condividi su

Nel Concepció by Nobis si respira autenticità e sostenibilità.

Soffitto con travi a vista e porte nere, piastrelle Huguet in tonalità verde e bianca, mobili su misura e oggetti vintage di marchi come Artek, B&B Italia e OX Denmarq – il Concepció by Nobis crea una simbiosi artistica fra il verde delle montagne circostanti della Serra de Tramuntana e la modernità dell’architettura di lusso. Il pluripremiato studio svedese Wingårdhs ha trasformato un edificio storico del XVI secolo, in passato adibito a fabbrica di sapone, in un’oasi dedicata alla quiete. Dal punto di vista architettonico tutto ruota attorno all’ampia lounge, un luogo di arrivo e di incontro sia per gli ospiti dell’hotel che per gli abitanti del posto. Oltre alle 31 camere e suite, chi soggiorna qui troverà una piscina all’aperto, una palestra privata e il ristornate Xalest, che celebra le specialità della cucina maiorchina dalle tapas ai pintxos. Il menù preparato dallo chef Xema Álvarez offre tutto ciò che delizia il palato ed esalta l’atmosfera vacanziera. 

concepciobynobis​.com

Win
GWS Cap St Georges 02

Una vacanza da sogno a Cipro

In palio 1 × 2 pernottamenti per due persone al Cap St Georges Hotel & Resort!

06. ottobre 2021 L Albiousse 08

Un’oasi di tranquillità

L’Albiousse: il fascino dell’eleganza e della modernità.

Nella parte più antica e tranquilla della cittadina francese di Uzès, tra la cattedrale e il palazzo ducale, sorge L’Albiousse, una vera oasi di tranquillità, tanto amata dai viaggiatori più esigenti. L’edificio di questo boutique hotel che dispone di appena cinque camere fu costruito tra il XVI e il XVIII secolo. Negli interni risalta il netto, eppure armonico, contrasto tra la storia della struttura e il design moderno, come testimonia l’antico soffitto con i suoi stucchi artistici sormontato da un lampadario realizzato con dei tubi di ventilazione. Da qui è possibile partire in bicicletta o in macchina alla scoperta dei dintorni e ammirare i vigneti, famosi in tutto il mondo, i tradizionali frantoi, i campi di girasoli e lavanda, patrimonio dell’umanità dell’Unesco, i pittoreschi borghi alpini e le profonde gole.

albiousse​.com

Leggi di più

16. giugno 2021 Hotel de Crillon 06

Atmosfera paradisiaca in Francia

Ogni stanza dell’Hôtel de Crillon sprizza l’eleganza tipica di Parigi.

Dal 1758, l’Hôtel de Crillon ha conquistato un angolino molto speciale nel cuore di Parigi. In tutto il suo splendore neoclassico, si affaccia su Place de la Concorde. Un tempo destinato a palazzo privato, l’edificio è stato convertito in un hotel di lusso nel 1909. I lavori di ristrutturazione sono durati circa 100 anni. Oggi, l’Hôtel de Crillon che appartiene a Rosewood Hotels & Resorts risplende nella sua nuova veste. L’incomparabile atmosfera di raffinatezza contemporanea si diffonde dalle suite «Les Grands Appartements», decorate da Karl Lagerfeld, fino alle camere accoglienti nel rigoroso rispetto della storia della struttura. Anche dal punto di vista culinario traspare quel «savoir-vivre» nel menu proposto attraverso il rito del tè, le cene private nonché la presenza di tre ristoranti e un bar. Chi vuole lasciarsi alle spalle il trambusto della città degli innamorati può usufruire dell’area benessere con una piscina, trattamenti di bellezza della Maison Sisley, saune, bagno turco e un salone di parrucchiere.

rosewoodhotels​.com

Leggi di più

20. febbraio 2023 Van Van Campers 08

L’ebbrezza della libertà

Il servizio noleggio svizzero VanVan Campers si specializza in vacanze in campeggio all’insegna del comfort.

È bello poter fare le valigie, salire su un minivan e partire verso il sole, lasciandosi alle spalle la vita di tutti i giorni e osservandola dallo specchietto retrovisore. Per non parlare poi della possibilità di fermarsi spontaneamente dove si desidera e di organizzare la vacanza secondo i propri ritmi. Un giorno in più in spiaggia perché le onde sono perfette per fare surf? Nessun problema. C’è tempo per passare un po’ più di tempo in quella incantevole cittadina di montagna? Certamente. Quando non c’è una prenotazione alberghiera ad aspettarvi, ma solo la strada, allora sì che si assapora l’ebbrezza della libertà.

Leggi di più