condividi su

Un ambiente principesco dedicato agli amanti del pesce.

Qui allo Schloss Binningen, i «pescatori» si susseguono e questo è un chiaro segno di ciò che ci riserva. Stiamo parlando di Christoph Fischer, il cui cognome in tedesco significa infatti «pescatore» e che nel novembre 2019 ha preso il posto di Thierry Fischer nella gestione del ristorante gourmet. In precedenza ha dimostrato le sue abilità culinarie al «Colombi Hotel» di Friburgo e all’«Adler» di Weil am Rhein. La porcellana nera fa da cornice alle portate che conquistano il palato di chi ama il pesce come l’amuse-bouche con la tartare di salmerino, il branzino con verdure e succo di prezzemolo oppure la rana pescatrice con arance e cicoria. Per accompagnare queste specialità, gli appassionati di enogastronomia troveranno un’ampia selezione di vini regionali e nazionali. 

schlossbinningen​.com

Cafe Glücklich 05

Cafe Glücklich

Il nome è tutto un programma: bontà culinarie e specialità di caffè che donano la felicità.

Il Cafe Glücklich sorge nel cuore di Zugo, a pochi passi dalla stazione. Dal 2018, ogni giorno dal martedì al sabato alle ore 14:00, qui vengono servite squisite specialità a base di caffè e deliziosi spuntini. Nell’arco della giornata l’atmosfera cambia e, da tranquillo bar caffetteria, il Glücklich — che tradotto significa «felice» — si trasforma in spensierato locale dove sorseggiare cocktail. La scelta è davvero allettante. Inoltre, su richiesta, gli abili barkeeper possono preparano al momento anche drink personalizzati. Dai classici come il Negroni, passando per il Cosmopolitan, fino alle creazioni più originali, come Happy Mule a base di Vodka, lime, ginger beer e sciroppo al basilico fatto in casa, c’è l’imbarazzo della scelta. Non abbiamo dubbi che chi frequenta il Glücklich ne uscirà «felice»! Per non dimenticare gli eventi ospitati regolarmente e apprezzati per l’atmosfera coinvolgente. Il merito è anche dei DJ.

cafe​-gluecklich​.ch

Leggi di più

02. agosto 2021 Restaurant Krafft 01

Ristorante Krafft a Basilea

L’Hotel ristorante a Basilea conquista gli ospiti con l’atmosfera elegante e l’eccellenza della sua arte culinaria.

Finestre ad arco a tutta altezza, lampadari opulenti, un antico parquet a spina di pesce e un interno luminoso con magnifiche decorazioni floreali sono la testimonianza che l’eleganza regna sovrana nel ristorante dell’Hotel Krafft, situato direttamente sul Reno. Il menu del ristorante Krafft racchiude la creatività culinaria, basata su ingredienti locali e standard di alta qualità. Anche la carta dei vini soddisfa ogni desiderio e accompagna piatti come il ceviche di lucioperca con pompelmo, ravanello e maionese al kefir o il pollo arrostito con glassa di senape al miele. Sulla terrazza primaverile potrai godere dell’atmosfera speciale della riva del Reno e delle prelibatezze mediterranee.

krafftbasel​.ch

Leggi di più

15. febbraio 2021 Simple IT 04

La bellezza nella semplicità

Alcuni lo chiamano «effetto Ottolenghi»: con i suoi modi affascinanti, garbati e spiritosi, ma ancora di più con la sua cucina del «benessere», lo chef israeliano britannico d’adozione Yotam Ottolenghi ha conquistato i cuori dei gourmet e le vette delle classifiche dei best-seller. Nei suoi libri «Jerusalem», «Sweet» e l’ultimo di recentissima pubblicazione, «Flavour», con ricette creative e variegate porta in tavola del vero e proprio «soul food». In «Simple», uscito nel 2018, l’autore ci presenta 120 ricette facili e veloci suddivise in base a sei criteri quali «10 ingredienti o meno» o «presente in dispensa». Così, ogni cena a casa diventerà una vera e propria esperienza culinaria!

Yotam Ottolenghi
Simple

Giunti

Leggi di più