condividi su

Quest’anno celebriamo l’anniversario dell’unione di hotel di lusso, ciascuno un gioiello di eleganza e raffinatezza.

Le idee spontanee sono spesso le migliori, come dimostra il Relais de Campagne. Circa 70 anni fa, due ex cantanti di varietà, Nelly e Marcel Tilloy che gestivano il loro hotel-ristorante, La Cardinale, sulla riva destra del Rodano, ebbero una visione lungimirante: immaginarono un’associazione di albergatori e ristoratori indipendenti di alto livello, ognuno con il loro carattere distintivo, ma accumunati da un’alta qualità. Oggi, Relais & Châteaux – nata 20 anni dopo con la fusione tra Relais de Campagne e gli hotel-castello– celebra il settantesimo anniversario con 580 strutture in 65 paesi, distribuite su cinque continenti. Ecco di seguito alcune delle più celebri location che abbiamo selezionato per voi.

Hôtel-Spa La Bouitte

René e Maxime Meilleur. Padre e figlio. Tre stelle Michelin. E uno chalet costruito con grande passione nel cuore delle Alpi savoiarde, a Saint-Martin-de-Belleville. Dal 1976, l’Hôtel-Spa La Bouitte e il ristorante René et Maxime Meilleur incarnano un sofisticato equilibrio tra semplicità ed eleganza, sempre in modo non pretenzioso.

Consiglio speciale
I menù Carte-blanche sono pieni di creatività – i due chef stellati sono famosi per il loro equilibrio tra precisione e rischio.
la​-bouitte​.com

Villa René Lalique

La sua arte vetraria si trova nel leggendario Orient Express e nei musei di tutto il mondo: René Jules Lalique è l’artista del vetro più famoso dell’Art déco. Nel 1920 costruì secondo i suoi disegni a Wingen-sur-Moder, nel cuore del Parco Nazionale dei Vosgi del Nord, una villa di grande stile caratterizzata dal graticcio regionale – oggi una perla di hotel particolarmente speciale con sei suite. Ognuna di esse rispecchia i disegni di Lalique.

Consiglio speciale
La cantina vini, con una selezione di 60.000 bottiglie, è considerata una delle migliori in Europa.
villarenelalique​.com

Château de Valmer

Il vino come elisir di lunga vita – questo antico bene culturale ispira a modo proprio ogni indirizzo di Relais & Châteaux. Tra questi spicca l’ex casa padronale di un vigneto a La Croix-Valmer, a pochi chilometri da Saint-Tropez. Situato a circa 300 metri dal mare e in mezzo a un terreno di sei ettari, con viti biologiche sui pendii meridionali, lo storico Château de Valmer si è trasformato in un hotel di lusso sotto la guida della famiglia Rocchietta-Montloin dal 1946. Il ristorante La Palmeraie è entrato quest’anno nella categoria delle stelle Michelin.

Consiglio speciale
Oltre a 44 camere, suite e ville, l’hotel Château de Valmer offre due case sugli alberi con vista sul vigneto.
chateauvalmer​.com

Win
GWS Pnk

La pop star P!nk a Berna

Vinci 1 × 2 biglietti per il concerto di P!nk allo stadio Wankdorf!

05. marzo 2024 Zimmer Pool Terasse

One&Only Resort Kéa Island: nuovo resort di lusso

Un sogno ellenico nelle Cicladi.

Il nuovissimo One&Only Kéa Island aprirà i battenti a maggio 2024 e promette un’esclusiva esperienza isolana tra le azzurre acque del mar Egeo. Situato in una baia appartata dell’idilliaca isola di Ceo, il resort è un connubio perfetto tra lusso moderno e fascino greco. Le contemporanee ville del resort sono progettate in stile ellenico e dispongono di finestre a tutta altezza che regalano una vista mozzafiato sul mare. L’isola di Ceo è comodamente raggiungibile da Atene e vanta spiagge incontaminate, insenature nascoste e una ricca storia e cultura. Scopri il paradiso mediterraneo di One&Only Kéa Island.

oneandonlyresort​.com

Leggi di più

17. gennaio 2021 Santarena neu

Eleganza Coloniale

Il Santarena Hotel ha aperto i battenti nel febbraio del 2019 a Las Catalinas (Costa Rica), una città del tutto chiusa al traffico. Situato tra due tranquille spiagge, l’hotel è costruito in uno stile coloniale che ricorda quello de L’Avana, dove predominano il bianco, le tonalità scure del legno e il celeste degli infissi e dei mobili che riflettono il colore del cielo e del mare. Le quarantacinque camere dall’accurato design, la piscina o la «rooftop lounge» invitano gli ospiti al relax, mentre i più attivi potranno dedicarsi agli sport acquatici o allo shopping a Las Catalinas.

santarenahotel​.com

Leggi di più

27. dicembre 2021 Villa Honegg 01

Vade retro, stress!

Straordinari luoghi in cui rifugiarsi per un weekend indisturbato all’insegna del relax.

A volte abbiamo l’esigenza di lasciarci alle spalle il quotidiano e cambiare totalmente aria. Ed è proprio questo ciò che ci promettono i hideaway che stiamo per presentarvi: silenzio e pace assoluta per entrare in armonia con noi stessi, lasciarci andare e goderci l’attimo. Una vacanza in un ambiente (quasi) privato e individuale lo rende possibile. Non importa se in montagna o in città: un soggiorno in un luogo del genere ci fa dimenticare volentieri, per un po’, il mondo che sta fuori. Bastano solo una bella location che colpisce già solo per la sua unicità, e degli interni che renderanno la permanenza ancora più confortevole. Meglio una vacanza stravagante, lussuosa, tradizionale, romantica, avventurosa o elegante? È solo questione di gusti e preferenze. 

Leggi di più