condividi su

Rovine che diventano ville, vecchie mura di un castello che custodiscono uno straordinario hotel: il Castello di Reschio Estate.

Il Castello di Reschio Estate si estende su di un’area di 1500 ettari, tra le colline dell’Umbria al confine con la Toscana. Da oltre 25 anni, i proprietari stanno restaurando le fattorie medievali sparse per la tenuta, trasformandole in ville uniche e particolari, dieci delle quali possono essere affittate dagli ospiti. Le ville, ciascuna diversa dall’altra, rispecchiano l’autentico carattere umbro, dal fascino rustico ed al contempo moderno ed elegante. Una cosa, però, hanno in comune: tutte invitano a immergersi in questo angolo appartato di natura meravigliosa e ad apprezzare fino in fondo la bellezza di Reschio. Il fiore all’occhiello della tenuta è il castello, risalente al X secolo. Con le sue 36 camere e suite, l’innovativa area spa sotterranea, il ristorante a chilometro 0, il bar, la biblioteca, la piscina e diversi locali che si prestano meravigliosamente ad incontri spontanei, concerti ed eventi, l’hotel è uno dei più eccezionali in Italia.

reschio​.com

Perugia, capoluogo dell’Umbria, è a circa 45 minuti da Reschio. La città offre mille attività, dalla visita a musei e gallerie d’arte, a numerosi gioielli di architettura medievale, ai deliziosi Baci Perugina. Per gli amanti della musica, inoltre, c’è l’Umbria Jazz, uno dei più importanti festival del jazz europei che fin dal 1973 per dieci giorni all’anno arricchisce la città. Oltre a stelle del jazz del calibro di Miles Davis e Count Basie, al Festival si sono esibiti musicisti di fama mondiale come Alicia Keys, Carlos Santana, Eric Clapton, James Brown, Prince e Sting.

umbriajazz​.it

Six Senses Ibiza

Slow life, l’arte di rallentare

Hotel, resort su isole e intere regioni sviluppano dei nuovi concetti sostenibili per creare un modo di viaggiare migliore.

C’era una volta Ibiza. Non quella che conosciamo oggi, bensì l’altra Ibiza, quella degli hippies che si godevano qui il sole spagnolo, la vita e tutto il resto. È passato molto tempo, ma poiché si tratta di una storia dal fascino speciale, come la bellissima sensazione della salsedine sulla pelle, andare in giro a piedi scalzi, tutto questo adesso viene festeggiato in grande stile. Per farlo ci vorrebbero sei sensi. Six Senses. Esatto. La catena di hotel di lusso ha inaugurato l’anno scorso il primo resort certificato BREEAM delle Baleari sulla baia naturale di Xarraca. La parola BREEAM sembra un po’ come la tecnica di respirazione dell’OOOHM e questa vicinanza può certamente essere approfondita. Proprio come la sillaba sacra degli indù, il sistema istituito dal British Building Research Establishment negli anni 80 è a capo di tutte le altre certificazioni che considerano la sostenibilità e l’impatto ambientale degli edifici.

Leggi di più

Zypern Amara 01

Cyprus Hills

Il fascino multisfaccettato di Cipro con l’hotel AMARA, una vera e propria perla dell’isola.

Sono l’offerta variegata, la ricca storia culturale e il meraviglioso paesaggio naturale ad affascinare i turisti di Cipro, la terza isola più grande del Mediterraneo.

Il colore turchese dell’acqua limpida e le infinite spiagge sabbiose sono ideali per godersi momenti di relax e fare una nuotata. Spostandosi dalla costa si possono seguire le orme del movimentato passato di Cipro. Grazie ai suoi numerosi siti archeologici, ai mosaici romani e alle tombe reali, l’antica città di Paphos è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.

Quest’«isola degli dei» è il luogo perfetto anche per le attività sportive. È una meta ambita grazie al clima mite presente tutto l’anno, un totale di quattro campi da golf a 18 buche, sentieri escursionistici con numerosissimi itinerari e anche una piccola area sciistica.

Per una vacanza rilassante in spiaggia, un viaggio culturale o all’insegna dello sport Cipro è, quindi, la destinazione ideale in ogni stagione grazie ai suoi 300 giorni di sole all’anno.

Leggi di più

06. febbraio 2024 Www franciscogarvi com 1

Riapertura dell'Hotel Valldemossa

Il lussuoso It Hotel Mallorca Valldemossa sarà inaugurato il 29 febbraio 2024.

Il gruppo alberghiero IT Mallorca amplia il suo esclusivo portfolio con lo splendido hotel Valldemossa, nel nord di Maiorca. La nuova struttura, che un tempo faceva parte del Palazzo Reale di La Cartuja, si trova nel cuore della Sierra de Tramontana, patrimonio mondiale dell’UNESCO, e offre dodici camere esclusive con vista a 360 gradi su Maiorca. Materiali pregiati e opere d’arte contemporanea di artisti come Jordi Alcaraz, Aythamy Armas e Antonia Ferrer creano un’atmosfera unica. L’estetica francese degli anni Cinquanta rivive negli imponenti saloni e nelle stanze a pianta aperta con mobili originali di Charlotte Perriand, Le Corbusier e Miguel Milá.

Leggi di più