condividi su

The Woodward è la nuova meta del lusso a Ginevra.

Sin dal 1901 l’hotel, realizzato da François Durel in stile post-hausmanniano, sfoggia la sua elegante opulenza sul Quai Wilson. Ora Pierre-Yves Rochon, architetto di fama mondiale, l’ha completamente ristrutturato e rinnovato. A ciascuna delle ventisei suite è stata dedicata la massima cura per i dettagli, personalizzandole con un tocco di design. Ventuno di esse hanno una vista sul Lago di Ginevra, mentre la Presidential Suite un vero capolavoro di architettura d’interni, con sala da pranzo privata e loggia, offre un panorama mozzafiato. Nel nuovo The Woodward si potrà non solo soggiornare sontuosamente, ma anche farsi viziare dagli chef stellati Michelin Joël Robuchon e Alain Verzerol . Infine, gli ospiti potranno rilassarsi e farsi coccolare nell’area Spa di ben 1200 metri quadri, un autentico paradiso benessere con trattamenti della Maison Guerlain, una piscina coperta di 21 metri, una palestra, saune, bagni turchi e svedesi e una Jacuzzi.

oetkercollection​.com

26. febbraio 2024 Waldorf Astoria Seychelles 02

Nuova apertura: Waldorf Astoria Seychelles Platte Island

Nel 2024 verrà inaugurato il Waldorf Astoria Seychelles Platte Island, un nuovo paradiso di lusso alle Seychelles.

Nella primavera 2024, l’esclusivo Waldorf Astoria Seychelles Platte Island aprirà i battenti e inviterà i suoi ospiti in un remoto paradiso per gli amanti della natura e dell’ospitalità di alta classe. Il resort, situato a circa 130 chilometri a sud di Mahé, fissa nuovi standard di lusso e sostenibilità nell’Oceano Indiano. Gli ospiti hanno a disposizione ben 50 ville, ognuna con piscina privata e concierge personale, per il massimo livello di comfort e riservatezza. Con sei ristoranti e bar, il resort propone anche svariate specialità gastronomiche che valorizzano le specie vegetali e animali locali. La Waldorf Spa, con sei sale per trattamenti, un salone di bellezza, un hammam e una suite termale, promette benessere olistico in un ambiente armonioso.

Dato che le Seychelles sono all’avanguardia nella tutela della natura, anche il resort si impegna a preservare l’isola e il suo territorio. I pannelli solari generano energia rinnovabile, il consumo di frutta e verdura è assicurato dall’orto dell’isola e le 50 ville sono state progettate con un occhio di riguardo alla tutela della fauna selvatica. Platte ospita un’eccezionale biodiversità di specie: dalle tartarughe embricate alle razze aquila maculate, dalle mante agli squali balena. 

hilton​.com

Leggi di più

03. novembre 2021 Aurelio 05

Il fascino dell’inverno sull’Arlberg

All’Hotel & Chalet Aurelio l’eleganza, il lusso e il confort sono di casa.

Una perfetta vacanza sulla neve: la pista è a due passi dalla confortevole suite e dopo aver sciato, basta un attimo per tornare in hotel e concedersi un massaggio e una cena gourmet. L’Hotel & Chalet Aurelio a cinque stelle conquista non solo per la sua straordinaria posizione a due passi dalla pista; le 18 camere e suite, arredate elegantemente in stile alpino, lo chalet Aurelio con l’accogliente camino, la biblioteca e il cinema e l’area spa privata regalano dei momenti indimenticabili di vero lusso. La spettacolare vista sul Lech am Arlberg e sulle altre maestose vette circostanti è poi la ciliegina sulla torta! La spa Aurelio è un vero toccasana dopo una giornata trascorsa sugli sci: le piscine al coperto, le due saune, il bagno turco, i trattamenti di Valmont e i massaggi garantiscono il massimo relax. A deliziare anche il palato ci pensa il ristorante «Aurelio’s», un tempio per gourmet, dove è possibile gustare prelibatezze a 17,5 stelle sia della cucina austriaca che di quella internazionale.

aureliolech​.com

Leggi di più

10. dicembre 2021 Borgo Egnazia 19

Un paese di cui innamorarsi

Un paesino in Puglia tutto per noi? A Borgo Egnazia è possibile.

Villette ricche di charme e stretti vicoli in pietra dal caratteristico colore dorato. Buganvillee, ulivi e cactus fino a dove arriva lo sguardo. Lanterne con candele e cesti di mele e noci che costeggiano le strade. Una brezza mediterranea che spira dai colli attraverso le vie del paese, portando con sé il profumo aromatico del rosmarino. Questo è ciò che si prova durante una passeggiata in questo tipico borgo pugliese, o meglio, hotel di lusso: siamo a Borgo Egnazia, a Savelletri di Fasano. Questo paesino tradizionale, un po’ fuori dal mondo, viene catapultato nel ventunesimo secolo grazie a uno schema cromatico omogeneo e agli arredi ridotti all’essenziale che gli donano classe e stile. Le camere e le villette, tutte nei toni del bianco e del beige e rifinite con stoffe naturali che diffondono un’atmosfera meditativa ed accogliente, rendono ogni soggiorno un’esperienza di puro benessere. 

borgoegnazia​.com

Leggi di più