condividi su

Ralph Boschung, uno dei piloti più esperti sulla griglia di partenza, torna per un’altra stagione in Formula 2.

La carriera automobilistica di Ralph Boschung è iniziata nel 2008 con il karting. Nel 2012 è entrato nel Formula BMW Talent Cup come pilota più giovane, ottenendo tre vittorie e sei podi e classificandosi quarto nel campionato. Negli anni successivi, lo svizzero ha ottenuto diverse vittorie nella GP3 e nell’ ADAC Formula Masters, prima di partecipare nel 2017, al campionato di FIA Formula 2, la serie junior più importante della Formula 1. La stagione 2021 è stata finora la sua migliore, con due podi e sette piazzamenti nei primi dieci, ottenendo un solido decimo posto nella classifica generale. All’apertura della stagione 2023 in Bahrain, Boschung si è qualificato 10° sulla griglia di partenza della gara principale con un tempo sul giro di 1:42.10 minuti e ha lottato per raggiungere il secondo posto durante la competizione. Il prosieguo della stagione 2023 per il venticinquenne sarà chiaro nel corso delle prossime settimane e mesi.

ralphboschung​.com

Win
Kitzbuehel GWS neu

Tee Time a Kitzbühel

In palio 4 × 1 green fee per il campo da golf di Kitzbühel-Schwarzsee-Reith!

Limna 01

Come funziona l’app Limna

L’app d’arte Limna è una vera scoperta nel campo dell’arte, poiché offre stime di valore per dipinti – e secondo gli esperti lo fa con incredibile precisione.

Per chi non è un esperto del mercato dell’arte e non ha contatti frequenti con galleristi o case d’asta, orientarsi nel mondo degli intenditori può risultare complicato. Il valore delle opere d’arte, incluso dei dipinti, è difficile da stabilire e nemmeno una formula matematica larghezza + altezza x prestigio dell’artista” può risolvere questo dilemma. Questo soprattutto perchè il prestigio dell’artista non è così semplice da valutare come le unità di misura, in quanto il venditore, spesso valuta l’opra diversamente rispetto all’acquirente. Stine Albertsen e Marek Claassen sono probabilmente giunti a questa consapevolezza prima di sviluppare l’app Limna”- un sistema di intelligenza artificiale progettato per aiutare i collezionisti a prendere decisioni. La base dei risultati è la formula citata sopra, e anche galleristi rinomati come Johann König hanno accolto positivamente questa invenzione. Limna utilizza algoritmi per stimare il prezzo dei dipinti sulla base di migliaia di dati. Appena vengono inserite la larghezza, l’altezza e il nome dell’artista, l’utente viene immediatamente informato se si trova di fronte a un’opera sovrastimata o sottovalutata. L’app funziona particolarmente bene con l’arte contemporanea, e questo ha senso, poiché le opere d’arte di valore museale o storico sono spesso già meglio valutate rispetto a quelle di artisti emergenti con poche esposizioni o aste alle spalle. Purtroppo, al momento l’algoritmo non è ancora in grado di stimare il valore di sculture o fotografie. Albertsen e Claassen hanno sviluppato Limna principalmente per i non esperti, offrendo loro una guida nel complesso e oscuro mondo del mercato dell’arte. Attualmente, l’app è disponibile solo per gli utenti di Apple, ma potrebbe essere solo una questione di tempo prima che venga estesa ad altre piattaforme.

How it works | limna​.ai

Leggi di più

Everyrealm 01

Nuove realtà

La realtà virtuale e aumentata stanno per rivoluzionare la nostra vita quotidiana.

Ormai sono sulla bocca di tutti: la realtà virtuale e aumentata sono due tecnologie futuristiche che, nonostante siano ancora nella fase embrionale, stanno per rivoluzionare la vita quotidiana di tutti noi.

Leggi di più

Nino Bike Days Tag 2 13

Lenzerheide, l’eldorado della mountain bike

Cornèrcard Nino Bike Days

Imparare dai professionisti divertendosi. Questo è il motto dei Nino Bike Days. Un’ottantina di ospiti di Cornèrcard hanno avuto la possibilità di allenarsi a Lenzerheide con Nino Schurter, campione olimpico e vincitore della Coppa del Mondo di mountain bike.

Leggi di più