condividi su

Che sia un incantevole boutique hotel o un sontuoso palazzo, Vilòn rappresenta l’eccellenza dell’arte alberghiera.

Nel cuore di Roma eppure nascosto: dalla sua apertura nel 2018, il lussuoso boutique hotel Vilòn Roma si è fatto un nome. Situato in Via dell’Arancio, che conduce a Via Condotti e alla famosa scalinata di Trinità dei Monti, questo incantevole hotel si nasconde dietro un muro di giardino nell’edificio che un tempo ospitava una scuola per ragazze adiacente al Palazzo Borghese. Dietro quel muro si cela una vera chicca. 

Con sole 17 camere, gli ospiti qui vivono un’esperienza intima, esclusiva e un’atmosfera accogliente, in contrasto con il trambusto della Città Eterna. Dalle balconate delle camere si può godere di una vista esclusiva sui giardini segreti del Palazzo Borghese e presso l’Adelaide Restaurant & Salotto si può persino avere l’onore di incontrare la famosa famiglia nobiliare italiana che ha dato il nome al locale, una famiglia nota per la loro generosità e gentilezza.

L’edificio del XVI secolo è stato restaurato e trasformato in quel luogo magico che è l’attuale Vilòn Roma, grazie all’intervento della Shedir Collection, la quale ha recentemente inaugurato un’altra straordinaria e opulenta struttura alberghiera. Ora il Palazzo Vilòn, situato nell’ala sud-ovest del Palazzo Borghese, ancora in parte abitata dagli eredi della famiglia, è disponibile esclusivamente come residenza completa per gli ospiti. Chi desidera immergersi in questo ambiente da sogno, circondato da affreschi del 1600, dovrà tuttavia investire una somma considerevole, poiché il prezzo di partenza per la residenza, comprensiva di colazione, varia a seconda della stagione, oscillando tra 25.00030.000 franchi svizzeri a notte. Ma sognare non costa nulla…”

hotelvilon​.com | palazzovilon​.com

24. gennaio 2022 Forestis 13

Lussuosa intimità

Luoghi straordinari in cui rifugiarsi per un weekend indisturbato all’insegna del relax.

A volte abbiamo l’esigenza di lasciarci alle spalle il quotidiano e cambiare totalmente aria. Ed è proprio ciò che ci promettono i rifugi che stiamo per presentarvi: silenzio e pace assoluta per entrare in armonia con noi stessi, lasciarci andare e goderci l’attimo. Una vacanza in un ambiente (quasi) privato e individuale lo rende possibile. Non importa se in montagna o in città: un soggiorno in un luogo del genere ci fa dimenticare volentieri, per un po’, il mondo esterno. Bastano solo una bella location che colpisce già solo per la sua unicità, e degli interni che renderanno la permanenza ancora più confortevole. Meglio una vacanza stravagante, lussuosa, tradizionale, romantica, avventurosa o elegante? È solo questione di gusti e preferenze. 

Leggi di più

14. giugno 2021 Reisen privat 01

Top private

A bordo di uno yacht, alloggiando in una casa sull’albero o in un confortevole chalet: la bellezza dei viaggi privati.

Lo skipper? Sì, è compreso nel prezzo del noleggio settimanale My joyMe. Il vitto dell’equipaggio? Questo purtroppo non è incluso. Asciugamani extra? Disponibili a CHF 18 a persona. Per un totale di circa CHF 209000 alla settimana. A Rogoznica, l’autoproclamato «cuore della Dalmazia» nei pressi di Šibenik (Sebenico), dove l’impresa di charter nautico Yachtico attende a braccia aperte, e con un’adeguata flotta di yacht, coloro che vogliono fare almeno una volta nella vita un’esperienza da vero oligarca. Un tuffo in solitaria nell’azzurro Adriatico si può fare, comunque, anche senza spendere così tanto: ad esempio, salpando sulla Princess S65 «Mirno More», una bellezza del mare snella e veloce con il ponte in teak e gli interni rivestiti in legno di noce. Lo yacht è dotato di appositi riflettori subacquei che illuminano il fondale mentre facciamo snorkeling, e il tetto scorrevole elettrico ci dà la sensazione di essere a bordo di una decapottabile del mare. Un’alternativa ancora più abbordabile è il Sunreef 70 Power «Clouds», che comunque fa sempre la sua bella figura in ogni marina: i lupi di mare più navigati dell’Adriatico infatti lo riconoscono subito dall’ampia flybridge con bar integrato, sistema karaoke, tv impermeabile ed idromassaggio. Inoltre, è dotato di jet ski Kawasaki 130 HP, due acquascooter e di una wakeboard per la giusta dose di adrenalina. In tempi di pandemia, crociere di questo genere sono l’alternativa migliore, e decisamente quella che garantisce il maggior distanziamento, per una vacanza nell’Adriatico. In questo modo è possibile anche visitare calette da sogno raggiungibili solo via mare. E per chi vuol spingersi un po’ più in là alla scoperta di nuovi paradisi, ci sono le meravigliose Sporadi con la loro perla, l’isola di Sciro…

Leggi di più

Vivamayr 10

New You

Rinnovare se stessi e godere di piena salute: ti presentiamo hotel che coniugano benessere e competenze mediche.

Ricaricare le batterie, respirare profondamente, tutelare la salute: ecco alcuni hotel benessere di lusso e luoghi di ritiro dove, con programmi e trattamenti all’avanguardia, ti sarà più facile ripartire. 

Leggi di più