. Oggi una cosa è certa: il look e lo stile rientrano tra i criteri principali per la scelta di un’auto nuova. In tempi in cui la sicurezza e la qualità dei veicoli migliorano a vista d’occhio, è il design ad essere la caratteristica che fa la differenza. La mobilità soddisfa una necessità, il design, invece, le emozioni.

Leggi di più

09. marzo 2022 Nutshell Meteorologie

Prospettive celesti

Il 23 marzo è la giornata mondiale della meteorologia. Ecco qualche dato interessante con cui stupire amici e conoscenti.

Leggi di più

03. gennaio 2022 ADI Milano 02

Accoppiamenti giudiziosi

Milano ha un nuovo tempio del design: l’ADI Design Museum

Lo scorso maggio, il nuovo ADI Design Museum ha aperto i suoi battenti. Con la prima mostra temporanea, dal titolo «Uno a Uno. La specie degli oggetti», strettamente complementare alla Collezione Storica del Compasso d’Oro, il museo si cimenta in una riflessione storica impostata su una sequenza di «accoppiamenti giudiziosi» di progetti che hanno vinto il Premio. La mostra rappresenta un’analisi comparata su modelli ricorrenti: gli oggetti esposti sono stati scelti e abbinati in coppie tipologicamente uguali ma formalmente diverse, in quanto opere di autori diversi risalenti ad epoche molto distanti. 

adidesignmuseum​.org

Leggi di più