condividi su

Un novembre all’insegna di eventi emozionanti e suggestivi.

In occasione dell’evento di unihockey più importante al mondo, dal 5 al 13 novembre 2022 Zurigo e Winterthur si trasformano nel tempio di questo sport. 16 nazionali da tutto il pianeta si contenderanno il titolo di campioni del mondo sfidandosi di fronte a tifosi di tutte le età. Assieme a Svezia, Finlandia e Repubblica Ceca la squadra svizzera è una delle favorite per conquistare la medaglia d’oro. Ma non finisce qui: il campionato mondiale di unihockey mira a vincere una sfida che non si limita al campo di gioco. Infatti, grazie a idee e soluzioni innovative, l’edizione 2022 è la prima all’insegna della neutralità climatica per dimostrare che anche eventi di questa portata possono svolgersi nel segno della sostenibilità. 

Campionati mondiali di unihockey maschile 2022 (WFC 2022)
Dal 5 al 13 novembre 2022
Zurigo

Sin dalla sua Fondazione, DAS ZELT, il più grande teatro itinerante della Svizzera, si è impegnato per promuovere i giovani talenti. Non sorprende quindi che lo spettacolo YOUNG ARTISTS — Best of Switzerland gli stia particolarmente a cuore. Cathrine Steiner, regista e padrona di casa di DAS ZELT, conduce uno spettacolo all’insegna di acrobazie mozzafiato, voci celestiali e commedia. Qualche nome di spicco? Gli acrobati di terra e aria Anton e Corina, la cantante Elle, gli «Handstand Brothers» Niels Fluder e Raffael Koch, il cantante Riccy Rodrigues e il quartetto degli «Stylacrobats».

Young Artists – Best of Switzerland
Dall’11 al 12 novembre 2022
Winterthur

La luce di migliaia di candeline, il profumo del vin brûlé e tanti momenti da condividere: ecco come riassumere la magia del Natale. A Baden la si può vivere partecipando alle sue numerose manifestazioni nella suggestiva cornice dei mercatini. Infatti dal 4 novembre al 6 gennaio in tutta la città si respira questa atmosfera di festa incentrata attorno alle tre principali attrazioni che hanno in serbo tante occasioni per vivere assieme queste settimane: il villaggio in piazza Cordula Dörfli, la rinomata capanna della fonduta Humbels Fonduhütte e il Badener WunderDorf, il mercatino di Natale più grande della città.

La magia dell’inverno a Baden
Dal 4 novembre al 6 gennaio
Baden

Claude Nobs è rinomato in particolare per aver fondato il Montreux Jazz Festival, ma pochi conoscono le altre, versatili sfaccettature di questo brillante talento. Per questo il team del Montreux Museum ha deciso di dedicare una mostra ad alcuni aspetti probabilmente meno noti al grande pubblico, fra cui gli anni della fondazione, la creazione di un fondo audiovisivo e, infine, la sua passione per le collezioni di ogni genere. 

Claude Nobs
Dal 31 agosto al 30 novembre 2022
Montreux

Win
GWS Tag des Designs

Giornata internazionale del design

Mettiamo in palio una caraffa e due bicchieri della serie Douro firmata Bodum!
Win
ACDC Artikel

Alta tensione a Zurigo

In palio 2 biglietti per il concerto degli AC/DC!

Swiss in Space 04

Swiss in Space

Ritratto di Thomas H. Zurbuchen, il nuovo direttore dell’Iniziativa ETH Zürich Space.

«Toccare le stelle con un dito» pare essere il motto che ha segnato la vita, e la carriera, di Thomas H. Zurbuchen. Nato nel 1968 in Svizzera, è stato il primo in famiglia a laurearsi: in fisica e matematica all’università di Berna, dove ha anche conseguito il dottorato nel 1996. Nello stesso anno è partito per gli USA dove ha iniziato a lavorare come ricercatore presso l’University of Michigan, dove nel 2008 ha ottenuto la cattedra in Scienze aerospaziali. Si dedica principalmente allo studio della fisica solare e dell’eliosfera, alla ricerca spaziale sperimentale nonché allo studio dei sistemi spaziali. Zurbuchen si è fatto conoscere anche per il suo lavoro nel campo dell’innovazione e dell’imprenditoria: è stato cofondatore del «Center for Entrepreneurship» della sua università, considerato il miglior programma di laurea di primo livello in quest’ambito negli Stati Uniti.

Leggi di più

01. febbraio 2021 Waterlovt 02

Mobilitá per sedentari

Chi desidera andare alla scoperta del mondo può farlo rimanendo comodamente seduto a casa propria grazie alle soluzioni mobili e futuristiche per i nomadi moderni.

Leggi di più

06. agosto 2021 Aufmacher Schottland

Scozia per principianti

Prati verdi, kilt e whisky: curiosità divertenti e interessanti sulla Scozia.

Leggi di più