condividi su

La due campionesse di beach volley Joana Heidrich e Anouk Vergé-Dépré giocano per trionfare.

Anouk Vergé-Dépré discende da una lunga dinastia di campioni di beach volley: come gli altri membri della sua famiglia, anche lei ha inaugurato la sua carriera sportiva nelle palestre di Berna prima di saltare sulla sabbia. Dopo aver messo a segno i primi successi nel campionato elvetico, passa al World Tour FIVB di beach volley. Anche Joana Heidrich può vantare una simile carriera in rapida ascesa: dopo aver mosso i primi passi, come da tradizione, sui campi da pallavolo nei palazzetti, si è messa in gioco cimentandosi con i ritmi sostenuti della più impegnativa variante sulla sabbia. Da allora è arrivata a suon di vittorie ai vertici della disciplina, ottenendo uno strabiliante quinto posto a Rio nel 2016, oltre a un argento in occasione del World Tour FIVB di beach volley.

Dal 2017, le due stelle nascenti del firmamento elvetico della pallavolo giocano assieme ottenendo grandi successi: sin da subito affiatate, hanno conquistato vittorie sia in patria che all’estero, ad esempio trionfando ai Campionati europei del 2020 in Lettonia e al World Tour FIVB di beach volley in Repubblica Ceca nel 2021. Lo scorso anno il sogno del mondiale è sfumato per un infortunio alla spalla, ma il ritorno in campo di questa coppia è più che promettente.

vergedepre​-maeder​.com

Win
Kitzbuehel GWS neu

Tee Time a Kitzbühel

In palio 4 × 1 green fee per il campo da golf di Kitzbühel-Schwarzsee-Reith!

Nino Bike Days Tag 2 13

Lenzerheide, l’eldorado della mountain bike

Cornèrcard Nino Bike Days

Imparare dai professionisti divertendosi. Questo è il motto dei Nino Bike Days. Un’ottantina di ospiti di Cornèrcard hanno avuto la possibilità di allenarsi a Lenzerheide con Nino Schurter, campione olimpico e vincitore della Coppa del Mondo di mountain bike.

Leggi di più

Natascha Badmann 02

Il traguardo è il percorso

Natascha Badmann, la leggendaria campionessa di Ironman, ha conquistato la vetta passo dopo passo.

Per Natascha Badmann l’ambizione viene prima di tutto: a 24 anni ha iniziato a dedicarsi al triathlon, e appena due anni dopo è entrata a pieno titolo nell’élite dei biatleti. Infine, nel 1998 la campionessa originaria di Basilea è stata la prima donna europea a conquistare il prestigioso Ironman Hawaii, un successo che l’ha portata ad essere eletta anche sportiva elvetica dall’anno. In sei occasioni è riuscita a trasformare il suo ritardo sulle nuotatrici nella gara di velocità in un vantaggio sufficiente per poter vincere la maratona. Un esempio lampante della caparbietà dell’atleta elvetica è la sua partecipazione a Ironman Hawaii 2007: nonostante una frattura alla clavicola e i dolori acuti a seguito di una brutta caduta in velocità, è riuscita comunque a concludere la gara grazie alla sua forza di volontà. Un tale infortunio avrebbe potuto interrompere la sua carriera rimasta fino ad allora senza eguali. Raggiunta un’età alla quale quasi tutte le altre triatlete di spicco si godono il meritato riposo, Badmann ha invece deciso di lottare per tornare a gareggiare dopo la guarigione. 

Leggi di più

Kira Kira

Sei pronto? Combatti!

KiraKira è considerato uno die giocatori di Fighting Game più di successo in Svizzera.

Molti conoscono i professionisti di Tekken dall’Asia e dagli Stati Uniti. Ma anche la Svizzera ha un giocatore di Fighting Game che non ha nulla da invidiare alla concorrenza internazionale. Mathieu KiraKira” Nguyen ha già lasciato il segno a livello internazionale in Tekken 7. Fin dall’inizio, KiraKira ha scelto il personaggio della vampira Eliza. Questo personaggio ha fatto la sua prima comparsa in Tekken Revolution per PlayStation 3. In Tekken 7, si posiziona generalmente nella fascia di mezzo in termini di forza di gioco. Tra i suoi maggiori successi si annovera sicuramente la partecipazione ai Campionati del Mondo 207 dell’International E‑Sports Federation (IESF), in cui ha rappresentato la Svizzera in Corea e si è piazzato tra i primi tre. Di recente, è riuscito a ottenere un posto tra i primi otto nella WePlay Ultimate Fighting League, accanto a vere leggende come JDCR, Saint e Arslan Ash. Al giorno d’oggi, il professionista dei videogiochi di Friburgo è considerato uno dei migliori 100 giocatori di Tekken 7 al mondo.

redbull​.com

Leggi di più