condividi su

Rinnovare se stessi e godere di piena salute: ti presentiamo hotel che coniugano benessere e competenze mediche.

Ricaricare le batterie, respirare profondamente, tutelare la salute: ecco alcuni hotel benessere di lusso e luoghi di ritiro dove, con programmi e trattamenti all’avanguardia, ti sarà più facile ripartire. 

Vivamayr

Raggiungere il proprio obiettivo di salute e investire a lungo termine nella prevenzione fisica e mentale: è questo il principio guida dell’health concept su misura proposto dai Resorts VIVAMAYR. Qui, in una idilliaca posizione sui laghi austriaci nelle regioni del Salzkammergut e della Carinzia, gli ospiti recuperano quiete e forza sotto il controllo quotidiano di medici, scoprendo trattamenti come la diagnosi tradizionale, la terapia del Dr. F. X. Mayr e i più moderni metodi di medicina complementare. A seconda delle esigenze personali, si può scegliere di concentrarsi ad esempio su terapie detox, anti-stress, per rafforzare il sistema immunitario, combattere il diabete o anche lenire i disturbi da post-Covid. Inoltre, grazie alle possibilità di usufruire della telemedicina e di soluzioni day hospital a Vienna e Londra, il follow-up è garantito anche dopo il soggiorno.

vivamayr​.com

Lily of the Valley

In questo raffinato hotel wellness sulla penisola di Saint-Tropez, tutto ruota intorno alla perdita di peso in tempi rapidi, ma in modo sano e duraturo. Il metodo in tre fasi «TGV» sviluppato da Jacques Fricker, medico nutrizionista, promette risultati che durano nel tempo, soprattutto perché non serve rinunciare ai piaceri del palato. Gli ingredienti sono: un’ora e mezza di trattamento al giorno, un’ora di coaching, svariate attività sportive, una cucina lussuosa ma sana, e la guida personale e giornaliera degli esperti di benessere direttamente in loco. Un programma completo corredato di assistenza individuale che si può continuare a seguire anche nella propria vita quotidiana una volta lasciato il resort. 

lilyofthevalley​.com

Aleenta Phuket Resort & Spa

Questo resort boutique a cinque stelle sorge sul versante occidentale del Mar delle Andamane, precisamente sull’idilliaca Natai Beach. Con il suo pluripremiato Ayurah Spa e Wellness Center offre un programma benessere completo e sotto controllo medico. I retreat olistici della rinomata Phang Nga Bay, situati a poca distanza da qui, possono solitamente essere prenotati per soggiorni di cinque, quattordici o ventun giorni e si incentrano sulla salute sia fisica sia psichica. Ad esempio, con un programma per combattere lo stress e il dolore con applicazioni CBD, un Self-Love Retreat, e due programmi per ottimizzare la respirazione e, così facendo, stabilizzare il sistema immunitario e migliorare i risultati sportivi. 

aleenta​.com

Bürgenstock Waldhotel

Relax per tutti i sensi: ecco la promessa di Health & Medical Excellence. Da circa 150 anni il resort sul monte Bürgenberg non offre solo una vista mozzafiato sul meraviglioso paesaggio prealpino, ma anche quiete, accoglienza e un chiaro accento posto sulla salute e sul benessere. Ovunque domina il design moderno abbinato a materiali naturali, dove un team di esperti in svariate discipline riunisce le forze per risolvere i problemi di salute degli ospiti, o anche occuparsi di prevenzione. Il campo di specializzazione spazia dalla diagnosi alla terapia e riabilitazione, sempre precedute da un approfondito check-up per poter personalizzare il più possibile i trattamenti alle esigenze e alle richieste individuali, come perdere peso o ristabilire l’equilibrio fra fisico e mente. Al momento si sta lavorando ad un nuovo approccio medico, che verrà presentato in estate. Ti daremo tutti gli aggiornamenti!

buergenstock​-waldhotel​.ch

09. agosto 2024 Mesmerhaus Malte Jaeger

I migliori boutique hotel del centro architettonico del Vorarlberg

Niente kitsch, solo autenticità, stile e tradizione: ecco la promessa dei boutique hotel di Bregenzerwald.

Quasi nessun’altra regione austriaca sa coniugare artigianato tradizionale e design intramontabile con la stessa disinvoltura di Bregenzerwald. L’estetica e il comfort, così come l’integrazione dell’arte e della cultura locale, giocano qui un ruolo fondamentale. «Il Vorarlberg è un luogo davvero unico: qui c’è una grande predisposizione per i materiali e le forme. La buona architettura fa parte del DNA della regione, che qui viene accettata e realizzata come naturale ed evidente», afferma l’architetto Sebastian David Büscher. Costruttore, progettista, architetto d’interni e designer tutto in uno, Büscher e sua moglie sono anche i padroni di casa della VA House a Weiler dal giugno di quest’anno, che combina sapientemente architettura, minimalismo e natura: «Non appena si entra nella casa, questi componenti si combinano per formare un grande insieme e si percepisce immediatamente una sensazione di calore».

Leggi di più

Palace Merano 03

Il tempio dell’olismo

Al Palace Merano, gli ospiti si rigenerano grazie a tecnologie all’avanguardia e un programma di salute olistico.

È qui che lo specialista della salute Henri Chenot ha sviluppato il suo famoso metodo: una combinazione di medicina tradizionale cinese, tecnologia all’avanguardia e un approccio olistico per una profonda pulizia del corpo e della mente. Oggi il dottor Massimiliano Mayrhofer, affettuosamente chiamato «Dr. Max» dagli ospiti abituali, dirige il programma «Revital — Detox for Longevity». La spa, che si estende su una superficie di 1200 metri quadrati, è stata rinnovata all’inizio del 2023 e il concetto è stato aggiornato. La filosofia di successo, che tutti conoscono, è rimasta la stessa, ma la tecnologia è cambiata. Di recente è stata introdotta una sezione di posturologia, dove viene analizzato digitalmente il movimento del corpo dell’ospite. In base a ciò, viene creato un piano di allenamento personalizzato. Il programma di benessere più popolare offerto è il «Revital Detox for Longevity» della durata di sei giorni. L’alto tasso di successo del programma parla da sé, infatti circa il 70% degli ospiti sono clienti che ritornano, soggiornando al Palace Merano una o due volte all’anno per disintossicarsi. Dalla dieta antiossidante ai trattamenti energetici riequilibranti, passando per un programma di trattamenti quotidiani su misura come infusi, osteopatia o enteroclisi: tutto ciò che un cuore attento alla salute può desiderare è qui incluso. Si presta particolare attenzione a fornire agli ospiti il maggior numero possibile di informazioni, ad esempio fornendo piani alimentari, in modo che il trattamento benefico del proprio corpo possa protrarsi oltre il soggiorno in hotel.

palace​.it

Leggi di più

Enswell 02

Location di design

Nuovi hotel e ristoranti che sorprendono con il loro design unico.

Leggi di più