condividi su

Al Palace Merano, gli ospiti si rigenerano grazie a tecnologie all’avanguardia e un programma di salute olistico.

È qui che lo specialista della salute Henri Chenot ha sviluppato il suo famoso metodo: una combinazione di medicina tradizionale cinese, tecnologia all’avanguardia e un approccio olistico per una profonda pulizia del corpo e della mente. Oggi il dottor Massimiliano Mayrhofer, affettuosamente chiamato «Dr. Max» dagli ospiti abituali, dirige il programma «Revital — Detox for Longevity». La spa, che si estende su una superficie di 1200 metri quadrati, è stata rinnovata all’inizio del 2023 e il concetto è stato aggiornato. La filosofia di successo, che tutti conoscono, è rimasta la stessa, ma la tecnologia è cambiata. Di recente è stata introdotta una sezione di posturologia, dove viene analizzato digitalmente il movimento del corpo dell’ospite. In base a ciò, viene creato un piano di allenamento personalizzato. Il programma di benessere più popolare offerto è il «Revital Detox for Longevity» della durata di sei giorni. L’alto tasso di successo del programma parla da sé, infatti circa il 70% degli ospiti sono clienti che ritornano, soggiornando al Palace Merano una o due volte all’anno per disintossicarsi. Dalla dieta antiossidante ai trattamenti energetici riequilibranti, passando per un programma di trattamenti quotidiani su misura come infusi, osteopatia o enteroclisi: tutto ciò che un cuore attento alla salute può desiderare è qui incluso. Si presta particolare attenzione a fornire agli ospiti il maggior numero possibile di informazioni, ad esempio fornendo piani alimentari, in modo che il trattamento benefico del proprio corpo possa protrarsi oltre il soggiorno in hotel.

palace​.it

10. aprile 2022 Fife Arms 2

Soggiorni artistici

Un viaggio in Scozia all’insegna dell’arte presso l’hotel The Fife Arms.

Costruito dal Duca di Fife come semplice locanda di posta, questo gioiello ubicato nel cuore degli altipiani scozzesi è stato scoperto nel 2014 da Iwan e Manuela Wirth, fondatori della celebre galleria d’arte Hauser & Wirth. Nel 2018, dopo quattro anni di lavori di ristrutturazione, The Fife Arms è tornato ad aprire i suoi battenti in nuove vesti: una simbiosi perfetta di storia, comunità e arte. Ogni angolo della struttura è impreziosito dai capolavori esposti – 16000 tra opere antiche e commissionate, provenienti dalla collezione Hauser & Wirth – e ogni camera racconta la storia di una località o di un personaggio degli altipiani scozzesi. Alla ristrutturazione dell’hotel hanno partecipato attivamente anche gli abitanti di Braemar, il paesino scozzese in cui si trova The Fife Arms. Oggigiorno la struttura colpisce per il suo maestoso arredamento composto da mobili vittoriani in combinazione con l’impressionante collezione di opere d’arte.

thefifearms​.com

Leggi di più

05. gennaio 2023 Hotel Motto 03

Fascino viennese

Situato nel cuore di Vienna, l’Hotel Motto combina il fascino parigino degli anni 20 con una tipica atmosfera viennese all’insegna della modernità.

Gli ospiti dell’hotel Motto, inaugurato nel 2021, sono immersi in un mondo unico che non lascia trapelare nulla del chiassoso andirivieni dell’affollata Mariahilfer Strasse. Le pareti rivestite in tessuto floreale, gli specchi decorati e i lampadari artistici riportano allo sfarzo parigino degli anni 20, mentre gli arredi vintage originali con numerosi pezzi unici appositamente realizzati contribuiscono a creare un’atmosfera autentica. Una peculiarità della struttura riguarda alcuni mobili originali provenienti dall’Hotel Ritz di Parigi. In totale, questa caratteristica struttura di lusso dispone di 91 camere e suite arredate individualmente, alcune ispirate allo stile scandinavo e all’eleganza parigina, altre ricordano un appartamento francese degli anni 20 con vasca da bagno indipendente e poltrone rivestite in velluto. Al pianterreno si trovano anche un ristorante, un bar e la panetteria «Motto Brot».

hotelmotto​.at

Leggi di più

28. maggio 2021 2021 067 01 KR Cornercard Kooperation R Tipps 1280x720px B1

Dal jet privato alla luna di miele

Le nuove offerte di viaggio di Kuoni all’insegna della privacy e delle video consulenze.

Dopo tutti questi giorni di smart working, la voglia di viaggiare non fa che aumentare. Attualmente, chi prenota un viaggio preferisce le consulenze in formato digitale, cerca alternative al turismo di massa e condizioni più flessibili per stornare o modificare la prenotazione. Il tour operator Kuoni reagisce a queste esigenze con due nuove linee prodotto e nuovi servizi vantaggiosi.

Leggi di più