Proponiamo compendi intelligenti per la vita di tutti i giorni, sia al polso che in cucina.
All’insegna del motto “All on”, il CES si è tenuto a Las Vegas dal 9 al 12 gennaio 2024 e ha presentato ancora una volta soluzioni tecnologiche innovative e idee straordinarie per il mondo di domani.
Garmin Lily 2: elegante e pratico smartwatch per la vita di tutti i giorni
Lily 2 unisce stile e funzionalità in modo intelligente. Il design sottile ed elegante e il raffinato quadrante fanno di questo smartwatch un accessorio alla moda per ogni occasione. Inoltre, può essere personalizzato grazie ai cinturini intercambiabili di vari materiali, dal silicone alla pelle italiana. Ma Lily 2 non si distingue solo per la sua estetica. Con funzioni quali Body Battery per il monitoraggio delle riserve energetiche, Sleep Score per l’analisi del sonno e svariate app sportive, il dispositivo offre un’esperienza di fitness completa. Una simbiosi perfetta tra stile e tecnologia che non si limita a indicare l’ora.
Samsung Bespoke Family Hub+: intelligenza artificiale per esperienze gastronomiche su misura
Samsung ha presentato le nuove funzioni di intelligenza artificiale e di connettività del frigorifero Bespoke Family Hub+ per semplificare le attività in cucina. La funzione “AI Vision Inside” si avvale di una telecamera intelligente per riconoscere gli alimenti nel frigorifero. La tecnologia “Vision AI” identifica fino a 33 diversi alimenti freschi e li visualizza sullo schermo LCD da 32 pollici del frigorifero. Gli utenti possono aggiungere manualmente informazioni sulle date di scadenza e ricevere avvisi quando i prodotti stanno per scadere. La funzione “Tap-View” visualizza il display dello smartphone Galaxy sullo schermo del Family Hub+ e in futuro potrà anche riprodurre video di YouTube.
Inoltre il frigorifero Bespoke Family Hub+ offre Samsung Food con funzioni di intelligenza artificiale aggiornate. La funzione “Personalizza ricette”, che si avvale dell’avanzata Food AI, consente di adeguare le ricette a diverse esigenze alimentari, ad esempio per diete vegetariane, vegane, senza glutine, pescetariane o prive di latticini. La funzione “da-immagine-a-ricetta” riconosce le pietanze e gli alimenti in base alle foto e suggerisce come prepararli.
Cantante soprano virtuosa
La soprano svizzera Regula Mühlemann sta conquistando rapidamente i palcoscenici di tutto il mondo.
Nel giro di pochissimo tempo, Regula Mühlemann si è affermata come una straordinaria cantante della sua generazione. Grazie al suo timbro incredibilmente bello e alle sue interpretazioni toccanti, questa artista svizzera incanta sia il pubblico che i critici. Uno dei suoi successi più recenti è stato il suo brillante ruolo di Pamina al Festival di Salisburgo nel 2022, che ha ulteriormente confermato la sua posizione come stella emergente nel mondo della musica. Inoltre, nel corso dell’anno, ha vinto il prestigioso premio OPUS Klassik insieme all’ensemble «CHAARTS Chamber Artists» dell’Aargau.
La forza del mix
Nola Kin, il progetto solista della cantautrice di Zurigo Carla Fellinger, sta raggiungendo sempre più successo.
Nel suo EP di debutto di quattro tracce “Fallstreak”, pubblicato all’inizio del 2022, la cantautrice mette in primo piano la sua voce calda e le sue capacità compositive. Dopo una pausa di tre anni dagli spettacoli in tutta la nazione, una fase impegnativa di riflessione e lutto, sia a livello personale che creativo, ha riscoperto il suo amore e connessione con la musica. Tra malinconia e speranza, mostra la sua vulnerabilità in produzioni folk-pop, in cui mescola suoni organici ed elettronici, elementi naturali e urbani. La musicista stessa descrive le sue opere come positive, come una sorta di riconciliazione con sé stessa e con conflitti interiori. I fan possono aspettarsi nuove canzoni quest’anno, così come il suo secondo EP.
23. maggio 2022
Immagini eloquenti
Nel Cartoonmuseum di Basilea si possono ammirare le opere di Lika Nüssli e Gabriela Giandelli.
Quest’anno al Cartoonmuseum di Basilea la primavera e l’estate sono dedicate alle donne: fino a fine maggio il museo espone le opere di Lika Nüssli, una delle disegnatrici svizzere contemporanee più rinomate. La sua ricca produzione, che spazia dalle illustrazioni ai fumetti, fino ai testi per performance, tratta sovente tematiche strettamente personali. Ad esempio i suoi romanzi a fumetti «Starkes Ding» e «Vergiss dich nicht» affrontano i difficili ricordi d’infanzia del padre, che dovette lavorare come bambino a contratto, o la demenza che ha colpito la madre. A partire dall’11 giugno sarà poi la volta del mondo fatato e onirico di Gabriella Giandelli, artista di Milano. La mostra espone sia una retrospettiva che opere in grande formato realizzate appositamente per Basilea con pastelli e matite colorate. I suoi soggetti ritraggono prevalentemente bellezze naturali, creando una simbiosi fra sogno e realtà, ma l’artista non trascura temi critici che trattano, ad esempio, della solitudine.
Travel — dicembre 2020
Nel blu dipinto di Blu!
Una perla nell’Oceano Indiano tutta da scoprire.
Watches & Jewellery — marzo 2024
Una storia che dura da 140 anni: Bulgari celebra il suo anniversario
Il marchio romano di gioielli, orologi, accessori e profumi di lusso festeggia il suo 140° anniversario.
Style — ottobre 2021
Namasté
Quando il confort incontra lo stile. Ecco il look perfetto per la tua lezione di yoga