condividi su

Situato nel cuore di Vienna, l’Hotel Motto combina il fascino parigino degli anni 20 con una tipica atmosfera viennese all’insegna della modernità.

Gli ospiti dell’hotel Motto, inaugurato nel 2021, sono immersi in un mondo unico che non lascia trapelare nulla del chiassoso andirivieni dell’affollata Mariahilfer Strasse. Le pareti rivestite in tessuto floreale, gli specchi decorati e i lampadari artistici riportano allo sfarzo parigino degli anni 20, mentre gli arredi vintage originali con numerosi pezzi unici appositamente realizzati contribuiscono a creare un’atmosfera autentica. Una peculiarità della struttura riguarda alcuni mobili originali provenienti dall’Hotel Ritz di Parigi. In totale, questa caratteristica struttura di lusso dispone di 91 camere e suite arredate individualmente, alcune ispirate allo stile scandinavo e all’eleganza parigina, altre ricordano un appartamento francese degli anni 20 con vasca da bagno indipendente e poltrone rivestite in velluto. Al pianterreno si trovano anche un ristorante, un bar e la panetteria «Motto Brot».

hotelmotto​.at

Consigli

Il viaggio nel tempo continua anche fuori dall’hotel nello storico quartiere di Spittelberg che dista soli dieci minuti a piedi. Situato fuori dalle porte della città e un tempo quartiere più malfamato di Vienna, rappresenta oggi una delle zone più popolari con un’ampia scelta di numerosi ristoranti, caffè e bar, tranquille birrerie all’aperto e romantici cortili interni. 

Se non hai ancora fatto il pieno di storia, non devi perderti il «Museumsquartier». Con circa 60 istituzioni culturali, il complesso vicino alla Ringstrasse non è solo una delle più grandi aree artistiche e culturali del mondo, ma grazie ai suoi cortili interni, i caffè e i negozi è anche considerato un’oasi di pace e relax.
mqw​.at

Win
GWS Cap St Georges 02

Una vacanza da sogno a Cipro

In palio 1 × 2 pernottamenti per due persone al Cap St Georges Hotel & Resort!

20. febbraio 2024 Nujuma 04

Nuova apertura: Nujuma, a Ritz-Carlton Reserve

Il lussuoso resort sul Mar Rosso aprirà nel primo trimestre del 2024.

Nujuma, a Ritz-Carlton Reserve, è il nuovo esclusivo resort del rinomato brand che aprirà i battenti sul Mar Rosso in Arabia Saudita entro marzo di quest’anno. I viaggiatori più esigenti, alla ricerca di esperienze straordinarie, saranno deliziati da un servizio personalizzato di altissimo livello e da un design mozzafiato nel bel mezzo di un paesaggio naturale incontaminato. Nujuma, primo hotel del brand Ritz-Carlton Reserve in Medio Oriente, va ad arricchire l’esclusiva catena di soli sei hotel in tutto il mondo. A fare da sfondo al resort è una paradisiaca isola privata, appartenente all’arcipelago delle Blue Hole. Armoniosamente integrato nell’ambiente naturale, l’hotel comprende 63 ville da una a tre camere da letto, affacciate direttamente sull’acqua o sulla spiaggia. Gli ospiti potranno inoltre approfittare di esclusive proposte gastronomiche, tra cui un ristorante con specialità di pesce. Oltre a servizi di lusso come un’ampia spa, piscine e un miniclub, il resort offre numerose occasioni di svago e intrattenimento, tra cui un centro di salvaguardia della natura.

ritzcarltonreserve​.com

Leggi di più

03. ottobre 2022 Valencia 03 c Alan Karchmer

Il coraggio di distinguersi

Valencia, colosso dell’economia, quest’anno è Capitale mondiale del design.

Una storia che potrebbe ricordare un po’ la parabola del figlio prodigo: prima di costruire qualcosa nella sua città natale, l’archistar Santiago Calatrava si è fatto conoscere ovunque. Ma a Valencia, che è anche una città del commercio, avamposto occidentale dell’antica Via della Seta e roccaforte della ceramica, i parsimoniosi la fanno da padroni e le lamentele abbondano. «Troppo caro», fu la critica al complesso edilizio Ciutat de las Arts i les Ciències, o CAC, la Città delle arti e delle scienze che si raggiunge passeggiando lungo il Parco Turia, una verde arteria di ben nove chilometri che come un profondo solco attraversa Valencia. Sinuose cupole grigie in cemento si stagliano all’orizzonte. Sotto le arcate eleganti crescono rigogliose le palme. Gruppetti di turisti che ascoltano audioguide sfrecciando sulle Segway accanto alle grandi vasche con le barchette in plexiglas a noleggio, e si fermano poi davanti al futuristico teatro d’opera che ricorda la sagoma di un enorme insetto. È uno dei cinque capolavori progettati da Calatrava per la propria città natale, Valencia, motore economico del Mediterraneo, in un’epoca in cui la città stava voltando pagina, e il progetto trovò quindi terreno fertile. Quest’anno, Valencia è stata incoronata «World Design Capital». Naturalmente, in città è fiesta grande. Ma ciò che conta è il denominatore comune: il design, qui, ha un obiettivo primario, ovvero quello di rivitalizzare gli spazi pubblici, nel modo più sostenibile possibile. Ma sostenibilità significa anche sfruttare gli strumenti della partecipazione, che mettono al centro le persone e i loro quartieri. Di monumenti ad uso e consumo dei piccioni, in Spagna, ce ne sono già abbastanza. Ma andiamo per ordine…

Leggi di più

Vocabolo Moscatelli 02

Il bello della vita

Vocabolo Moscatelli è il nuovo fiore all’occhiello dell’ospitalità in Umbria.

Per anni Frederik Kubierschky ha lavorato in Svizzera come chef concierge negli hotel di massima categoria. Nato in Germania, ma trasferitosi in Italia a 14 anni, è ora tornato nella sua patria di adozione per aprire un boutique hotel. L’anno scorso ha infatti potuto coronare il suo sogno, con grande gioia di chi desidera andare alla scoperta del paesaggio mozzafiato umbro. Il cuore di Vocabolo Moscatelli è un convento del XII secolo ora rinnovato, con tanto di soffitti con travi a vista, massicci camini di pietra, morbidi pavimenti di legno e, soprattutto, la campana che all’epoca richiamava i monaci alla preghiera.

Leggi di più