condividi su

A Villa Carisch, nella meravigliosa località montana di Riom, si celebra la tradizione di pasticceria della famiglia Carisch. Nei diversi salotti, che si possono noleggiare anche per eventi privati, vengono servite le migliori specialità dolciarie accompagnate da eccellenti caffè e tè. Tutto l’ambiente richiama la famiglia di emigranti di Riom. Gli antichi spazi recentemente rinnovati irradiano, grazie a tappezzerie e tende pregiate: il fascino della Belle Époque parigina risplende in un’interpretazione contemporanea. 

origen​.ch

26. febbraio 2024 Sekt

Lifestyle Trend: Rosé Revolution

Se il rosso e il bianco hanno a lungo dominato la scena, ora è il grande momento del vino rosé.

Il rosé è stato il primo vino al mondo. E oggi sta rivendicando proprio questo primato. La rivoluzione rosé è in pieno fermento. Se negli ultimi secoli il rosso e il bianco si sono contesi i riflettori, il futuro del vino è decisamente rosé. Si tratta di una tendenza destinata ad affermarsi. Una questione di qualità e stile. Un simbolo della bella vita. Una visione estetica e di contenuto. Non c’è da stupirsi che celebrità come Kylie Minogue abbiano ispirato i vini rosé. Ma ancora più entusiasmanti sono tutte le meravigliose cantine che portano avanti la rivoluzione del rosé in tutto il mondo. Sascha Lichine e le sue Caves D’Esclans sono la prova vivente di questo successo. La tenuta in Provenza di Lichine produce vini di classe mondiale grazie ad attrezzature all’avanguardia e, soprattutto, a grande competenza e passione. Con nomi accattivanti come «The Pale», «The Beach» e «Rock Angel», coglie in pieno la tendenza del momento e il gusto del futuro.

Leggi di più

13. novembre 2022 Seeli2

Una gioia per il palato da Casa Seeli

Quando il buongusto incontra l’accoglienza.

Nel paesino di Falera, dove la maggior parte della popolazione parla ancora il sempre più raro romancio grigionese, c’è un piccolo gioiello nascosto. Si tratta di Casa Seeli, un ristorante raffinato dove si mangia egregiamente. Ne è la prova, tra l’altro, il terzo premio conquistato durante il BOSG Award 2021 (Best of Swiss Gastro). Basta un’occhiata al menù per capire cosa intendono i padroni di casa Michal Jakubek e Lydia Nuss con «Fine Dining». Carpaccio di capesante, foie gras o lingua di manzo: tutte pietanze di una qualità rara. Anche la carta dei vini non lascia nulla a desiderare, proponendo prodotti svizzeri, italiani, francesi e spagnoli. L’ambiente caldo e accogliente di questo ristorante invitano a trascorrere dei momenti piacevoli.

casaseeli​.com

Leggi di più

15. marzo 2021 Ecco Ascona 01

Ristorante Ecco

Ascona, città ticinese dal fascino mediterraneo, attira i turisti non soltanto grazie al suo splendido centro storico e alla colorata passeggiata lungo il lago, ma anche per un gioiello culinario. Il ristorante Ecco dell’Hotel Giardino Ascona si distingue per la sua cucina raffinata e aromatica. L’executive chef Rolf Fliegauf, il più giovane cuoco stellato d’Europa, combina e sperimenta volentieri diverse variazioni facendo attenzione che gli ingredienti mantengano il loro sapore originario. Un’eccellenza che gli ha regalato due stelle Michelin e 18 punti Gault&Millau.

giardinohotels​.ch

Leggi di più